Designazioni Campionati Esteri

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda Salt il gio feb 28, 2019 2:10 pm

Cambia l' arbitro del "Clasico" di campionato: Undiano Mallenco sostituisce Hernandez Hernandez, infortunato. Per l' arbitro di Pamplona sarà il suo ultimo clasico, e otterrà, probabilmente, la finale di Copa del Rey per chiudere una lunghissima carriera, con il record assoluto di presenze in Liga (oltre 300 gare).
E una designazione che, personalmente, avrei fatto direttamente.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il gio feb 28, 2019 2:31 pm

Spiacerà ad Emiro... Hernández Hernández attualmente è in Qatar per il raduno FIFA come VAR, e da quel che so anche da notizie passate, anche i VAR sostengono prove fisiche nei raduni FIFA. Qui si sarà dunque infortunato. Irrati stesso andò da VAR in uno di questi raduni prima di Russai 2018 e si infortunò.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Panzer_RC il lun mar 04, 2019 11:25 pm

Mi piacerebbe aprire una discussione, magari che coinvolga anche gli esperti di arbitraggio spagnolo (tipo Emiro): seguendo settimanalmente la Liga, mi accorgo sempre di più di come in Italia manchi un arbitro "personaggio", alla Mateu Lahoz, o, anche se di meno, Gil Manzano, un po' perché la cultura calcistica italiana non lo permette, un po' perché è la stessa AIA che non gradisce un certo tipo di arbitri. Posto questo, mi chiedo: è un bene o un male la "mancanza" di questi "personaggi"? Li vorreste nella nostra serie A?
Panzer_RC

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Reggio Calabria
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Dreamer il lun mar 04, 2019 11:46 pm

Io porrei diversamente la domanda: quali vantaggi potrebbe apportare al movimento arbitrale nel suo complesso, o anche parzialmente ai soli vertici, la presenza di un arbitro come dire, estroso, stile Mateu Lahoz? Per me assolutamente nessuno.
Dreamer
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Messaggioda Thebest il mar mar 05, 2019 12:24 am

Panzer_RC ha scritto:Mi piacerebbe aprire una discussione, magari che coinvolga anche gli esperti di arbitraggio spagnolo (tipo Emiro): seguendo settimanalmente la Liga, mi accorgo sempre di più di come in Italia manchi un arbitro "personaggio", alla Mateu Lahoz, o, anche se di meno, Gil Manzano, un po' perché la cultura calcistica italiana non lo permette, un po' perché è la stessa AIA che non gradisce un certo tipo di arbitri. Posto questo, mi chiedo: è un bene o un male la "mancanza" di questi "personaggi"? Li vorreste nella nostra serie A?

Lahoz non mi piace per niente è un arbitro modesto ed e li solo perché in Spagna vive e vivevano in una carestia di arbitri di valore. Gil manzano è un buon arbitro un po’ più bravo di lahoz ma non lo vedo come un fenomeno
Thebest
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 19 volte

Messaggioda Panzer_RC il mar mar 05, 2019 1:26 am

Thebest ha scritto:
Panzer_RC ha scritto:Mi piacerebbe aprire una discussione, magari che coinvolga anche gli esperti di arbitraggio spagnolo (tipo Emiro): seguendo settimanalmente la Liga, mi accorgo sempre di più di come in Italia manchi un arbitro "personaggio", alla Mateu Lahoz, o, anche se di meno, Gil Manzano, un po' perché la cultura calcistica italiana non lo permette, un po' perché è la stessa AIA che non gradisce un certo tipo di arbitri. Posto questo, mi chiedo: è un bene o un male la "mancanza" di questi "personaggi"? Li vorreste nella nostra serie A?

Lahoz non mi piace per niente è un arbitro modesto ed e li solo perché in Spagna vive e vivevano in una carestia di arbitri di valore. Gil manzano è un buon arbitro un po’ più bravo di lahoz ma non lo vedo come un fenomeno

Cosa ne pensi invece della nuova generazione (Munuera Montero, Sánchez Martínez,ecc....) ti convincono?
Panzer_RC

Messaggioda Thebest il mar mar 05, 2019 10:09 am

Panzer_RC ha scritto:
Thebest ha scritto:

Cosa ne pensi invece della nuova generazione (Munuera Montero, Sánchez Martínez,ecc....) ti convincono?

Ne parlano molto bene sono bravi ma non si devono montare la testa certo che gli arbitri spagnoli in Europa sono molto penalizzati visto le squadre che hanno e questo comporta , secondo me, ha non fare quel salto di qualità e l esperienza che ti porta a diventare un grandissimo arbitro
Thebest
Fischietto di bronzo

Messaggioda emiro1965 il mar mar 05, 2019 11:42 am

Ciao Panzer_RC , ti rispondo appena ho tempo, ma io non sono esperto. Seguo la Spagna perchè alcuni arbitri di quel campionato sono tra i miei favoriti. Salutami la mia calabria !!!!!!!!!!
Ultima modifica di emiro1965 il mar mar 05, 2019 11:51 am, modificato 2 volte in totale.
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda Panzer_RC il mar mar 05, 2019 11:46 am

Sicuramente la presenza di così tante squadre spagnole, che puntualmente arrivano fino in fondo nelle competizioni, penalizza e penalizzerà i direttori di gara spagnoli; tuttavia nutro buonissime speranze, soprattutto per Sanchez Martinez, che ha tutte le caratteristiche del moderno arbitro UEFA, mentre per Munuera bisogna lavorare ancora un po' sull'aspetto caratteriale, ma comunque rimane un potenziale grandissimo arbitro. La cosa che comunque fa impressione resta l'età: Munuera 1984, Sanchez 1983 con già due Clasicos sul groppone!
Panzer_RC

Messaggioda Thebest il mar mar 05, 2019 12:11 pm

Panzer_RC ha scritto:Sicuramente la presenza di così tante squadre spagnole, che puntualmente arrivano fino in fondo nelle competizioni, penalizza e penalizzerà i direttori di gara spagnoli; tuttavia nutro buonissime speranze, soprattutto per Sanchez Martinez, che ha tutte le caratteristiche del moderno arbitro UEFA, mentre per Munuera bisogna lavorare ancora un po' sull'aspetto caratteriale, ma comunque rimane un potenziale grandissimo arbitro. La cosa che comunque fa impressione resta l'età: Munuera 1984, Sanchez 1983 con già due Clasicos sul groppone!

Di sicuro in Spagna hanno meno paura a lanciare i giovani che in Italia
Thebest
Fischietto di bronzo

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali