Se l’arbitro si chiama Rachid e fa l’Imam picchiare si può

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Se l’arbitro si chiama Rachid e fa l’Imam picchiare si p

Messaggioda pized85 il ven feb 05, 2016 5:22 pm

L'han picchiato e parliamo della barba? Questo è razzismo, altro che reverse...
pized85
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda gtrs il ven feb 05, 2016 6:36 pm

Io trovo deprorevole il fatto che un arbitro venga picchiato chiunque esso/a sia. Tre mesi sono pochi,e io sono per la radiazione, ciò che mi infastidisce è che lui lascia pensare ad un azione "razzista nei suoi confronti" da parte dell'osservatore e del giudice sportivo(ammettendo che il giornalista abbia riportato le sue frasi testualmente).OA avrebbe avuto un atteggiamento discriminatorio per la barba , il secondo per la sanzione.

Si è gia visto come in tutta italia ci sia difformità tra i vari giudice sportivo , 3 mesi di squalifica sono offensivi per qulasiasi arbitro, ma quante squalifiche ridicole abbiamo letto nei vari CU?,Occorre vedere tante cose che qui mancano: chissa come ha scritto il referto, magari il collega è stato piu minuzioso "l ha scritto meglio", non so ma di certo non si vede il colore dell arbitro per decidere una squalifica.

Tutta la mia solidarietà per la violenza subita,ci mancherebbe ma trovo fuori luogo l allusione che fa nei confronti del giudice sportivo e dell OA
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda quagliabella il sab feb 06, 2016 8:52 am

giacomo78 ha scritto:
strambox ha scritto:Con l'appunto del colloquio pre gara intendevo dire che ci sono dei punti dell'articolo poco chiari se non addirittura inventati...

giacomo78 ha scritto:3) Non è che il signor Imam ci sta marciando un pò su, cavalcando l'onda del buonismo italico, per fare un pò di foraggio per i tempi duri ?

Mi spieghi a quale "foraggio" ti riferisci? Già vedo i grandi ritorni di immagine per essere comparso su un quotidiano di provincia red_cat

Mi pare che ne stiamo parlando, e diffusamente, anche qui.. non credo che gli utenti di questo forum siano tutti di quella provincia..

-- ven feb 05, 2016 5:07 pm --

quagliabella ha scritto:
Observer ha scritto:mica lo obbliga nessuno a far l'arbitro. se ci fosse un "rasta", avrebbe il permesso di andare con le treccine come Bob Marley?

Proprio questo è il punto... ma in ogni caso, quagliabella, io penso che spesso si faccia del razzismo "reverse", se non sei "aperto a tutto e a tutti" (buonsenso o educazione compresi) sei uno xenofobo

non sono affatto aperto a tutto e a tutti. e credo che sia un mio diritto pensarla così. ho una età in cui ho visto solo peggioramenti in italia da quando siamo "aperti"

-- sab feb 06, 2016 9:10 am --

voglio però specificare varie cose. 1) piena solidarietà al collega Rachid! 2) sanzione troppo blanda per quello che ha subito. 3) la barba del collega non mi da affatto fastidio, mi da fastidio che ci siano teste di ponte per certi modi per presentarsi: se cominciamo a lasciarci andare, in pochi anni avremo arbitri con le creste, capelloni, con la coda di cavallo, tatuati all'inverosimile, che arrivano al campo con i pantaloni che mostrano la fessura delle chiappe. Andiamoci piano con la mentalità del " ognuno va in giro come caxxo vuole", ha già fatto troppi danni nella scuola
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda malviboss il sab feb 06, 2016 10:39 am

:offtopic e me ne scuso in anticipo.
Hai una mentalità bigotta. Mio diritto di pensarla così.
Il degrado della società italiana viene in primis da noi. Dal malessere sociale che deriva dall'agio che poi ci viene tolto in quanto abbiamo per anni vissuto ben al di sopra delle nostre possibilità reggendoci su chi la fatica la fa per davvero. Io a 29 anni devo pagare i danni della generazione precedente. Per fortuna non sto così male da dover scatenare una rivoluzione, ma chi sta peggio di me dovrebbe pensarci seriamente. L'apertura alle nuove culture era una possibilità di progredire che abbiamo sciaguratamente snobbato e continuiamo a rifiutarla. Dove c'è integrazione però c'è progresso. Dove non c'è, c'è arretratezza culturale, sociale ed economica. Anche questo è un dato di fatto.

Tornando on topic, Una barba curata non è il preludio alla cresta. Una barba ben curata è sinonimo di cura della persona.
malviboss

Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 46 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda OldReferee il sab feb 06, 2016 11:09 am

Bigotto o meno l'OA ha fatto a mio parere benissimo a segnalare la cosa, nel caso in cui abbia valutato non curata questa benedetta barba.
Puoi vivere nell'epoca che ti pare, puoi professare il credo che ti pare, ma Arbitro ed Assistenti si devono presentare in maniera appropriata, presentarsi con jeans stracciati, e/o barba incolta, e/o orecchini al naso, etc, non si deve e non si puo'.
Nel caso in questione l'OA avra' fatto il rilevo, il collega avra' spiegato il perché ed il percome, l'OA avra' refertato tutto all'OT e finita li senza piagnistei o vittimismi.
Non mi piace il tono dell'intervista, giornale locale o nazionale che sia, fatta salva l'ovvia solidarieta' al collega 32/enne colpito non capisco, ad esempio, perché abbia aspettato piu' di un mese per mandare avanti la pratica, come non credo al fatto che l'OA gli abbia fatto dei rilievi prima della gara, ma quando mai un OA va dal collega prima del fischio di inizio (tutor esclusi naturalmente) ?
Per giudicare bisognerebbe approfondire, l'unica cosa che appare chiara è la squalifica sotto dimensionata al giocatore, qui giudice sportivo, e rappresentate AIA, hanno sbagliato, ma in questo come in tanti altri casi in giro per l'Italia, qui chi di dovere potrebbe intervenire, ma non lo fa perché evidentemente non gli interessa, per impugnare tali delibere.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda gadamer il sab feb 06, 2016 11:27 am

Esiste una divisa e quella va indossata secondo prescrizione e il dovere di non portare oggetti che compromettano sicurezza e operato.Il resto è, perdonate la brutalità, fuffa retrogada e molto, ma molto provinciale.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Messaggioda aladar il sab feb 06, 2016 12:56 pm

gadamer ha scritto:Esiste una divisa e quella va indossata secondo prescrizione e il dovere di non portare oggetti che compromettano sicurezza e operato.Il resto è, perdonate la brutalità, fuffa retrogada e molto, ma molto provinciale.

Tanti applausi! Condivido pienamente ( e ve lo dice uno che non ha ne tatuaggi ne orecchini)
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda Heisenberg il sab feb 06, 2016 2:16 pm

Nessuno sta dicendo che sia una regola giusta o meno, il punto è che per molti organi tecnici è una disposizione che va osservata senza se e senza ma.

Potete chiamarla "fuffa", ma trovatemi uno dei 300 arbitri nazionali dalla serie D in su che si presenta ai raduni o sul terreno di gioco con un minimo di barba.
Heisenberg
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 752 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda OldReferee il sab feb 06, 2016 2:38 pm

aladar ha scritto:
gadamer ha scritto:Esiste una divisa e quella va indossata secondo prescrizione e il dovere di non portare oggetti che compromettano sicurezza e operato.Il resto è, perdonate la brutalità, fuffa retrogada e molto, ma molto provinciale.

Tanti applausi! Condivido pienamente ( e ve lo dice uno che non ha ne tatuaggi ne orecchini)

No, lascia stare la fuffa, se vuoi essere un Arbitro, o un Assistente (o anche un Osservatore), sei tenuto a presentarti in maniera adeguata, non dico giacca cravatta ma almeno vestito correttamente e senza anelle al naso o roba simile, se vuoi presentarti da figlio dei fiori dedicati ad altro, sarebbe meglio.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda schiri il sab feb 06, 2016 2:54 pm

quagliabella ha scritto: mi da fastidio che ci siano teste di ponte per certi modi per presentarsi: se cominciamo a lasciarci andare, in pochi anni avremo arbitri con le creste, capelloni, con la coda di cavallo, tatuati all'inverosimile, che arrivano al campo con i pantaloni che mostrano la fessura delle chiappe. Andiamoci piano con la mentalità del " ognuno va in giro come caxxo vuole", ha già fatto troppi danni nella scuola

ciao quagliarella
sono quasi sempre del tuo parere, su quanto scrivi sopra permettemi di dirti che nella DFB gia da anni si vedono tutte ste cose che dici, un arbitro dilettantistico arbitra per hobby non viene pagato e mi sembra assurdo avere pretese sul come deve vestire.. intendiamoci io la penso come te, pero mi sembra fuori luogo imporre a gente che che non guadagna nulla certe regole di vita.
Nel caso in questione non e la barba alla morscardelli importante, il nocciolo e se la squalifica sembra equa, se le cose stanno come dice lui, mi sembrano un po pochini 5 mesi... per me poteva calcare la mano il GST anche punire la societa
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie