da phileasfogg il sab nov 18, 2017 1:45 pm
Vorrei fare una riflessione piuttosto attenta su ognuno di questi nomi.
CONCACAF
Joel Aguilar (SLV): poco da dire, chiamata giusta per un arbitro che mi piace abbastanza
Mark Geiger (USA): convocazione scontata, anche se ha fatto qualche errore di troppo nella scorsa MLS
Jair Marrufo (USA): penso che farà solamente da VAR o arbitro di riserva, al momento direi che è errata la sua convocazione.
Ricardo Montero (CRC): non mi sorprende, arbitro forse ancora un po' inesperto, ma come riserva è davvero perfetto.
John Pitti (PAN): non me l'aspettavo, anche se devo dire che ha una buona esperienza.
Cesar Ramos (MEX): mi aspettavo Garcia invece esce fuori lui: l'ho visto in qualche partita del campionato messicano e devo dire che se lo è meritato, ma avrei preferito Garcia al posto di Marrufo.
AFC
Fahad Al Mirdasi (KSA): come VAR è om, come AE lo considero davvero troppo inesperto.
Alireza Faghani (IRN): abbastanza meritata, non mi dispiace come arbitro.
Ravshan Irmatov (UZB): uno dei candidati per la finale insieme a Pitana.
Mohammed Mohamed (UAE): questa proprio non la capisco, al massimo sarà una riserva, ma non era meglio Orsato o Kassai?
Ryuji Sato (JPN): mi piace molto, sarà la sorpresa del Mondiale.
Nawaf Shukralla (BHR): convocazione meritata.
OFC
Mattew Conger (NZL): penso che farà sia fungerà sia da VAR che da riserva.
Norbert Hauata (TAH): lo pretendo come AE.
CAF
Mehdi Abid Charef (ALG): penso che sarà o VAR o AE. Devo dire che ho azzeccato questo mio piccolo pronostico principale.
Malang Diehdiou (SEN): penso che sarà un VAR, altrimenti fungerà da riserva.
Bakary Papa Gassama (GAM): convocazione scontata
Ghead Grisha (EGY): convocazione non meritata appieno secondo me, più per cause geopolitiche.
Janny Sikazawe (ZAM): mi piace, convocazione giusta
Bamlak Tessema (ETH): sinceramente non lo conosco. Fungerà da VAR o IV al massimo. Anche qui, non era meglio Orsato o Kassai?
UEFA
Felix Brych (GER), Cuneyt Çakır (TUR), Gianluca Rocchi (ITA), Björn Kuipers (NED), Damir Skomina (SVN), Antonio Mateu Lahoz (SPA), Szymon Marciniak (POL): convocazioni giuste e scontate.
Sergei Karasev (RUS): a me come arbitro non dispiace, magari convocazione non troppo meritata, ma non sono affatto dispiaciuto
Milorad Mazic (SRB): arbitro che continua a non convincermi dallo scorso mondiale, è troppo discontinuo secondo me.
Clement Turpin (FRA): fungerà da IV e VAR.
COMNEBOL
Julio Bascuñan (CHI): sorpresa dell'ultimo periodo, ha la possibilità di far bene.
Enrique Caceres (PAR): convocazione meritata e giusta
Andres Cunha (URU): penso che fungerà da riserva
Nestor Pitana (ARG): se Messi e co. non vanno in finale, deve doverosamente essere lui l'arbitro dell'atto conclusivo della Coppa del Mondo
Sandro Meira Ricci (BRA): avrei preferito Loustau (ARG), ma penso che il suo lavoretto lo faccia senza problemi.
Wilmar Roldan (COL): non sono soddisfatto, è un buon talento, ma ancora non è ad alti livelli per arrivare ad un Mondiale. Sopravvalutato.
In conclusione direi che per la UEFA la scelta finale per quanto riguarda la UEFA è stata fra Hategan, Turpin e Orsato, e quello a cui è andata meglio è stato Turpin. Come dice BlueLord ci vuole pure fortuna nella carriera di un arbitro.