Elezioni sezionali AIA 2016

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Elezioni sezionali AIA 2016

Messaggioda javasup il sab mag 07, 2016 12:59 pm

Quarto mandato plebiscitario per Severino Vitale a Nola. Giovanni Sasso eletto delegato.

-- sab mag 07, 2016 1:00 pm --

Riconferma anche per Saverio Zaccaria ad Avellino. Diego De Gisi delegato.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda la volpe1 il sab mag 07, 2016 6:32 pm

Ho rilevato con piacere che finalmente gli Arbitri ed Assistenti delle CAN si stanno sempre più appassionando dell'aspetto associativo............Quanti di loro che improvvisamente trovano il piacere di candidarsi a Delegati Sezionali. Finalmente Uomini liberi che sapranno agire liberamente alle elezioni Nazionali.............................

-- sab mag 07, 2016 5:35 pm --

A proposito qualcuno sa dirmi se è regolamentare che un designatore sezionale che si candida a delegato nazionale possa utilizzare la casella ufficiale della sezione e la mailing list per farsi pubblicità elettorale ed invitare al voto? Non sono molto ferrato in tale tipo di situazione. Ma penso che se avvenga sia possibile, altrimenti la vigile procura arbitrale interverrebbe subito a sanzionare no'??
la volpe1

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda pericarbonior il sab mag 07, 2016 9:52 pm

Secondo me è assolutamente regolare utilizzare ogni mezzo di propaganda che non sia la pistola alla tempia.
PS Dai primi risultati non c'è proprio storia sia tra i nuovi, che confermati e delegati. In prospettiva, se si candiderà, un plebiscito per l'attuale dirigenza nazionale che non lascia spazi a qualsiasi ipotesi alternativa di buonsenso.
pericarbonior

E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Messaggioda ciccio2 il sab mag 07, 2016 10:24 pm

lahir ha scritto:Alla Assemblea ordinaria hanno votato più di 200 persone, di queste 200 solo 10 hanno votato per la mancata approvazione della relazione tecnica. Successivamente si è votato per il presidente ed i delegati. I votanti sono stati 199. Le schede nulle 4 le bianche 1. Ora, siccome non mi tornava che 5 fosse il 25% di 199, ho capito da dove è stato preso il dato del 25%: Sarsano è stato eletto con 156 voti, questo significa che 43 votanti non hanno espresso il proprio voto per il presidente, ma solo per il delegato. Bergamaschi, il primo dei 4 delegati e "avversario" [metto tra virgolette, perchè comunque siamo un'associazione e non mi piace usare termini politici] ha preso 44 voti come delegato. Gli altri 3 delegati eletti (che provengono dalla squadra sezionale) hanno preso complessivamente 113 voti.

Scusate......... Carrieri che era il braccio destro di Cumbo alla CAN5 è tornato in sezione???
Non sapevo che facesse anche lui parte della squadra sezionale insieme a Zezzo e Dondè...........
ciccio2

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda President il dom mag 08, 2016 8:29 am

A Formia confermato Francesco Nasta. Delegato Vincenzo Cerrito.

A Viterbo confermato Luigi Gasbarri. Delegato Ennio Mariani.

Ad Agropoli confermato Donato Mauro.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda la volpe1 il dom mag 08, 2016 12:07 pm

pericarbonior ha scritto:Secondo me è assolutamente regolare utilizzare ogni mezzo di propaganda che non sia la pistola alla tempia.
PS Dai primi risultati non c'è proprio storia sia tra i nuovi, che confermati e delegati. In prospettiva, se si candiderà, un plebiscito per l'attuale dirigenza nazionale che non lascia spazi a qualsiasi ipotesi alternativa di buonsenso.

La mia richiesta di chiarimento sulla questione dell'utilizzo più o meno corretto della casella di posta sezionale e della mailinglist degli associati per farsi dare il voto per le elezioni, da parte di un consigliere sezionale, era fatta su alcuni aspetti:
- se in un ufficio un dipendente usa la posta elettronica della ditta e l'elenco dei clienti per uso personale va sotto consiglio di disciplina e rischia tanto,
- la casella della sezione e gli indirizzi degli asscciati dovrebbere essere utilizzati solo per l'uso idoneo;
- penso ci sia anche un problema di privacy.

Poi tutto è lecito se chi governa ritiene che ad alcuni sia permesso: oggi chi governa questo Paese ci dimostra che la giustizia va interpretata secondo a chi fa comodo e così probabilmente è anche nell'AIA
Ma se un altro candidato delegato vuole la lista degli associati della sezione con nomi e indirizzi mail, allora è suo diritto chiederla al presidente ed utilizzarla pure lui, sennò non c'è parita.
E, visto che io ho anche una piccola società commerciale, allora la posso richiedere anche io per farmi pubblicità?
Un po di tempo fa so che un collega è stato deferito perchè aveva inviato delle mail utilizzando un elenco simile per farsi pubblcità per la vendita di alcuni prodotti: come mai?
la volpe1

E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Perugia
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Dode il dom mag 08, 2016 12:16 pm

C'e anche un problema inverso pero. Ovvero: chi si vuole candidare al posto dell'attuale gestione, come puo iniziare una basilare campagna elettorale senza avere un minimo appoggio dai suoi stessi avversari per avere qualche numero di telefono e qualche contatto?
Secondo me la situazione dovrebbe essere questa. E giusto utilizzare gli archivi sezionali per finalita elettorali (dell'aia chiaramente, non se ti candidi sindaco...), poi magari per etica, le mail e le telefonate le fai dalla tua mail e dal tuo telefono...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda pericarbonior il dom mag 08, 2016 2:21 pm

Io non ci trovo nulla di strano, Volpe. Chi ha una posizione di dominio sezionale è umano che usi tutto quello che può nei limiti della legge per vincere le elezioni. Le questioni come etica, morale è così via saranno oggetto della prima riunione tecnica o di discorso cerimoniale nella festa associativa successiva alle elezioni ove chi vince incenserà magari con quei valori qualche potente presente che avrà ricevuto il suo appoggio elettorale e che gli ha garantito che era legittimo quello che ha fatto. Che male c'è? A me sembra che questo possa rientrare nei limiti del consentito. In politica succede spesso di peggio. Non credete ?
pericarbonior

Messaggioda gadamer il dom mag 08, 2016 3:51 pm

Io non ci trovo nulla di strano, Volpe.

Neppure io se è per questo, così come non trovo nulla di “strano” quando, mutatis mutandis, leggo la cronaca nera.
Chi ha una posizione di dominio sezionale è umano che usi tutto quello che può nei limiti della legge per vincere le elezioni.

Idem, che sia umano non significa nulla, pura tautologia, tuttavia il termine “dominio sezionale” denuncia una visione diciamo particolare dei rapporti gerarchici e relazionali. Inoltre t’inviterei a riflettere attorno alla differenza fra legittimità e liceità, sempre ché tu abbia voglia di far altro oltre l’opposizione dialettica a prescindere.
Che male c'è? A me sembra che questo possa rientrare nei limiti del consentito. In politica succede spesso di peggio. Non credete?

Profondissima riflessione, non c’è che dire, in sintesi: il peggio giustifica il male.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Messaggioda pericarbonior il dom mag 08, 2016 5:40 pm

Direi di più : al male non c'è mai peggio, ma non c'è male che non abbia peggio e non è neanche detto che questo peggio sia il male. Se con quel metodo solo un po' etico si è riusciti ad eleggere un delegato per la prossima acclamazione, che male c'è ? Tutto può giustificare il bene, non credi ?
pericarbonior

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie