Juventus - Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda radiato il mar feb 28, 2017 11:28 pm

emiro1965 ha scritto:Basito.

Bella Juventus.....Bene Valeri!!!!
rad
radiato
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 53 volte

Messaggioda stee-85 il mar feb 28, 2017 11:43 pm

Difficile comunque sulle situazioni di fuorigioco dare un giudizio... Veramente imbarazzanti le riprese della RAI..

Se gli arbitri dovessero giudicare tramite VAR questi episodi con le immagini della RAI poveri loro!!!! :):)
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda arbitro167 il mar feb 28, 2017 11:50 pm

:offtopic Sarri più che lamentarsi per gli episodi, dovrebbe riflettere sul fatto che il Napoli ha concesso un contropiede due contro uno a due giocatori come Dybala e Cuadrado... Questo secondo me è molto più grave di un errore - presunto o tale - arbitrale.
arbitro167
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 87 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Messaggioda BlueLord il mar feb 28, 2017 11:52 pm

È finita la partita ancora non mi sono potuto fare un'idea su quella situazione di Albiol, mah davvero non saprei. Per me comunque su Reina resta rigore perché prende l'avversario in pieno. La palla, per me, è sfiorata, e conta relativamente.
Il primo rigore invece lo etichetterei sempre tale dal campo, ma se uno va ad analizzare al microscopio, nota come Dybala ci metta del suo a cadere, a fronte di un contatto forse minimo di Koulibaly.
Tutte situazioni difficili per Valeri.
Ora, riprendendo il discorso VAR, come ci si mette d'accordo sul rigore causato da Reina? Se vi fate un giro sui social, trovate opinioni (anche da addetti ai lavori) diametralmente opposte...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda radiato il mer mar 01, 2017 12:23 am

BlueLord è solo una questione mediatica di tornaconto per ottenere vantaggi in futuro. C'è stato di molto peggio in altre occasioni.
rad
radiato
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 53 volte

Messaggioda GioClasse90 il mer mar 01, 2017 12:29 am

Boh ragazzi, io rivedendolo più e più volte (e sono juventino) mi sembra che il rigore causato da Reina non sia tale: toccherà anche lievemente il pallone, ma comunque lo tocca prima dell'impatto inevitabile con Cuadrado.
Non lo so, non mi sembra una situazione semplicissima.
Il Napoli dovrebbe fare mea culpa per aver lasciato soli solissimi Dybala e Cuadrado in una situazione di corner a favore.

Il primo rigore invece mi sembra francamente più limpido: il pestone sul piede di Dybala c'è ed è chiaro.

Episodi a parte, mi sembra una buonissima direzione di Valeri.
GioClasse90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 92 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda beta765 il mer mar 01, 2017 12:33 am

Faccio una piccola disamina personale sugli episodi clou: a parte la spinta che non ho visto perché non ero ancora a casa per me è corretto il gol del Napoli perché Callejon è assolutamente in linea con l'ultimo difensore, il rigore su Dybala è corretto perché Koulibaly gli da un pestone, anche se effettivamente ci mette del suo a cadere, non lo nego. Il rigore per il Napoli per me assolutamente non c'è perché è Raul Albiol é in caduta prima del contatto con Bonucci e comunque Albiol che va verso Bonucci non viceversa. Corretto il rigore più ammonizione su Reina perché effettivamente cerca il pallone lo tocca ma non lo sposta efficacemente e quindi il pallone rimane nella disponibilità dell'attaccante, che viene abbattuto dal portiere e quindi gli viene impedita la possibilità di giocarlo. Corretta l'ammonizione, il portiere in uscita bassa e tenta di prendere il pallone con le mani. Aggiungo anche che per me manca un giallo ad un attaccante del Napoli non mi ricordo più se Mertens o Callejon per un fallo su Pjanic in ripartenza molto simile a quello di Lichtsteiner nel primo tempo... gli ha proprio dato un calcione.

-- mar feb 28, 2017 11:34 pm --

GioClasse90 ha scritto:Boh ragazzi, io rivedendolo più e più volte (e sono juventino) mi sembra che il rigore causato da Reina non sia tale: toccherà anche lievemente il pallone, ma comunque lo tocca prima dell'impatto inevitabile con Cuadrado.
Non lo so, non mi sembra una situazione semplicissima.
Il Napoli dovrebbe fare mea culpa per aver lasciato soli solissimi Dybala e Cuadrado in una situazione di corner a favore.

Il primo rigore invece mi sembra francamente più limpido: il pestone sul piede di Dybala c'è ed è chiaro.

Episodi a parte, mi sembra una buonissima direzione di Valeri.

Gio hai affermato in precedenza di non essere un arbitro, ti faccio notare come anche ho scritto nel mio intervento che è vero tocca il pallone e Cuadrado lo tocca a dopo tuttavia non sposta più di tanto il pallone e impedisce a Cuadrado di giocarlo facendola cadere per questo è rigore
beta765
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 229 volte
E'stato ringraziato : 37 volte
Sezione di: Chiavari
Categoria: Eccellenza

Messaggioda ale il mer mar 01, 2017 12:44 am

Curioso come sui due rigori l'assistente stia dietro la bandierina del calcio d'angolo e non all'intersezione tra la linea di porta e quella dell'area di rigore, non essendoci gli addizionali. Probabilmente è una disposizione dovuta alla presenza della gol line technology
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda BlueLord il mer mar 01, 2017 12:48 am

ale ha scritto:Curioso come sui due rigori l'assistente stia dietro la bandierina del calcio d'angolo e non all'intersezione tra la linea di porta e quella dell'area di rigore, non essendoci gli addizionali. Probabilmente è una disposizione dovuta alla presenza della gol line technology

Così però nessuno controlla il portiere...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda thedruyd il mer mar 01, 2017 12:49 am

Rai Sport: Giuntoli ha definito l'arbitraggio vergognoso.
Reina ha detto che é incazzato per l'arbitraggio.
Sinceramente lamentele inutili.
Allora secondo me:
-8' possibile rigore per la Juventus con eventuale espulsione del partenopeo. A mio parere ci poteva stare.
-47' rigore per la Juventus. Pestone su Dybala e corretto provvedimento tecnico.
-68' possibile rigore non dato al Napoli. Non riesco a dare un mio parere perché sinceramente un contatto c'è ma non ci sono replay validi che mi portino a definire con certezza l'episodio.
-69' rigore per la Juventus con ammonizione per Reina. Giusto provvedimento, Reina esce in malo modo, frana sull'attaccante e per di più il pallone gli passa sotto. Proteste inutili e corretta anche l'ammonizione tempestiva a Maggio per le sue proteste.

Un buon valeri in conclusione.

Per il resto...tutte chiacchiere da bar.
thedruyd
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 7
Juventus-Atalanta Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 24
Inter - Napoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Juventus-Parma Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 4
Genoa-Napoli Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 41