arbitro_vero ha scritto:Indetoropater ha scritto:se uno sapesse leggere e conoscesse Aristotele...
Quello è un esempio di sillogismo errato in cui una delle premesse maggiori è errata. Ergo la conclusione è anche essa errata. Aristotele ne parla abbondantemente nei suoi scritti e l'esempio che ho riportato che a te non pare un sillogismo era per farti comprendere che il tuo ragionamento: più tecnologia meno sezioni equivale al sillogismo citato in cui le premesse non sono idonee per confezionare un sillogismo perfetto. Ora, mi dispiace se Aristotele si rivoltasse nella tomba visto che io lo leggo direttamente nel greco antico, lingua in cui ha scritto le sue opere.
Quanto al programma di Polci lo leggerei anche in italiano se qualcuno si decidesse magari a postarlo.
Bene, apprendo con piacere che leggi Aristotele in greco antico (anche se non significa che l'hai capito perfettamente...) e soprattutto ho la conferma che parlavi di una cosa che non conosci. Cioè il programma di Polci che consta di ben 43 pagine.
Di cui tu citi un rigo e vuoi farci credere che Polci azzerera' le sezioni.
In quanto al comprendere Aristotele, non posso abbassarmi a parlare di lui con chi lo ha studiato solo nella scuola superiore o all'università in lingua italiana.