Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda napisan il gio set 01, 2016 5:32 pm

vergognAIA, abbi pazienza ma questi atteggiamenti superficiali e integralisti fanno esattamente il gioco di Nicchi, così come le quotidiane invettive di Monti.
Credo, come lo credevo 4 anni fa, che la proposta alternativa per ricevere consenso debba essere estremamente interessante e concreta.
Il personaggio Zappi (o Polci stesso, la cui vicenda però mi pare un po' più da fiction) potrebbe incarnare queste qualità.
Vedremo la squadra, il programma e le modalità di confronto e le confronteremo con quelli di Nicchi, che conosciamo tutti nel bene e nel male.
Mi pare che con il "travaglismo" Nicchi possa solo guadagnare del consenso.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda vergognAIA il gio set 01, 2016 5:49 pm

Giusto Napisan hai ragione, d'altronde una furbizia artatamente usata spesso da chi è in torto è il sottolineare argomenti marginali per fare decalare l'attenzione sui principali. Ragazzi miei, io, riferendomi alla definizione spesso utilizzata dai nicchiani, non sono un "trombato", non sono in corsa per nulla di nulla, sono solo un poveretto appassionato di Aia da vari decenni, qui quel poco che avevo da dire l'ho detto per cui, e cito un precedente scritto disatteso di Marblearch, "attendo la sera del 24 per il mio prossimo commento" e saluto tutti.
vergognAIA

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda arbitro_vero il ven set 02, 2016 12:55 am

vergognAIA ha scritto:Marblearch, il contesto del mio scritto non è quello che intendi, comunque puoi avere ragione, "poveretti" come "associazione di" non è il termine più indicato, diciamo che "pavidi" sia un aggettivo più calzante, e per i motivi che, giusti o sbagliati che siano, mi pare di avere adeguatamente argomentato. Ad arbitro_vero invece non presto alcuna attenzione, dopo la figura che ha fatto scrivendo su Apricena direi che per essere letto da qualcuno qui dentro dovrebbe almeno cambiare nickname ...

Evidentemente leggi solo i post che ti fanno comodo...ho solo citato fatti.
Il fatto che non mi presti attenzione non mi fa ne caldo ne freddo.....come pure il commento su chi mi leggerà o no.
P.s: : il tuo nickname invece....E' PERFETTO !!!
arbitro_vero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda marblearch il ven set 02, 2016 8:52 am

vergognAIA ha scritto:Giusto Napisan hai ragione, d'altronde una furbizia artatamente usata spesso da chi è in torto è il sottolineare argomenti marginali per fare decalare l'attenzione sui principali. Ragazzi miei, io, riferendomi alla definizione spesso utilizzata dai nicchiani, non sono un "trombato", non sono in corsa per nulla di nulla, sono solo un poveretto appassionato di Aia da vari decenni, qui quel poco che avevo da dire l'ho detto per cui, e cito un precedente scritto disatteso di Marblearch, "attendo la sera del 24 per il mio prossimo commento" e saluto tutti.

Non mi pare che considerare i Presidenti e i Delegati dei poveretti, se dovessero riconfermare Nicchi, sia marginale o sia usato artatamente in modo furbo. Scusa caro amico, ma le parole hanno un senso e rappresentano un pensiero. Tu hai le tue convinzioni, legittimo. Lasciati il dubbio però che le tue convinzioni non siano assolute, no? e che le persone siano convinte che Nicchi ha ben operato e meriti di continuare; oppure davvero tutti votano perchè conigli e pavidi? Ripeto, questa superbia ( che parte da un assunto tutto da dimostrare ovvero la "politica delle epurazioni" ) non porta a nulla e sinceramente faccio fatica a comprenderla, anche tenendo conto dell'astio palese verso l'attuale Presidente.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda javasup il ven set 02, 2016 1:37 pm

Salve a tutti, mi fa piacere leggere gli interventi appassionati di diversi utenti del forum che apprezzo e stimo così come rabbrividisco di fronte alle solite offese ed illazioni lanciate da alcuni.
Proprio per quest'ultimo motivo, anche se ho letto tutto attentamente, non sono intervenuto fin'ora nella discussione seppure essa sia di mio interesse.
Come sapete ho sempre sostenuto Nicchi e siccome l'AIA è solo un hobby e la mia passione non sta scritto da nessuna parte e nemmeno mi pare me l'abbia prescritto il medico che io debba intervenire per forza sul forum per poi farmi di conseguenza insultare.

Qualcosa però la voglio dire:
1)Nicchi io ti apprezzo, se potessi ti voterei e ti ho sempre sostenuto;
2)Secondo il mio giudizio due mandati dovrebbero essere il massimo per qualsiasi carica elettiva;
3)Spero che sia Polci che Zappi riescano a raggiungere le firme necessarie per presentare le loro candidature;
4)Spero che i Presidenti ed i Delegati riflettano attentamente sulla bellezza della democrazia e del dialogo interno alla nostra AIA e pertanto, seppure convinti sostenitori di Nicchi, Polci o Zappi, possano pensare di sottoscrivere anche la candidatura di uno dei tre che magari non preferiscono con il solo fine di dargli l'opportunità di partecipare e dire la sua all'Assemblea Generale.

Per ora è tutto.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda vergognAIA il gio set 08, 2016 12:38 pm

Lunapop ha scritto:…anche chi aveva solo espresso un minimo di simpatia per la cordata di Boggi abbia pagato dazio ed ancora, casualmente, nel giro di una/due stagioni...........dismessi per questo o quel motivo! Certo che Boggi era stato proprio sprovveduto: si era circondato da tutti Colleghi altamente scarsi: dove voleva andare con una tale pochezza tecnica????....….

marblearch ha scritto:…Dove Nicchi passa, fa incetta se non di sottoscrizioni (che ha preso agevolmente da subito, passando per sole tre Regioni) ma di firme "di appoggio" che contano quel che contano, ma che sono ampiamente maggioritarie se non totalitarie….

Rientro un attimo solo per dire che ho chiesto al mio presidente di sezione perché abbia firmato per Nicchi, ovviamente (visti i tempi "balneari" di convocazione) di questi temi in sezione non se ne era parlato, mi ha detto di averlo fatto solo perché teme rappresaglie sui ragazzi della sezione, paura comune ad altri, sulla falsariga dell’attuale clima di velata intimidazione che tutti nell’Aia conosciamo, e che arriva a mio parere fino ai cra ovviamente di provata fede nicchiana. Ma come siamo messi ? Liste di "appoggio", liste di "amicizia", davvero un comportamento inqualificabile per un Presidente AIA nazionale, speriamo nel segreto dell'urna, semmai almeno uno tra Zappi e Polci riesca ad arrivare a trovare 50 impavidi.
vergognAIA

Messaggioda missed_approach il gio set 08, 2016 1:03 pm

vergognAIA ha scritto:mi ha detto di averlo fatto solo perché teme rappresaglie sui ragazzi della sezione, paura comune ad altri, sulla falsariga dell’attuale clima di velata intimidazione che tutti nell’Aia conosciamo, e che arriva a mio parere fino ai cra ovviamente di provata fede nicchiana. Ma come siamo messi ?

Ha sempre funzionato così(non ci incastra nulla Nicchi) e saggiamente il tuo Presidente si è adeguato. Sono convinto che Polci e Zappi nemmeno c'hanno provato a chiedere le firme in Toscana.
Fortunatamente però esiste il segreto dell'urna: io per esempio ho avuto modo di parlare con qualche Presidente di Sezione che mi ha detto "la firma gliela dovevo mettere per forza,mica sono scemo, ma non lo voto". Così gira il mondo...se volessero la vera democrazia, il voto sarebbe esteso a tutti gli associati(magari con un minimo di anzianità),li se ne vedrebbero delle belle....
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda marblearch il gio set 08, 2016 3:30 pm

missed_approach ha scritto:
vergognAIA ha scritto:mi ha detto di averlo fatto solo perché teme rappresaglie sui ragazzi della sezione, paura comune ad altri, sulla falsariga dell’attuale clima di velata intimidazione che tutti nell’Aia conosciamo, e che arriva a mio parere fino ai cra ovviamente di provata fede nicchiana. Ma come siamo messi ?

Ha sempre funzionato così(non ci incastra nulla Nicchi) e saggiamente il tuo Presidente si è adeguato. Sono convinto che Polci e Zappi nemmeno c'hanno provato a chiedere le firme in Toscana.
Fortunatamente però esiste il segreto dell'urna: io per esempio ho avuto modo di parlare con qualche Presidente di Sezione che mi ha detto "la firma gliela dovevo mettere per forza,mica sono scemo, ma non lo voto". Così gira il mondo...se volessero la vera democrazia, il voto sarebbe esteso a tutti gli associati(magari con un minimo di anzianità),li se ne vedrebbero delle belle....

Io mi permetto di chiedere dove sarebbero queste "rappresaglie" e a che livelli si estendono...cioè un ragazzo della "Sezione nemica" non lo passano dalla Prima alla Promozione per rappresaglia? Cioè voi dite che un CRA fa rappresaglia su un ragazzino perchè il Presidente non firma per Nicchi? "Tutti noi le conosciamo" ? Le conoscerai tu VergognaAIA ed evita di dare per assunti castronerie simili . Ci sono decine di esempi di arbitri, appartenenti a Sezioni "nemiche" che hanno fatto e stanno facendo la loro serena carriera (come doveroso debba essere) anche a livello nazionale. Smettiamola con questa paccottaglia dietrologica, tipica di questo paese di quaraquaquà. Se Zappi non trova le firme, non trovi l'alibi della "ritorsione", proprio lui che ha diretto per 8 anni una struttura che quegli stessi che ora parlano di "ritorsioni e intimidazioni", lo accusavano di essere (insieme a Polci) il sicario delle epurazioni nicchiane. Abbiate almeno la decenza, oltre che la pudicizia, di stervene zitti.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda vergognAIA il gio set 08, 2016 4:23 pm

Marblearch, Lunapop è un signore e te lo ha spiegato con il suo solito garbo (seppure definendoti bonariamente un paraculo, a me sarebbero venuti in mente altri termini, ma lasciamo perdere), gli ultimi 8 anni hanno insegnato che con Nicchi dire mezza parola a suo sfavore equivale a trovarsi fuori da tutto, e con il rischio, pensando con la testa di un presidente di sezione (il mio, ad esempio, che è una bravissima persona), che ne abbiano poi a soffrire i tuoi ragazzi. Sai benissimo che queste cose, un avvicendamento, un mancata promozione di un soffio, avvengono laddove ci sia soggettività unita ad una mancanza delle luci della ribalta. Io Zappi di persona non lo conosco, ne ho sentito solo parlare bene da diversi colleghi, comunque leggiti la sua pagina facebook, perché una frase del tipo "Per quanto mi riguarda, se dovessi vincere un'attimo dopo le elezioni darò incarichi anche a chi ha fatto parte dello schieramento avverso. Perché va premiata la capacità, il merito e le qualità della persona. Non l'appartenenza e la fedeltà al Capo" non debba essere vista come assolutamente normale all'interno della nostra Associazione ? Mi sembra ovvio affermare che in questo clima, che avete artatamente creato, sia difficilino trovare 50 impavidi, tutti comunque dovremmo sperare che saltino fuori per vedere poi una vera Assemblea con almeno due candidati, e non il misero teatrino bulgaro desiderato da Nicchi e collaboratori, te compreso (e stai tranquillo, passati i 50 si rischia in salute ad arrabbiarsi).
vergognAIA

Messaggioda missed_approach il gio set 08, 2016 4:45 pm

marblearch ha scritto:
Io mi permetto di chiedere dove sarebbero queste "rappresaglie" e a che livelli si estendono...cioè un ragazzo della "Sezione nemica" non lo passano dalla Prima alla Promozione per rappresaglia? Cioè voi dite che un CRA fa rappresaglia su un ragazzino perchè il Presidente non firma per Nicchi? "Tutti noi le conosciamo" ? Le conoscerai tu VergognaAIA ed evita di dare per assunti castronerie simili . Ci sono decine di esempi di arbitri, appartenenti a Sezioni "nemiche" che hanno fatto e stanno facendo la loro serena carriera (come doveroso debba essere) anche a livello nazionale. Smettiamola con questa paccottaglia dietrologica, tipica di questo paese di quaraquaquà.

Ho parlato con molti Presidenti di Sezione e molti mi hanno spiegato che per quieto vivere,con Nicchi di fronte, si sono sentiti obbligati a mettere la firma ma in urna non lo avrebbero votato. Parole loro. Se è paccottaglia non lo so,prova a chiederlo a loro se hai modo..
Ho sentito Braschi dire(per conto di Zappi) "vi capisco,infatti non sto nemmeno a chiedervele le firme,mi basta che valuterete i programmi e i candidati in urna con la giusta serenità e tutela dell'anonimato". Anche questa "paccottaglia"?

Le rappresaglie ci sono,chiaramente, e come tu saprai non si riflettono sull'arbitro di Prima categoria ma ai livelli più alti,di Can/D senza dubbio. Ma non ci sono solo gli AE....ci sono i posti per componenti del CRA....per il Settore Tecnico.....ci sono anche tutta una serie di dirigenti da tutelare. E se tu fossi il mio Presidente del CRA vicino a Nicchi, chissà quanta voglia hai di venire incontro ai problemi della sezione di Paperopoli che ha rischiato di farti tornare a fare l'OA all'OTS....chissà magari lo sgambetto me lo dai non prendendomi un componente, chissà se di fronte al diktat dello Zio tu cuore impavido prendi Missed come tuo collaboratore....
We Marble...pronto? C'è nessuno in casa?. Sappiamo benissimo come funziona.....dove sono i "nemici" di Nicchi delle tornate precedenti? Te lo dico io: in "salamoia" all'OTS.....
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie