Appena rivisto. Situazione abbastanza facile da decifrare per Di Liberatore, che con ogni probabilità si perde il difensore laziale sulla linea di porta, così che il penultimo diventa il portiere che quindi tiene in gioco l attaccante romanista che realizza la rete su tap-in.
Assolutamente corretto e doveroso l'intervento VAR, tra l'altro in pochissimo tempo (30'' circa).
Da sottolineare l estrema ignoranza dei telecronisti RAI, che solo 5 minuti dopo si accorgono del difensore sulla linea di porta e che avevano ballato come errato l'intervento del VAR.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Minuto 03:50. Situazione chiara, Di Liberatore si perde il difendente che esce dal campo per dinamiche di gioco, seppur questo gli passi davanti e poi al momento della valutazione stia tornando dentro e sia sulla linea. Difficile perché doveva collegare questa informazione e tenerla in mente, all'atto appunto di valutare l'eventuale fuorigioco successivo. Il telecronista RAI neanche se ne accorge. Applicazione esemplare VAR in questa situazione: gol chiaramente regolare, errore oggettivo, nessuna possibilità di interpretazione diversa, e soprattutto sarebbe potuto essere un gol determinante per il risultato in una sfida del genere. Questo testimonia l'utilità indiscutibile di tale strumento, se usato come si deve.
Aggiungo a 00:35 l'episodio della trattenuta da rigore: anche qui telecronista RAI in bambola. Non si accorge del rosso in diretta e mentre continua a parlare glielo devono riferire, poi non riesce ad individuare il calciatore esatto (che era appunto già ammonito) e pertanto arriva ad affermare che Rocchi estrae prima il giallo ma poi cambia idea e dà rosso perché valuta la chiara occasione da rete. Quindi secondo lui avrebbe estratto il giallo così a caso per poi rimangiarselo subito. Direi un disastro totale questa telecronaca... ma come si può. RAI sempre più alla deriva.Io chiedo solo semplice attenzione a ciò che accade, ancor prima di una competenza tecnica specifica che pure non si potrebbe avere, magari. Vedi un giallo e subito un rosso, magari potrai pensare che il destinatario fosse uno già ammonito, no?
Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti e dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare valide per le Semifinali delle Final Eight del Campionato Primavera.
Arbitri che prendono decisioni corrette senza la VAR... Giornalisti che pur di parlare a vanvera hanno da contestare anche la moviola... Molto utile.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
napisan ha scritto:Talmente grosso come errore per Di Liberatore che mi viene quasi il dubbio che lo abbia fatto apposta per testare la Var... lo escludereste?