Play Off Scudetto Serie A

Play Off Scudetto Serie A

Messaggioda yepes il mer apr 27, 2016 1:50 pm

La Can5 ha ufficializzato gli arbitri di gara 1 dei quarti dei playoff scudetto di Serie A e dell’andata dei playout, in programma tra venerdì 29 e sabato 30 aprile. Ecco i direttori di gara designati.

PLAYOFF SERIE A – QUARTI DI FINALE, GARA 1
VENERDÌ 29 APRILE 2016 – ore 21

CARLISPORT COGIANCO–ASTI
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Luca Mario Vannucchi (Prato), Daniele Ferretti (Roma 1) CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS–KAOS FUTSAL diretta tv su RaiSport 1 HD
ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Giovanni Zannola (Ostia Lido), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)


SABATO 30 APRILE 2016 – ore 18

MONTESILVANO-REAL RIETI ore 20
ARBITRI: Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Alberto Vantini (Verona), Marco Di Filippo (Teramo) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

GRUPPO FASSINA LUPARENSE–PESCARA diretta tv su Raisport 2
ARBITRI: Francesco Cirillo (Rovereto), Andrea Sabatini (Bologna), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Calogero Castellino (Treviso)

PLAYOUT – GARA DI ANDATA
SABATO 30 APRILE 2016

LOLLO CAFFÈ NAPOLI-LAZIO
ARBITRI: Vincenzo Giannantonio (Campobasso), Francesco Peroni (Città di Castello), Francesco Miranda (Castellammare di Stabia) CRONO: Antonio Marino (Agropoli)
yepes
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom dic 11, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

belli belli!

Messaggioda lele mora il lun mag 02, 2016 1:39 am

Mentre facendo zapping mi chiedevo se le offerte di Mastrota prima o poi finiranno, mi sono imbattuto su rai sport e mi sono visto Acqua&sapone-Kaos.
Arbitri snelli, slanciati, sempre saltellanti di più e meglio di Chobin,insomma esteticamente due arbitri belli belli...peccato che tecnicamente mi è sembrato di vedere due debuttanti nel csi.
Falli fischiati inesistenti, falli evidenti non fischiati, gialli non comminati, il gol del pareggio dei locali nato da una ripartenza con un fallo netto su di un giocatore del kaos ovviamente non visto: insomma una roba imbarazzante al punto che anche il fedelissimo Ronconi è parso incredulo davanti ad una prestazione del genere.
La domanda sorge spontanea: perchè due arbitri del genere arrivano a dirigere un quarto di finale playoff scudetto?
cosa ha visto chi li ha valutati durante la stagione? questi due ragazzi hanno palesato limiti che vanno ben oltre l'emozione o qualche svista: ripeto, sono sembrati due del pubblico sorteggiati e messi ad arbitrare completamente a caso.
Però atleticamente ed esteticamente erano belli belli...!!!
lele mora
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 906
Iscritto il: ven gen 14, 2011 4:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Re: Play Off Scudetto Serie A

Messaggioda asterix84 il lun mag 02, 2016 8:30 pm

Ahimè gli ultimi due anni della gestione Cumbo ad esser buoni la definirei imbarazzante e lo dico avendone spesso condivisi i modi di gestione. La mia idea è che con l'avvicinarsi della scadenza del sesto anno abbia tirato i remi in barca e cercato di far andare la barca nel porto che più gli dava garanzie per il dopo sesto anno......staremo a vedere!!!
asterix84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: ven giu 19, 2009 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Play Off Scudetto Serie A

Messaggioda yepes il mer mag 04, 2016 2:22 pm

Playoff scudetto, tra mercoledì e giovedì gara-2 dei quarti: gli arbitri designati

Clicca sulla foto per ingrandirla
La Can5 ha ufficializzato gli arbitri di gara 2 dei quarti dei playoff scudetto di Serie A, in programma tra mercoledì 4 e giovedì 5 maggio. Ecco i direttori di gara designati.


PLAYOFF SCUDETTO - QUARTI DI FINALE, GARA 2
MERCOLEDÌ 4 MAGGIO 2016 - ore 20.30

ASTI-CARLISPORT COGIANCO diretta tv su Raisport 1 HD
ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Vincenzo Francese (Battipaglia), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Chiara Perona (Biella)

KAOS FUTSAL-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS ore 20
ARBITRI: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Rocco Morabito (Vercelli), Ricardo Davì (Bologna) CRONO: Nicola Zanna (Ferrara)


GIOVEDÌ 5 MAGGIO 2016 - ore 20.15

REAL RIETI-MONTESILVANO diretta tv su Raisport 2
ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Stefano Mezzadri (Parma), Luca Di Stefano (Albano Laziale) CRONO: Carmelo Papotto (Roma 1)

PESCARA-GRUPPO FASSINA LUPARENSE ore 20
ARBITRI: Luca Rutigliano (Bari), Alessandro Maggiore (Bologna), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Massimiliano Palombi (Avezzano)

-- mer mag 04, 2016 3:39 pm --

Rivedere Lele nel dormiente forum del futsal è sempre un onore.....
Per quanto riguarda gara 1, nonostante tre esordi nella massima categoria, ci sono state polemiche solo in Acquaesapone-Kaos, tutto sommato non male come risultato visti i rischi altissimi che c'erano. Personalmente ho seguito Luparense-Pescara e Cirillo-Sabatini hanno fatto una bella prestazione; per Vidotto-Zannola mi devo fidare di quanto visto da Lele.....ma era anche prima della gara un "rischio" essendoci un'eterna promessa ed un esordiente. In gara 2 ci sono tutti arbitri che masticano la serie A quindi non prevedo più sorprese fino alla fine.....
Azzardo i finalisti....Malfer-Prisma-Di Resta-Peroni-Di Gregorio-Mansione certi...con Chiariello-Galante in semifinale ed eventuale gara 4/5 e Albertini-Giannantonio già usciti pronti anche loro a essere rimessi in griglia nelle finale in base a come vanno i risultati.......outsider un pugliese tra Rutigliano e Pezzuto
yepes
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom dic 11, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Play Off Scudetto Serie A

Messaggioda pecosbill il sab mag 07, 2016 10:57 pm

Purtroppo, altre direzioni di gara che definire scadenti è poco. Ieri ad Asti e stasera a Pescara (tra l'altro in partite bellissime) errori di valutazione ed interpretazione imbarazzanti; inoltre ...personalità zero. Toccati, spinti, offesi. L'espulso di ieri ha fatto gli ultimi secondi in panchina; mai visto. Nelle critiche stavolta si sono scatenati nelle critiche (giustissime) pure il telecronista ed il "tecnico" Ronconi, solitamente molto benevoli con gli arbitri. Caro lele, purtroppo nemmeno questi sono stati sorteggiati tra il pubblico ...erano designati.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Play Off Scudetto Serie A

Messaggioda yepes il mar mag 10, 2016 3:06 pm

PlayoffSerieA, giovedì gara 1 delle semifinali scudetto: gli arbitri designati

La Can5 ha ufficializzato gli arbitri di gara 1 delle semifinali dei playoff scudetto di Serie A, in programma giovedì 12 maggio. Ecco i direttori di gara designati.

PLAYOFF SCUDETTO SERIE A - SEMIFINALI, GARA 1
GIOVEDì 12 MAGGIO 2016 - ore 20.45

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-ASTI ore 20
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Daniele Ferretti (Roma 1), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Luca Moscone (L’Aquila)

GRUPPO FASSINA LUPARENSE-REAL RIETI diretta tv su Raisport 2
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Lorenzo Cursi (Jesi), Giulio Colombin (Bassano del Grappa) CRONO: Biagio Carbone (Mestre)
yepes
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom dic 11, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Play Off Scudetto Serie A

Messaggioda yepes il mar mag 17, 2016 5:31 pm

PLAYOFF SCUDETTO SERIE A - SEMIFINALI, GARA 2
MARTEDÌ 17 MAGGIO 2016 - ore 20.45


ASTI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS diretta tv su Raisport 1 HD
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Giuseppe Parente (Como), Stefano Mezzadri (Parma) CRONO: Davide Iacovelli (Chivasso)

REAL RIETI-GRUPPO FASSINA LUPARENSE ore 20.30
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Vincenzo Giannantonio (Campobasso), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Alessandro Ribaudo (Frosinone)
yepes
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom dic 11, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Play Off Scudetto Serie A

Messaggioda yepes il mar mag 24, 2016 4:14 pm

GARA-1 (mercoledì 25 maggio, ore 20.45, diretta RaiSport 2) ASTI-REAL RIETI
ARBITRI: Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Luca Rutigliano (Bari), Andrea Sabatini (Bologna) CRONO: Riccardo Davì (Bologna)

I primi due finalisti stavano tra quelli che avevo previsto......Albertini nonostante qualche defaillance è sempre stato uno degli arbitri di punta della scuderia di Cumbo......Rutigliano era scomparso dei palcoscenici prestigiosi più o meno da quando la Spagna vinse i mondiali di calcio a 11....quest'anno è ritornato in auge e dopo una stagione in cui è stato sempre impegnato nella massima categoria gli viene riconosciuto il giusto premio alla carriera. Per le prossime gare ritorneranno in scena gli internazionali e credo Chiariello che non ha ancora arbitrato in questi play off scudetto.
yepes
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom dic 11, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Play Off Scudetto Serie A

Messaggioda longobardacup il sab mag 28, 2016 10:53 am

PLAYOFF SCUDETTO SERIE A - FINALE, GARA 2
LUNEDÌ 30 MAGGIO 2016 - ore 20.45

REAL RIETI-ASTI diretta tv su Raisport 2
ARBITRI: Vincenzo Francese (Battipaglia), Ettore Quarti (Imperia), Filippo Vidotto (San Donà di Piave) CRONO: Alessandro Ribaudo (Frosinone)

Designazioni, direi, fuori dalle previsioni del buon YEPES....e non solo....

Chi ha visto gara 1? sembra sia andato tutto bene, una direzione abbastanza precisa e puntuale: tranne forse il retropassaggio iniziale credo tutte decisioni di spessore, coraggiose ed azzeccate. Sia la manata di Ramon (giusto il giallo, il rosso sarebbe stato eccessivo per il contesto e perchè il giocatore sembra solo voler occupare più spazio per prendere posizione senza cercare troppo la faccia di Zanchetta), sia le due simulazioni che il fallo del portiere dell'Asti, correttamente valutato con il giallo, sia il fallo di mano finale di Ramon con il doppio giallo.
Diversi contatti non fischiati per aumentare la spettacolarità del gioco e soprattutto accettazione degli arbitri su molte decisioni: tra sorrisi e musi duri direi che alla fine i due decimi anni si congedino con onore dalla CAN5.
longobardacup
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ott 22, 2011 2:49 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Re: Play Off Scudetto Serie A

Messaggioda yepes il sab mag 28, 2016 8:04 pm

Secondo me neanche loro se l'aspettavano.......comunque in bocca al lupo ai colleghi....speriamo in una prestazione di spessore.
In gara 1 meglio Rutigliano di Albertini (conferma di avere momenti di amnesia)...ma nel complesso positiva per entrambi perchè accettati dal sistema.
Io resto sempre col dubbio retropassaggio.....da disposizioni tecniche, se chi ha la competenza "lo perde" l'altro dovrebbe obbligatoriamente intervenire.....non so se giustamente o meno (in una finale si screditerebbe il collega in maniera palese).
yepes
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom dic 11, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Calcio a 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti