Come entro allo stadio con la tessera

Risposte alle domande più frequenti

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda Gullo il dom mar 02, 2014 2:50 am

Ragazzi sul sito del verona è scritto che per ritirare l'accredito bisogna presentarsi muniti di tessera del tifoso per i residenti fuori dal veneto...vi risulta o basta la tessera AIA e un documento d'identità?
http://www.hellasverona.it/stadioaccrediti.php
Gullo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:47 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Taranto
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda AdriMarti il mer mar 05, 2014 8:58 pm

mi piacerebbe saperlo..
AdriMarti
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Arbitro

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda gianpythebest il mer mag 20, 2015 10:59 am

Modalità per LAZIO - ROMA di lunedì?
gianpythebest
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 28, 2011 9:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda OldReferee il lun nov 09, 2015 9:14 am

Roberto Monti ha scritto:Un'altra BARZELLETTA guardate cosa scrive la FIGC nel proprio sito.
ITALIA-ROMANIA 17 NOVEMBRE
I titolari delle tessere federali e delle tessere C.O.N.I. valide per il 2015 potranno ritirare la contromarca del posto a presentazione della tessera personale fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso il botteghino dello Stadio “Dall’Ara” in Viale dello Sport il giorno 16 novembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.
Ma se io ad esempio vengo da Forli' devo ritirare il biglietto ,il giorno prima della gara che e' LUNEDI' 16 NOVEMBRE Giorno Lavorativo e andare a Bologna, per prendere il biglietto, UN'ALTRA PRESA IN GIRO VERSO GLI ASSOCIATI AIA
E I DIRIGENTI AIA STANNO ZITTI AL SOLITO. CHISSA' se nella riunione di Bologna il comitatino nazionale aia si sara' accorto di questo , penso proprio di no si saranno mangiati dei buoni tortellini.
cliccate qui sotto leggete e ridete, altroche' cartelloni observer qui abbiamo toccato il fondo.
http://www.figc.it/it/204/2530124/2015/10/News.shtml

Luca Marelli ha scritto:La vuoi capire o no che viviamo in un paese nel quale ci sono delle LEGGI da rispettare?

E poi, caro Monti, Italia-Romania è organizzata dalla UEFA, gli accrediti erano necessari anche PRIMA del cambiamento della politica sugli accessi.

Veramente, ogni volta che affronti un argomento riesci a coprirti di ridicolo. Non mi importa apparire maleducato ma se non te lo dico io, probabilmente non te lo dirà nessuno: l'ignoranza si combatte con dei semplici accorgimento. Il primo: studiare.

Lahir ha scritto:NO NO NO NO! Non è una presa per i fondelli, per la miseria!!! Ma ci sei o ci fai?! Non è difficile da capire (basta aver fatto la terza elementare), nelle partite organizzate dalla UEFA la tessera federale non conta una beata fava. E la FIGC non ha MAI, MAI, MAI, MAI, MAI, MAI, MAI, MAI, MAI detto che con la tessera si possa entrare a vedere partite UEFA. Il fatto che siano stati concessi degli accrediti per questa partita è un regalo, non un diritto. E' veramente così difficile da capire? O forse sei solo in malafede.…

Mi permetto di far notare che, prima che si partisse con questo discorso dei biglietti nominali, allo stadio per coppe e nazionali si entrava. Non era un diritto garantito, essendo appunto gare UEFA e non FIGC, ma se c’era posto ti facevano entrare. Io stesso ho visto la nazionale o partite di coppa, che nessuno si azzardi a scrivere che non è vero. Il contesto è sempre lo stesso, oggi la tessera vale poco o nulla, ieri non era cosi, oggi le societa’ sbattono fuori i nostri ragazzi dagli stadi trattandoli come pezze da piedi, una volta non era cosi, se a voi questo piace ...
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda Observer il lun nov 09, 2015 9:32 am

Io posso parlare solo per San Siro. Era "Prassi Consolidata" che Milan ed Inter ti facessero entrare nelle gare UEFA, ma a loro discrezione.

Se c'era Inter - Slovan Bratislava entravi tranquillo. IO per Milan - Real Madrid 2-0 del 1989 Arbitro Aron Smidthuber NON sono entrato perchè il Milan non ci ha fatto entrare.

La tessera vale(va) per le manifestazioni organizzate dalla FIGC. Ci hanno sempre spiegato al corso arbitri che "essere" arbitri voleva anche dire che, se non ti facevano entrare, ti dovevi comportare rispettosamente e evitare di far casini polemiche o battere i piedi.

DIFATTI, io e mio fratello (collega AE anche lui) in quella occasione del 1989 siamo andati a comprare il Biglietto di 2° anello e la gara l'abbiamo vista.

Punto!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8607
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 599 volte
E'stato ringraziato : 969 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda javasup il lun nov 09, 2015 9:51 am

OldReferee ha scritto:Mi permetto di far notare che, prima che si partisse con questo discorso dei biglietti nominali, allo stadio per coppe e nazionali si entrava. Non era un diritto garantito, essendo appunto gare UEFA e non FIGC, ma se c’era posto ti facevano entrare. Io stesso ho visto la nazionale o partite di coppa, che nessuno si azzardi a scrivere che non è vero. Il contesto è sempre lo stesso, oggi la tessera vale poco o nulla, ieri non era cosi, oggi le societa’ sbattono fuori i nostri ragazzi dagli stadi trattandoli come pezze da piedi, una volta non era cosi, se a voi questo piace ...


Appunto come dici tu si trattava di un modo di fare utilizzato prima dell'introduzione dei biglietti nominali. Si tratta di una legge dello stato che è bene ricordare garantisce maggiormente la sicurezza di tutti i fruitori dello stadio.
Ovviamente nè noi, nè la federazione può sovvertire queste leggi ma penso che siamo tutti d'accordo che nei limiti di quanto in loro potere sia l'AIA che la FIGC potrebbero cercare di regolamentare in modo più uniforme quelle che sono le norme del nostro diritto di accesso alle manifestazioni FIGC.
Io non me ne intendo molto, anzi, meglio dire niente, ma qualche collega nel passato mi faceva notare che anche i diritti SIAE influiscono sulla modalità di emissione dei biglietti nominali a titolo gratuito. Magari se qualcuno nel forum ne capisce di più può aiutarci sull'argomento.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4391
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 63 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda OldReferee il lun nov 09, 2015 10:22 am

Observer ha scritto:Io posso parlare solo per San Siro. Era "Prassi Consolidata" che Milan ed Inter ti facessero entrare nelle gare UEFA, ma a loro discrezione.

Se c'era Inter - Slovan Bratislava entravi tranquillo. IO per Milan - Real Madrid 2-0 del 1989 Arbitro Aron Smidthuber NON sono entrato perchè il Milan non ci ha fatto entrare.

La tessera vale(va) per le manifestazioni organizzate dalla FIGC. Ci hanno sempre spiegato al corso arbitri che "essere" arbitri voleva anche dire che, se non ti facevano entrare, ti dovevi comportare rispettosamente e evitare di far casini polemiche o battere i piedi.

DIFATTI, io e mio fratello (collega AE anche lui) in quella occasione del 1989 siamo andati a comprare il Biglietto di 2° anello e la gara l'abbiamo vista.

Punto!


Bene, allora siamo d'accordo.
Mi premeva sottolinearlo in quanto avete tacciato Monti di essere un visionario, invece lui ha semplicemente ragione nel sostenere che una volta con la tessera si entrava nel 99% dei casi in serie A (per essere chiari lo stadio doveva essere esaurito per non farti entrare) ed al 50% (stima al ribasso) in caso di gare UEFA.
Oggi invece la situazione è quella che tutti conosciamo, stadio mezzo vuoto ma il ragazzino si trova il cartello "accrediti AIA esauriti" e si torna mestamente a casa ...
Saluti.
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda Observer il lun nov 09, 2015 10:36 am

Se ho capito bene, ora Monti è bannato dal forum.
Se è così, io parlerò di lui ora, e poi mai più perchè è scorretto rendere opinioni rigurado persone che non possono partecipare al contraddittorio.

Io non accuso Monti di essere un visionario, ma di essere un populista animato da un tornaconto personale.

Il visionario opera per il bene comune, ed ha una visione.

Il populista specula sugli istinti egoistici più inconfessabili dell'animo umano, per generare odio di classe e risentimento preconcetto verso qualcuno.

La storia dello stadio e delle tessere è montata, ad arte, al solo scopo di provocare risentimento verso quella classe dirigente associativa rea di averlo sconfitto alle elezioni, e di avergli ritirato la tessera.

Solo questo è il mio pensiero, nulla di altro.

********

Per inciso, sono certissimo che io e te la vediamo allo stesso modo. Ogni persona perbene ed ogni Arbitro VERO sa quale è la situazione delle tessere e degli ingressi allo stadio. Siamo uomini ... prima ancora che Arbitri
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8607
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 599 volte
E'stato ringraziato : 969 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda OldReferee il lun nov 09, 2015 10:58 am

Infatti Monti è stato bannato, mi auguro non "a divinis", decisione che personalmente non condivido ma che ovviamente accetto per rispetto verso chi spende il proprio tempo per il forum (tra l'altro i moderatori hanno dimostrato molta pazienza con il modo di intervenire sicuramente errato dell'amico Roberto). Ma, e lo ripetero' fino alla noia, non è giusto definire Monti "un populista animato da un tornaconto personale", non è corretto, siete fuori strada, sicuramente sbaglia nei suoi sfoghi epistolari, ma perché, come diciamo in Romagna, è un "testone" e non un disonesto.
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda Luca Marelli il lun nov 09, 2015 11:22 am

Caro Old, sai bene che, con Monti, ho condiviso la corsa delle ultime elezioni ma non posso negare che non mi sono MAI "trovato" con i suoi metodi: siamo persone troppo differenti per avere qualche punto di contatto.
Sono convinto che ti sia reso conto che ho tentato in mille modi di fargli comprendere che il metodo fosse completamente sbagliato. Ti ho chiesto addirittura in privata sede di cercare di convincerlo che, da parte mia, non c'era alcuna cattiveria ma solo un'oggettiva volontà di non farlo apparire ridicolo.

Quando Monti scrive che, per una gara UEFA, è diritto entrare allo stadio... beh, sta trasformando un fatto in populismo più becero dato che afferma una verità (allo stadio, per squadre nazionali, non si entra con la tessera) condendola con affermazioni che mirano alla pancia (cioè fa ventilare l'idea che, prima di Nicchi, si entrasse tranquillamente: ovviamente si tratta di una balla).

Mi spiace che sia stato bannato anche se ritengo che i moderatori non avessero altra scelta: una persona può essere stimata, amata, buona come il pane ma, se si disinteressa dei regolamenti, in qualche modo va arginata. E' stato sospeso un giorno, è tornato ed ha cominciato di nuovo, come se nulla fosse. Perdonami, Old, ma è irrispettoso non solo verso chi ha insultato ma verso tutti, utenti abituali e non.

Anche io sono stato bannato un paio di volte. Giusto? Sbagliato? L'ultima volta sicuramente sbagliata (ma è inutile che te lo dica, lo sai bene), nelle altre circostanze innegabilmente in modo corretto. Adesso evito alcuni comportamenti (ovvio che rispondo a provocatori come djventriglia, non sono un santo). Monti, al contrario, se ne è fregato, sostanzialmente mancando di rispetto. Gli abbiamo spiegato il concetto di "legge di Stato", di diritto e permesso, di biglietti nominali, di autodeterminazione delle società: niente, ha continuato a cavalcare sciocchezze senza alcun fondamento per... per cosa? Per convincerci che Nicchi ha impedito agli arbitri di andare allo stadio? Andiamo, suvvia...

P.S.: ho dovuto bannarlo anche da FB molto tempo fa perchè, come ben sai, spamma ovunque questa roba. Alla lunga diventa veramente fastidioso. Veramente MOLTO fastidioso...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a F.A.Q.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti