Designazioni Internazionali

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda BlueLord il ven nov 17, 2017 9:17 pm

La sorpresa se tutto confermato sarebbe la non convocazione in assoluto di Orsato, assurdo, come VAR lo davo scontato, ma avremo modo di parlare... eccome...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il ven nov 17, 2017 9:30 pm

BlueLord ha scritto:La sorpresa se tutto confermato sarebbe la non convocazione in assoluto di Orsato, assurdo, come VAR lo davo scontato, ma avremo modo di parlare... eccome...

E pieno di francofoni, hispano-hablanti nelle altre confederazioni che sono ottimi come VAR.
Il tema linguistico è fondamentale con la VAR dove le comunicazioni sono fondamentali....
Ero stato buon profeta....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il ven nov 17, 2017 10:15 pm

Mi riservo di indagare approfonditamente perché comunque 10 arbitri UEFA inclusi pure quarti ufficiali e VAR (questi dovrebbero essere tutti i nomi selezionati per il mondiale) mi sembrano onestamente ben pochi.
Anche se poi come numero complessivo, 36, ci saremmo in effetti (io ne immaginavo 25 almeno in campo). Vedremo comunque. A breve sapremo di più.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda andre79 il ven nov 17, 2017 10:22 pm

Sul sito refereeing world parlavano di 37 ufficiali di gara tra arbitri e var e che verranno ufficializzati a febbraio.
andre79

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda BlueLord il ven nov 17, 2017 10:28 pm

Sembrerebbe che la convocazione di ulteriori nomi in funzioni di VAR sia vincolata all'attesa della conferma dell'utilizzo della tecnologia in Russia, nel caso quindi saranno chiamati altri (e aggiungo, sicuramente, a questo punto, Orsato).
Bene, così è più chiaro. Era troppo strano.
In ogni caso, se questi nomi sono stati selezionati senza pensare per nulla al VAR, tante sorprese inaspettate... perché tutti questi o sono titolari o riserve.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda phileasfogg il ven nov 17, 2017 11:53 pm

Se questi sono i nomi direi che le riserve sono:
Marrufo, Cunha, Turpin, Tessema, Conger e Mohamed.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

Messaggioda Dreamer il sab nov 18, 2017 12:49 pm

Se il tutto fosse confermato la convocazione di Karasev non mi sorprenderebbe per nulla: è inutile girarci attorno, spesso la geopolitica conta più dei meriti sportivi, ma già si sapeva.
Dreamer
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Messaggioda phileasfogg il sab nov 18, 2017 1:45 pm

Vorrei fare una riflessione piuttosto attenta su ognuno di questi nomi.
CONCACAF
Joel Aguilar (SLV): poco da dire, chiamata giusta per un arbitro che mi piace abbastanza
Mark Geiger (USA): convocazione scontata, anche se ha fatto qualche errore di troppo nella scorsa MLS
Jair Marrufo (USA): penso che farà solamente da VAR o arbitro di riserva, al momento direi che è errata la sua convocazione.
Ricardo Montero (CRC): non mi sorprende, arbitro forse ancora un po' inesperto, ma come riserva è davvero perfetto.
John Pitti (PAN): non me l'aspettavo, anche se devo dire che ha una buona esperienza.
Cesar Ramos (MEX): mi aspettavo Garcia invece esce fuori lui: l'ho visto in qualche partita del campionato messicano e devo dire che se lo è meritato, ma avrei preferito Garcia al posto di Marrufo.
AFC
Fahad Al Mirdasi (KSA): come VAR è om, come AE lo considero davvero troppo inesperto.
Alireza Faghani (IRN): abbastanza meritata, non mi dispiace come arbitro.
Ravshan Irmatov (UZB): uno dei candidati per la finale insieme a Pitana.
Mohammed Mohamed (UAE): questa proprio non la capisco, al massimo sarà una riserva, ma non era meglio Orsato o Kassai?
Ryuji Sato (JPN): mi piace molto, sarà la sorpresa del Mondiale.
Nawaf Shukralla (BHR): convocazione meritata.
OFC
Mattew Conger (NZL): penso che farà sia fungerà sia da VAR che da riserva.
Norbert Hauata (TAH): lo pretendo come AE.
CAF
Mehdi Abid Charef (ALG): penso che sarà o VAR o AE. Devo dire che ho azzeccato questo mio piccolo pronostico principale.
Malang Diehdiou (SEN): penso che sarà un VAR, altrimenti fungerà da riserva.
Bakary Papa Gassama (GAM): convocazione scontata
Ghead Grisha (EGY): convocazione non meritata appieno secondo me, più per cause geopolitiche.
Janny Sikazawe (ZAM): mi piace, convocazione giusta
Bamlak Tessema (ETH): sinceramente non lo conosco. Fungerà da VAR o IV al massimo. Anche qui, non era meglio Orsato o Kassai?
UEFA
Felix Brych (GER), Cuneyt Çakır (TUR), Gianluca Rocchi (ITA), Björn Kuipers (NED), Damir Skomina (SVN), Antonio Mateu Lahoz (SPA), Szymon Marciniak (POL): convocazioni giuste e scontate.
Sergei Karasev (RUS): a me come arbitro non dispiace, magari convocazione non troppo meritata, ma non sono affatto dispiaciuto
Milorad Mazic (SRB): arbitro che continua a non convincermi dallo scorso mondiale, è troppo discontinuo secondo me.
Clement Turpin (FRA): fungerà da IV e VAR.
COMNEBOL
Julio Bascuñan (CHI): sorpresa dell'ultimo periodo, ha la possibilità di far bene.
Enrique Caceres (PAR): convocazione meritata e giusta
Andres Cunha (URU): penso che fungerà da riserva
Nestor Pitana (ARG): se Messi e co. non vanno in finale, deve doverosamente essere lui l'arbitro dell'atto conclusivo della Coppa del Mondo
Sandro Meira Ricci (BRA): avrei preferito Loustau (ARG), ma penso che il suo lavoretto lo faccia senza problemi.
Wilmar Roldan (COL): non sono soddisfatto, è un buon talento, ma ancora non è ad alti livelli per arrivare ad un Mondiale. Sopravvalutato.

In conclusione direi che per la UEFA la scelta finale per quanto riguarda la UEFA è stata fra Hategan, Turpin e Orsato, e quello a cui è andata meglio è stato Turpin. Come dice BlueLord ci vuole pure fortuna nella carriera di un arbitro.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

Messaggioda Salt il sab nov 18, 2017 2:38 pm

Bisogna capire di questi 36 nomi quanti sono arbitri titolari e quanti arbitri di riserva (che fungeranno da IV o da VAR). Se e quando il VAR verrà approvato, saranno chiamati altri arbitri che faranno solo i VAR: direi i vari Orsato, Zwayer, Makkelie, Vigliano, Sampaio etc etc che stanno facendo una grande preparazione per questo ruolo specifico, e molto particolare.
Credo 2 africani, 2 asiatici, 1 dell' Oceania, 2 europei, 2 centro-americani e 1 sud americani saranno arbitri di riserva (in totale 10 riserve, con 26 titolari).
Due parole sulle scelte UEFA: con 8 posti da titolare, gli 8 nomi scelti da Collina e Busacca erano scontati e facilmente prevedibili viste le ultime designazioni e le ultime prestazioni. Poi ci sono 2 arbitri che saranno in Russia per ragioni diverse: un giovane arbitro, Turpin, per preparalo per i prossimi mondiali, e un arbitro (come buon elemento) del paese anfitrione. Due arbitri che possono ricoprire un ruolo di riserva senza grossi problemi: sinceramente, in questo, capisco Collina di non portare Kassai e Eriksson come arbitri di riserva. Due parole su di loro: lo svedese subisce un colpo durissimo, e credo che potrebbe finire la carriera già ora a Dicembre (era da tempo che si parla di un suo ritiro) e questa sua non convocazione potrebbe portarlo a lasciare con qualche mese di anticipo (e non ha certo problemi di soldi....). Durissima la scelta su Kassai che perde un altro Mondiale per la prova di Madrid del quarto della scorsa Champions: l' ungherese sembrava ripreso ma quella prova completamente negativa di tutta la terna, ha fatto propendere per la sua esclusione. Incredibile come diresse la semifinale nel suo primo mondiale nel 2010, e la finale di Champions da giovanissimo, salvo poi perdere due mondiali. Ora sinceramente non mi sorprenderebbe il suo ritiro: penso sia un colpo durissimo per un arbitro del suo livello perdere due Mondiali. Sinceramente è l' unico arbitro del quale non avrei mai lasciato a casa, ma la decisione di Collina/Busacca non è per nulla sorprendente viste le ultime designazioni

PS. Non per fare il partigiano, che non lo sono, ma solo paragonare Orsato a Turpin ed Hategan mi vengono i brividi... Il suo spareggio al Mondiale in Honduras è stato un premio ad un arbitro che dopo il Mondiale dovrebbe essere lanciato come primo arbitro italiano in vista dei prossimi europei e mondiali.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il sab nov 18, 2017 2:44 pm

Bel post, specie sulla parabola di Kassai che deve secondo me invitare molto a rifletter. Alla fine, da quel 2010 non si è più ripreso: ha avuto tutto, subito. Certo, perché negarglielo se lo meritava? Però è arrivato alla semifinale di un mondiale a 35 anni, e alla finale di Champions un anno dopo. Cosa gli restava, qundo ancora 36enne? Ben poco. Poteva forse puntare all'Europa League, ma nel tempo poi il calo di rendimento è stato costante, qualche picco di ripresa ma molto illusorio, nel mezzo infortuni anche lunghi e problemi con gli assistenti. Davvero tribolato. Credo che oggi, a 42 anni, gli resti ben poco. Potrebbe anche lui pensare di fermarsi, almeno in campo internazionale, da qui a breve. Tra l'altro qualcuno riporta anche una sua situazione in patria non eccellente, dove nella massima serie ungherese avrebbe pure offerto prestazioni molto negative e sarebbe a rischio, ma questo proprio non lo so, perché non seguo quel campionato.
Su Eriksson: diciamocela tutta, la parabola è stata discendente anche per lui negli ultimi anni. Purtroppo molte partite con troppi errori: alla fine è giusto che non sia al mondiale. Potrebbe ritirarsi presto, come scrivi. Pensate, del suo ritiro già si iniziava a vociferare da anni. Possibile che questo sia il "colpo" definitivo: vedremo.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali