Rosario D'Anna ritira la candidatura dal Comitato Nazionale

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Rosario D'Anna ritira la candidatura dal Comitato Nazion

Messaggioda toningo il dom set 18, 2016 6:50 pm

Italianreferee ha scritto:Veritiere o no a quanto pare nella famosa lista degli "80 Fedelissimi di Gano" già una trentina siano stati fatti fuori tramite RT.

La colpa?

Aver scommesso sul candidato avversario (Velotto)

Esatto chi ha votato o solamente firmato la sista VELOTTO adesso è fuori NRT ma ancora c devono ascoltare

-- dom set 18, 2016 6:53 pm --

Fonte:
http://www.marsalanews.it/ombre-dubi-ne ... a-arbitri/

Un vero e proprio terremoto ha scosso l’AIA Sicilia alla vigilia del rinnovo degli incarichi dirigenziali. Il componente del Comitato Tecnico per la Macro-Regione Sud, il siciliano Rosario D’Anna ha improvvisamente ritirato la propria ricandidatura. Il “pupillo” del Presidente Nazionale Marcello Nicchi è sotto scacco a seguito di uno stillicidio di email in cui lo vederebbero esercitare un ruolo ambiguo, quasi “dittatoriale” all’interno dell’AIA. D’Anna, secondo quanto pubblicato nel TG Report di Etna Espresso Channel, da alcene email che sarebbero state inviate dallo stesso avrebbe usato atteggiamenti prevaricatori, molto simili a vere e proprie intimidazioni nei confronti di chi non era con concorde alla propria linea e allo stesso tempo si sarebbe “vendicato” degli oppositori, facendoli uscire di scena nell’ambito delle attività svolte dall’ AIA. Il condizionale è d’obligo, ancora da verificare l’attendibilità delle email a lui attribuite.

D’Anna si è dichiarato estraneo alle vicende ed ha incaricato un legale di propria fiducia per perseguire chi lo starebbe caluniando. Intanto le pesanti accuse circolano sul web ed una dettagliata email sarebbe giunta al Presidente Nicchi. Non è una bella immagine per il sodalizio e soprattutto per Marcello Nicchi che si ricandida, per la terza volta alla guida dell’Associazione Italiana Arbitri. D’Anna, seppure si è ritirato dalla “competizione” svolgeva un ruolo molto importante nell’AIA e il polverone sollevato oltre a spazzare via la su gestione in Sicilia potrebbe compromettere l’attuale assetto dell’Associazione Nazionale Arbitri.

Per nostra natura siamo molto garantisti, non emettiamo mai sentenze anticipate, ma non possiamo esimerci dal constatare che il caso sul presunto “marciume” nella gestione dell’AIA Sicilia è davvero eclatante. E lo è di piú il “silenzio” che vi aleggia attorno. Purtroppo, malgrado la gravità dei fatti che si attribuirebbero alla condotta di D’Anna poche notizie trapelano sulla rete, e le testate on line npn riportano nulla. Del resto meno se ne parla e meglio é per l”AIA visto che sabato 24 prossimo si vota. Una notizia del genere, se fosse amplificata dai media, potrebbe avere conseguenze disastrose per la cordata di Marcello Nicchi che chiede fiducia per il terzo mandato. Precisiamo, comunque, che al momento sono solo delle accuse, tutte da verificare, mosse a D’Anna e che Nicchi non è stato tirato in ballo. L’unico dato certo sono il ritiro di Rosario D’Anna. Diamo atto al coraggio della redazione giornalistica Etna Espresso Channel per il servizio giornalistico confezionato e messo in onda di cui pubblichiamo il link per poter meglio comprendere l’accaduto.
toningo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Messaggioda herpes il dom set 18, 2016 11:38 pm

vergognAIA ha scritto:Ma cosa vuoi che dica, vedi l'immagine, è esaustiva non credi ?

Mi vergogno di essere un arbitro di calcio!!!!! Mi dimettero' dopo il 25 settembre....
herpes

Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Zantaf il lun set 19, 2016 12:40 am

Perchè vergognarsi di cose fatte da persone senza scrupoli? Io non sono loro e loro non sono me. E ringraziamo di avere una candidatura sfidante, altrimenti ci avevano già belli e commissariati!
Zantaf

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1

Messaggioda luca1946 il lun set 19, 2016 1:08 am

Tutta la mia vicinanza ai colleghi puliti e professionali di Acireale.
A prescindere che l'email siano vere o false, questa volta ha perso tutta l'Aia, sia come uomini che come arbitri.
Mi auguro si riparta da zero, altrimenti sarà difficile andare avanti, specie per i ragazzini che la domenica vanno nei campi polverosi alle 8 del mattino, lontani anni luce dai giochi di potere in chiaro stile dittatoriale.
luca1946

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda toningo il lun set 19, 2016 3:36 am

luca1946 ha scritto:Tutta la mia vicinanza ai colleghi puliti e professionali di Acireale.
A prescindere che l'email siano vere o false, questa volta ha perso tutta l'Aia, sia come uomini che come arbitri.
Mi auguro si riparta da zero, altrimenti sarà difficile andare avanti, specie per i ragazzini che la domenica vanno nei campi polverosi alle 8 del mattino, lontani anni luce dai giochi di potere in chiaro stile dittatoriale.

Questa notizia non la sta dicendo nessuno solo qualcuno coraggioso su internet e qualche piccolo giornale regionale, io e tutti i miei colleghi 40 per adesso...siamo stati buttati fuori NRT per cosa???? Quelli sicuri che hanno firmato la lista del candidato opposto al loro erano già giuda prima delle elezioni, gli altri sono quelli che hanno fatto capire che volevano dei cambiamenti nella loro sezione e non riavere i soliti alle poltrone, io credo che noi normali associati non vinceremo neanche il ricorso invece loro rimarranno sempre dentro la sezione a fare i loro porci comodi.
Io ero arbitro da 18 anni 13 gare disputate un rifiuto e media 8,50, confermato il mio NRT perché non ho fatto le 15 gare che bisogna fare, si la legge è questa ma il mio ex presidente sapeva la mia giustificazione per non aver fatto le 15 gare e a fine anno giustificava il mio NRT per i motivi che sapeva lui, invece con l arrivo del nuovo presidente e del suo staff senza ascoltare il vecchio presidente hanno fatto piazza pulita per noi che eravamo per l altro candidato, invece colleghi con 0 gare NRT giustificato che vergogna, lAIA è questa l'ho scoperto troppo tardi
toningo

Categoria: Seconda

Messaggioda rimini rimini il lun set 19, 2016 9:18 am

A questo punto la miglior cosa che il C.N. possa fare è sospendere il comunicato degli NRT fino ad indagine conclusa.
rimini rimini

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Messaggioda seawolf il lun set 19, 2016 9:29 am

Ma in questi casi non dovrebbe essere commissariata la sezione?
seawolf

Categoria: Prima

Messaggioda javasup il lun set 19, 2016 9:37 am

Decisioni su NRT o commissariamento della sezione devono essere presi dal Comitato Nazionale ed ormai non ci sono più i tempi tecnici per convocarlo prima dell'Assemblea Generale del 24.
Tra l'altro, visto che è in scadenza, meglio se la questione venga discussa dal Comitato Nazionale nuovo che verrà eletto.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda vergognAIA il lun set 19, 2016 9:40 am

Ma cosa vuoi mai che commissarino la sezione, con quest'Aia se il 24 vincerà l'aretino allora finirà, come al solito per amici amichetti e compagni di merende, con due mesi di sospensione in periodo balneare per il fido D'Anna e tutta questa bella gente ...
seawolf ha scritto:…rodolfo.puglisi@ marano.iaci@ previtera.mariano@ giuseppe-bella@ orazio.fichera@ nuxman@ salvodigiovanni@ pipporaciti@ giovanni.greco30a@ m.mascimino@ previtera.mariano@ salvodigiovanni@... .
vergognAIA

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda seawolf il lun set 19, 2016 9:46 am

javasup ha scritto:Decisioni su NRT o commissariamento della sezione devono essere presi dal Comitato Nazionale ed ormai non ci sono più i tempi tecnici per convocarlo prima dell'Assemblea Generale del 24.
Tra l'altro, visto che è in scadenza, meglio se la questione venga discussa dal Comitato Nazionale nuovo che verrà eletto.

D'accordo, ma così va a votare un presidente di sezione che è stato eletto non proprio democraticamente. Anche lui implicato nello scambio delle email incriminate
seawolf

Categoria: Prima

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie