da emiro1965 il mar mar 05, 2019 8:58 pm
Eccomi, allora Mateu…….beh è un personaggio, istrionico, loco, fuori dagli schemi ( l'ho visto chiacchierare con i tifosi durante il riscaldamento) , mah………..se ne può fare a meno di arbitri personaggi !!! Mateu era il mio spagnolo preferiti anni fa, poi è sbucata fuori una nuova generazione di ragazzi eccezionale, moderna, intraprendente e ho mollato Mateu ! Questi ragazzi non sono personaggi ma sono protagonisti sul campo con altre doti e qualità. NO, non servono arbitri personaggi ne la e ne qua, servono arbitri con personalità senza essere personaggi. Dal tuo scritto mi sembra di capire che pensi a Manzano come un minor " personaggio" ma sempre personaggio, no, non direi , a mio avviso non è personaggio, solo Mateu lo è in Spagna. Cosa penso della generazione di spagnoli ? Te l'ho già anticipato…….sono eccellenti, mi fanno divertire, mi emozionano. Due li trovo somiglianti, Cerro e Manzano, strepitosi. In queste ultime settimane Cerro è passato davanti nella mia personale classifica, ma faccio fatica ad ammetterlo. Cerro farà spero ancora un po di Champions e poi Euro 2020, Manzano dopo si divertirà per diversi anni. Dietro direi Sanchez Martinez, ai miei occhi un po meno elegante ma tosto, efficace, forte. Arriverà Elite presto. Poi Hdz Hdz il canario, stesso discorso di Sanchez, poi Josè Munuera, giovane e poi Gullermo Cuadra che andrà a Nyon presto. Poi lui. Una bella nidiata di giovani guidati da un presidente giovane e da una federazione che ha scommesso su di loro. Io penso questo .