Designazioni Internazionali

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda BlueLord il ven nov 10, 2017 12:15 pm

Designazione qualificazioni under 21 euro 2019:

13/11/17
Slovenia - Francia
Marco Guida (ITA)
Andrea Crispo (ITA) - Gianmattia Tasso (ITA)
Daniele Doveri (ITA)
UEFA Referee Observer: Nuno Castro (POR)
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il dom nov 12, 2017 1:54 pm

Saranno il cileno Bascunan e il paraguaiano Caceres a dirigere le due finali della Copa Libertadores tra Lanus e Gremio. Avremo tre VAR per ogni gara (due arbitri e un assistente). In Sud America la VAR sta trovando grandi ostacoli e polemiche dopo quanto successo nella semifinale di ritorno con il colombiano Roldan completamente in balia della tecnologia, spaesato (come successo ai nostri nelle prime due giornate).
Queste designazioni ci dovrebbero dare delle indicazioni sui quinto nome che andrà in Russia: dovrebbe essere proprio il cileno Bascunan, che non era presente nella prima selezione, ma grazie ad una crescita costante si è guadagnato questa finale e, probabilmente, l' ultimo posto in Russia.
Gli altri quattro saranno l' argentino Pitana, il brasiliano Ricci, il colombiano Roldan e il paraguaiano Caceres.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il dom nov 12, 2017 3:11 pm

Ti ringrazio, Salt.
Una riunione della commissione arbitrale FIFA è prevista per il 18 novembre. Non so se davvero già decideranno gli arbitri per il mondiale, e addirittura magari renderanno nota la lista così presto (4 anni fa fu a metà gennaio), intanto comunque ad oggi possiamo avere sicuramente ormai un'idea generale di quello che dovrebbe essere, più o meno.
Escludo eventuali convocazioni VAR, che dovrebbero essere aggiuntive, per me lo schema di base, basandomi anche sui numeri per confederazione della scorsa edizione, dovrebbe essere questo:

AFC
Irmatov (UZB), Shukralla (BHR), Faghani (IRN), Sato (JPN)

CAF
Gassama (GAM), Sikazwe (ZAM), Alioum (CMR)

CONCACAF
Geiger (USA), Aguilar (SLV), Ramos Palazuelos (MEX)

CONMEBOL
Pitana (ARG), Ricci (BRA), Caceres (PAR), Bascunan (CHI), Roldan (COL)

OFC
Hauata (TAH)

UEFA
Brych (GER), Cakir (TUR), Mazic (SRB), Skomina (SVN), Rocchi (ITA), Mateu Lahoz (ESP), Kuipers (NED), Marciniak (POL), Eriksson (SWE)

Avrei un dubbio su Asia e Africa: relativamente all'Asia, penso che i primi tre nomi che ho elencato siano certi, ma il giapponese non lo è. Tuttavia, credo che un esponente da quell'area geografica c'è sempre stato e potrebbe continuare ad esserci. Ma ho davvero molti dubbi. Nel caso, si potrebbe secondo me avere l'AFC con tre posti, e la CAF con quattro.
Nella CAF infatti ora come ora abbiamo secondo me sicuri: Gassama (nonostante la Confederations, rimane sempre il numero uno d'Africa, viste le designazioni), Sikazwe (scontato dopo le tante ottime designazioni a livello FIFA) e Alioum (già riserva al mondiale scorso, e con un assistente al fianco che non può non essere chiamato al mondiale). Questo significherebbe tre esponenti dall'"Africa nera", senza alcun esponente da stati nordafricani. Algeria e Tunisia non hanno offerto molto ultimamente, ma credo invece che l'egiziano Grisha potrebbe essere chiamato. Potrebbe essere lui dunque il quarto nome, anche qui per scelta "geo-politica", e quindi si avrebbero quattro africani. Staremo a vedere.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il dom nov 12, 2017 3:52 pm

Bluelord concordo quasi tutti i nomi che hai fatto. Ho solo un grosso dubbio sull' Uefa: gli 8 nomi sono abbastanza sicuri salvo catastofri nelle gare di ritorno degli spareggi. Ho dei dubbi su Eriksson, e ho dei dubbi sui posti che potrebbero essere 8,9,10 e qui si aprirebbero spazi anche per altri come Kassai, Collum, Hategan e perché no Karasev.
In Sud America, come detto, l'unico dubbio era sul quinto posto: direi che Bascunan e il grandissimo favorito, e Cunha, l' unica alternativa (sta pagando a carissimo prezzo il gol di mano di Brasile-Peru..).
Speriamo che gli arbitri africani si dimostrino All' altezza: per quello che ho visto il livello è davvero basso, ma conosco poco il loro calcio e quindi le impressioni sono davvero poco basate su analisi.
Francamente anche gli argentini Loustau e Vigliano avrebbero meritato il mondiale, e anche il brasiliano Sampaio mi sembra paghi la gerarchia nazionale con Ricci, che a me interessa piace molto ma molto poco.
Salt

Messaggioda andre79 il mer nov 15, 2017 1:29 pm

Chi ha diretto l'amichevole under 21 Italia Russia?
andre79

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda BlueLord il mer nov 15, 2017 1:32 pm

andre79 ha scritto:Chi ha diretto l'amichevole under 21 Italia Russia?

Fran Jović (CRO)
AA1 Ivica Modrić (CRO)
AA2 Igor Krmar (CRO)
QU Maurizio Mariani (ITA)
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Drazen il mer nov 15, 2017 2:25 pm

Ora che l'Italia è eliminata (a meno che in Spagna non scoppi la guerra civile e veniamo ripescati come la Danimarca nel 92, seconda nel girone di qualificazione dietro alla Jugoslavia), si potrebbero prendere molti arbitri italiani, i migliori che parlano inglese, a fare esclusivamente da Var.
Drazen
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Categoria: Serie C2

Messaggioda BlueLord il ven nov 17, 2017 8:27 pm

Sembrerebbe che in seguito alla riunione odierna della commissione arbitrale FIFA, già tutti i diretti interessanti siano stati informati della loro selezione per i mondiali in Russia, così come le federazioni di appartenenza.
Grazie a:
https://twitter.com/ArbitroInteBlog
Si apprendono già come nomi certi Çakir (TUR), Ramos (MEX) e Bascuñan (CHI).
Il tutto è in aggiornamento, non si può parlare di ufficializzazione di tali nomi al 100% ovviamente, ma la fonte è infallibile.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda mercarte il ven nov 17, 2017 8:40 pm

Ho appena guardato e inserisce tra i confermati anche l'egiziano Ghead Grisha.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

Messaggioda Salt il ven nov 17, 2017 9:06 pm

36 arbitri : 24 titolari, 2 riserve e 10 VAR ?
Che ne pensi Bluelord ?
Aspettiamo i nomi di coloro che andranno al Mondiale, poi più avanti sapremo chi sarà titolare e chi sarà riserva e/o Var.

EDIT:
COM
Confermati i 6 sudamericani Pitana, Ricci, Caceres, Roldan, Bascuanan e Cunha (uno sarà VAR, credo l' uruguayano).

CONCAF: (6)

Joel Aguilar (El Salvador)
Mark Geiger (USA)
Jair Marrufo (USA)
Ricardo Montero (Costa Rica)
John Pitti (Panamá)
César Ramos (México)

AFC (6)

Fahad Al Mirdasi (Arabia Saudí)
Alireza Faghani (Irán)
Ravshan Irmatov (Uzbekistán)
Mohammed Mohamed (Emiratos Árabes Unidos)
Ryuji Sato (Japón)
Nawaf Shukralla (Bahréin)

OFC (2)

Matthew Conger (Nueva Zelanda)
Norbert Hauata (Tahití)

CAF (6)

Mehdi Abid Charef (Argelia)
Malang Diedhiou (Senegal)
Bakary Papa Gassama (Gambia)
Ghead Grisha (Egipto)
Janny Sikazwe (Zambia)
Bamlak Tessema (Etiopía)

UEFA (10)

Felix Brych (Alemania)
Cuneyt Cakir (Turquía)
Sergey Karasev (Rusia)
Björn Kuipers (Holanda)
Szymon Marciniak (Polonia)
Antonio Mateu (España)
Milorad Mazic (Serbia)
Gianluca Rocchi (Italia)
Damir Skomina (Eslovenia)
Clément Turpin (Francia)

La Fonte è molto affidabile: se confermato vorrebbe dire niente mondiale per Orsato, Eriksson, Kassai e Hategan per l' Uefa.
Dentro Turpin e Karasev (il primo dovrebbe essere solo VAR, il secondo boh). Grande sorpresa, e grande delusione per Orsato se il tutto fosse confermato (e scelta alquanto discutibile). Da capire se i 36 sono arbitri titolari e riserve (senza VAR) o includono anche i VAR. Penso alla prima opzione.
Salt

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali