Castel San Niccolò-Fortis Arezzo

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Castel San Niccolò-Fortis Arezzo

Messaggioda admin il gio mar 10, 2016 4:52 pm

quoto marblearch: purtroppo la mentalità italiana è questa e, francamente, non so se sarà mai possibile cambiarla. Possiamo dare quante radiazioni vogliamo a questi delinquenti ma ci saranno sempre.
E la terza categoria è il luogo peggiore in cui un arbitro si possa trovare, perchè i giocatori non hanno nulla da perdere. Sono tutti, o quasi, a fine carriera (se mai ne hanno avuta una) e farsi squalificare per un mese o 5 anni a loro non cambia nulla, tanto, probabilmente avrebbero smesso comunque di giocare.

Ho già incontrato più di un giocatore che mi ha detto, forse scherzando ma non più di tanto: "voglio finire la mia carriera dando un bel cazzotto all'arbitro"
Quando sento queste frasi mi cadono le braccia, veramente.
admin
Amministratore

Ha detto grazie: 248 volte
E'stato ringraziato : 292 volte

Messaggioda gtrs il gio mar 10, 2016 5:02 pm

Ho già incontrato più di un giocatore che mi ha detto, forse scherzando ma non più di tanto: "voglio finire la mia carriera dando un bel cazzotto all'arbitro"

Be basterebbe far capire che così può finire la carriera sportiva, ma automaticamente inizia quella processuale
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda missed_approach il gio mar 10, 2016 6:25 pm

admin ha scritto:Ho già incontrato più di un giocatore che mi ha detto, forse scherzando ma non più di tanto: "voglio finire la mia carriera dando un bel cazzotto all'arbitro"
Quando sento queste frasi mi cadono le braccia, veramente.

Basterebbe far seguire un 10.000 euro di risarcimento e 1 mese di reclusione vero,non con pena sospesa,domiciliari,Don Mazzi,sticazzi etc.......il tutto in tempi brevi sai,all'Americana....e poi gli risponderei "Accomodati...." :icon-mrgreen:
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda santacruz il gio mar 10, 2016 6:53 pm

arbitro_anonimo ha scritto:
admin ha scritto:DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 6/ 3/2016 CASTEL SAN NICCOLO - FORTIS AREZZO
automaticamente squalificato ai sensi dell'art. 45 comma 2 condotta gravemente sleale.

certo che se perfino il giudice sportivo non sa il regolamento...
o forse pensava che l'arbitro avesse una chiara azione da gol?

tristezza

Terribile, e a me fanno un mazzo tanto con relativa confidenziale al minimo sbaglio nelle relazioni. off topic vero però ci stava...condotta gravemente sleale...pazzesco!
santacruz
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C2

Messaggioda gtrs il gio mar 10, 2016 7:39 pm

Santacruz, bastava leggere tutto per capire che è corretto perchè il calciatore è stato espulso per condotta gravemente sleale, l episodio di violenza è scaturito dopo e non ha causato l espulsione bensì la sospensione della gara
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda admin il gio mar 10, 2016 7:42 pm

dal video in effetti non si capisce bene. Il cartellino rosso viene estratto nei pressi del centrocampo, quindi personalmente trovo molto improbabile che la motivazione sia una condotta gravemente sleale
admin
Amministratore

Messaggioda admin il ven mar 11, 2016 12:37 am

Hanno appena mostrato l'episodio su sky nel post partita della Lazio. Non so cosa c'entrasse ma lo hanno fatto vedere, e Bonan & C. ci hanno riso sopra.
admin
Amministratore

Messaggioda santacruz il ven mar 11, 2016 10:36 am

admin ha scritto:dal video in effetti non si capisce bene. Il cartellino rosso viene estratto nei pressi del centrocampo, quindi personalmente trovo molto improbabile che la motivazione sia una condotta gravemente sleale

Esatto, mi stavo scervellando sulle possibilità che ci siano in quella zona del terreno di gioco in cui si possa configurare una condotta gravemente sleale, sinceramente non la trovo. Così ad intuito a me sembra che l'espulsione sia per reiterate proteste (ingiurie? Espressioni blasfeme?) per cui condotta violenta.
santacruz
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C2

Messaggioda carloabbamondi il mer mar 16, 2016 6:41 pm

Appena uscito il comunicato. Squalificato fino al 30 giugno 2019
carloabbamondi

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Messaggioda admin il mer mar 16, 2016 7:12 pm

Difficile credere che questa squalifica non sia stata influenzata dall'impatto mediatico dell'evento
admin
Amministratore

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Arezzo, follia al torneo di calcio Under 13 Forum: NO alla violenza! Autore: Observer Risposte: 32
San Pietroburgo... Forum: Varie Autore: emiro1965 Risposte: 0
San Vito al Torre - Terzo (SEC Friuli) Forum: Casistica Autore: panzeRotto Risposte: 3
San Gallo-Young Boys Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 4
Fare gli arbitri a San Marino Forum: Varie Autore: Dode Risposte: 237

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!