Napoli-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli-Inter

Messaggioda pericarbonior il mer gen 20, 2016 8:30 pm

L'errore è grave ed è solo di Mancini : aver denunciato i fatti in conferenza stampa. Il campo è una cosa, la vita è altra cosa. Chi fa calcio dovrebbe ben saperlo ! Mancini si è dimostrato mediaticamente una "checca isterica" senza esserlo davvero.
pericarbonior

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Messaggioda aladar il mer gen 20, 2016 8:50 pm

pericarbonior ha scritto:L'errore è grave ed è solo di Mancini : aver denunciato i fatti in conferenza stampa. Il campo è una cosa, la vita è altra cosa. Chi fa calcio dovrebbe ben saperlo ! Mancini si è dimostrato mediaticamente una "checca isterica" senza esserlo davvero.

Ma vergognati...
Giustificate il fatto solo perché vi sta sui coglioni Mancini... Sentir derubricare un insulto pesante ad un modo gergale di parlare da gente che fa o ha fatto l'arbitro, tutore e garante della correttezza in campo, mi fa vomitare. E il peggio é continuare ad usare questi termini senza ritegno. Se la società non progredisce é anche grazie a questo modo retrivo di giudicare ed etichettare le persone per il loro modo di essere in maniera dispregiativa.
Ripeto che se invece di Mancini ci fosse stato un allenatore di colore e Sarri gli avesse detto "negro" sareste tutti qui a chiedere la pena capitale. Invece é quell'antipatico di Mancini e quindi tutto va bene...
Allora visto che il campo é un'altra cosa mi auguro al più presto che qualche calciatore urli ad un arbitro "frocio" in faccia e che questo non prenda provvedimenti...poi voglio sentirvi tutti a fare i soloni...
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda divisarossa il mer gen 20, 2016 8:57 pm

un calciatore che dice ad un ufficiale di gara qualcosa di offensivo va espulso.

qui parliamo di una scaramuccia da bar tra due tecnici (che se la deve poi smazzare la giustizia sportiva) di cui uno pagato fior di milioni di euro.
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda aladar il mer gen 20, 2016 9:05 pm

Quando vi renderete conto dell'impatto che l'evento sportivo calcio ha sulla società tutta sarà sempre troppo tardi. Il comportamento di personaggi pubblici (categoria nella quale rientrano a pieno titolo gli allenatori di serie A) é di esempio (buono o cattivo a seconda dei casi) per le giovani generazioni e per gli invasati della domenica e si trasmette nei modi di fare di tutti i giorni. Probabilmente molti ragazzini da ieri sera giocheranno su questa frase ignobile e magari lo faranno sulle spalle di altri ragazzini psicologicamente più indifesi...che magari proprio grazie a questo si sentiranno sbagliati, inadeguati, diversi..con le conseguenze, anche gravi del caso.
Ma comunque ho capito l'antifona....
Immagine
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda tony il mer gen 20, 2016 9:08 pm

Ma sono io che non capisco una cosa.
Fino a ieri c'era offesa generica (cretino, imbecille...) e offesa per motivi di razza, sesso, religione, origine differentemente sanzionata. Vogliamo sdoganare il termine "frocio"? Ok, basta capirsi, basta capire la differenza tra "frocio" e "mangiabanane" o con i vari striscioni di incitamento al Vesuvio di una volta. Fino adesso dalla FIFA in giù si ragionava in senso contrario.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda essegi8 il mer gen 20, 2016 9:17 pm

State continuando ad offendere, complimenti!
essegi8

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Categoria: Allievi

Messaggioda bracco75 il mer gen 20, 2016 9:34 pm

Io sono indignato. Come lo sono stato per la frase su opti poba' e quella sulle lesbiche. Se chi proferisce queste frasi vergognose non viene punito severamente, meglio chiudere tutto, perché non ha senso parlare di sport dinanzi a questo.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda FollettoGigante il mer gen 20, 2016 10:01 pm

BlueLord, lo so che è molto particolare la cosa ma mentre un nero è oggettivamente un nero :lol: (infatti il giudice sportivo mi chiamò per sapere se l'offesa era diretta ad un giocatore nero o no), in questo caso l'oggettività non ci potrà mai essere ma resta il fatto che si un'offesa discriminatoria ti pare?
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 233 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Categoria: Terza

Messaggioda bitto il mer gen 20, 2016 11:53 pm

Io trovo penoso che ci sia un utente che ha una palese antipatia per Roberto Mancini e sia sempre presente nelle casistiche riguardanti l'Inter per attaccare gratuitamente questa persona, andando a scavare nel suo passato addirittura con tanto di documentazione (che credo nessuno abbia letto).. Non si dovrebbe parlare di casistica? Magari chiedersi se il quarto uomo ha sentito, quali potrebbero essere le sanzioni, andare a guardare questa di casistica e non SE e QUANDO Roberto Mancini ha avuto casi di questo genere il secolo scorso..
bitto

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Messaggioda divisarossa il gio gen 21, 2016 12:11 am

aladar ha scritto:Quando vi renderete conto dell'impatto che l'evento sportivo calcio ha sulla società tutta sarà sempre troppo tardi. Il comportamento di personaggi pubblici (categoria nella quale rientrano a pieno titolo gli allenatori di serie A) é di esempio (buono o cattivo a seconda dei casi) per le giovani generazioni e per gli invasati della domenica e si trasmette nei modi di fare di tutti i giorni. Probabilmente molti ragazzini da ieri sera giocheranno su questa frase ignobile e magari lo faranno sulle spalle di altri ragazzini psicologicamente più indifesi...che magari proprio grazie a questo si sentiranno sbagliati, inadeguati, diversi..con le conseguenze, anche gravi del caso.
Ma comunque ho capito l'antifona....
Immagine

se Mancini avesse limitato la sua "reazione" televisiva questi termini non avrebbero avuto alcun impatto mediatico.
Bastava dire "Sarri mi ha insultato e sa bene cosa ha detto, deve vergognarsi"
la sua uscita mette il giudice sportivo spalle al muro. Non può non essere squalificato Sarri, indipendetemente da quanto gli ispettori federali o gli arbitri anno visto e sentito. Perchè l'impatto mediatico è stato troppo forte.

detto questo passatemi una battuta.
film cult anni 70-80 sdoganavano termini che attualmente sono definiti omofobi, senza che nessuno si scandalizzasse...
oggi vale piu una parola fuori posto, dei fatti.

-- gio gen 21, 2016 12:13 am --

beh ma è evidente che una persona è giudicata anche per il suo passato..

molti, giovani, di questo forum non sapevano certo di episodi di 10-15-20 anni fa riguardanti mancini... è bene giudicare le cose a 360°
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
INTER - UDINESE Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 3
Inter - Napoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Genoa-Napoli Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 41
Inter - Como semifinale coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica