Respinta su calcio di rigore

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Respinta su calcio di rigore

Messaggioda BlueLord il lun ott 21, 2019 9:57 am

FollettoGigante ha scritto:Dopo che ieri mi hanno chiamato un fuorigioco su una rimessa laterale non mi stupisco più di nulla... :lol:

Questo succede qualche volta anche in serie A, non è il peggiore degli accadimenti... perché è una cosa che può accadere per distrazione da parte dell'assistente, non perché realmente non si conosca la regola.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda FollettoGigante il lun ott 21, 2019 10:11 am

BlueLord ha scritto:
FollettoGigante ha scritto:Dopo che ieri mi hanno chiamato un fuorigioco su una rimessa laterale non mi stupisco più di nulla... :lol:

Questo succede qualche volta anche in serie A, non è il peggiore degli accadimenti... perché è una cosa che può accadere per distrazione da parte dell'assistente, non perché realmente non si conosca la regola.

Purtroppo era solo una gara di giovanissimi... magari fosse stato in serie A! :cry:
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 233 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda claudio92s il lun ott 21, 2019 1:01 pm

Questo lo fece pure rocchi in un derby di Roma... se ricordo bene
claudio92s
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 48 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda quagliabella il lun ott 21, 2019 1:55 pm

Andygara05 ha scritto:Ma se il giocatore che ha effettuato il calcio di rigore ricalcia il pallone dopo che esso è stato deviato dal portiere, è da convalidare il gol? Non sarebbe il calciatore in fuorigioco?

regolamento, chi era costui.. (cit. Don Abbondio)
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: RESPINTA SU CALCIO DI RIGORE

Messaggioda RSM_Assistant il lun ott 21, 2019 3:15 pm

Andygara05 ha scritto:Ma se il giocatore che ha effettuato il calcio di rigore ricalcia il pallone dopo che esso è stato deviato dal portiere, è da convalidare il gol? Non sarebbe il calciatore in fuorigioco?

Signori,
ma se un Arbitro di serie "A" è riuscito:
1) a far eseguire un calcio di punizione indiretto senza alzare il braccio;
2) nella stessa occasione fa riprendere il gioco facendo fare la rimessa al portiere difendente, dopo che la palla per effetto del calcio era uscita sul fondo;
ebbene, un ragazzetto dei "Giovanissimi", magari alla terza o quarta partita senza avere mai fischiato un rigore, li può avere di questi dubbi?
Tutti "internazionali" quì? SUVVIA!!!

giampy1972 ha scritto:Ma non hai mai visto una partita di calcio in vita tua? Tipo Milan-Lecce di questa sera?

Chiudete sto thread per amor del Cielo...

-- lun ott 21, 2019 12:32 am --

Qualifica arbitro categoria giovanissimi

A posto siamo

Dove hai trovato il fischietto? Nelle patatine?

Caro giampy1972,
trovo il tuo post di una scortesia unica!
Hai forse scordato i giorni dei tuoi inizi? Non Avevi nessun dubbio?
Hai sempre fatto tutto bene? Non hai mai dimenticato nulla?
Non penso proprio...............
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 119 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: RESPINTA SU CALCIO DI RIGORE

Messaggioda giampy1972 il lun ott 21, 2019 8:22 pm

RSM_Assistant ha scritto:

Signori,
ma se un Arbitro di serie "A" è riuscito:
1) a far eseguire un calcio di punizione indiretto senza alzare il braccio;
2) nella stessa occasione fa riprendere il gioco facendo fare la rimessa al portiere difendente, dopo che la palla per effetto del calcio era uscita sul fondo;
ebbene, un ragazzetto dei "Giovanissimi", magari alla terza o quarta partita senza avere mai fischiato un rigore, li può avere di questi dubbi?
Tutti "internazionali" quì? SUVVIA!!!

giampy1972 ha scritto:Ma non hai mai visto una partita di calcio in vita tua? Tipo Milan-Lecce di questa sera?

Chiudete sto thread per amor del Cielo...

-- lun ott 21, 2019 12:32 am --

Qualifica arbitro categoria giovanissimi

A posto siamo

Dove hai trovato il fischietto? Nelle patatine?

Caro giampy1972,
trovo il tuo post di una scortesia unica!
Hai forse scordato i giorni dei tuoi inizi? Non Avevi nessun dubbio?
Hai sempre fatto tutto bene? Non hai mai dimenticato nulla?
Non penso proprio...............

ragazzi io sarò stato un pò brusco ma cerchiamo di non fare i buonisti a tutti i costi per cortesia.

che in un calcio di rigore si potesse segnare sulla ribattuta lo sapevo quando giocavo in cortile con gli amichetti ad 8 anni... e non lo sa un arbitro? eddai su... va bene tutto ma vediamo di non esagerare.
giampy1972
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Messaggioda Phil il lun ott 21, 2019 8:45 pm

Lurko questo forum da anni anche se ero arbitro di un altro sport e ora faccio solo il crononetrista. Scrivo ovviamente pochissimo perché non essendo arbitro di calcio, mi piace imparare e capire per quando vedo una partita e quasi sempre non sono in grado di aggiungere nulla. Nè mi sembra che sia chiesto il codice meccanografico per iscriversi qua. Questo per dire che non siamo tutti Rocchi nè tutti arbitri.

Il ragazzo ha fatto una domanda ingenua quanto volete ma educata. Immagino sia molto giovane, magari ha giocato a calcio e ora ha appena iniziato o vuole arbitrare. Trovo completamente fuori luogo queste prese per il culo. Nel calcio di base sicuramente andrà benissimo, ma nel "mio" sport (di squadra anch'esso) ho visto più di un arbitro magari con poche partite alle spalle andare completamente in palla su casi un po' rari, e aiutare loro significa aiutare lo sport.
Phil

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Messaggioda ilmile il mar ott 22, 2019 1:15 pm

Phil ha scritto:Lurko questo forum da anni anche se ero arbitro di un altro sport e ora faccio solo il crononetrista. Scrivo ovviamente pochissimo perché non essendo arbitro di calcio, mi piace imparare e capire per quando vedo una partita e quasi sempre non sono in grado di aggiungere nulla. Nè mi sembra che sia chiesto il codice meccanografico per iscriversi qua. Questo per dire che non siamo tutti Rocchi nè tutti arbitri.

Il ragazzo ha fatto una domanda ingenua quanto volete ma educata. Immagino sia molto giovane, magari ha giocato a calcio e ora ha appena iniziato o vuole arbitrare. Trovo completamente fuori luogo queste prese per il culo. Nel calcio di base sicuramente andrà benissimo, ma nel "mio" sport (di squadra anch'esso) ho visto più di un arbitro magari con poche partite alle spalle andare completamente in palla su casi un po' rari, e aiutare loro significa aiutare lo sport.

Dico la verità..per come è stata posta la domanda ho interpretato il tutto come una delle più classiche prese per i fondelli... però in effetti, non sapendo chi c’è dall’altra parte, la mia risposta può essere fuori luogo. Detto questo, si possono avere tutti i dubbi che è lecito cancellare, però prima di chiedere “la qualunque “, sarebbe meglio ragionare. Perché in questo caso sarebbe stato sufficiente. Ciò non toglie che la mia battuta possa essere stata sgarbata e di questo mi scuso
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte

Messaggioda quagliabella il mar ott 22, 2019 1:32 pm

ok. qualche risposta brusca (disapprovo), io ho citato i Promessi Sposi sostituendo Carneade con regolamento... però se fai il corso e sei promosso, si presume che queste cose basilari bisognerebbe saperle. però vi cito qualche episodio accadutomi da osservatore: arbitro che prende il tempo tipo conto alla rovescia (cioè partiva dal 35-giovanissimi- e andava indietro). alla verifica dei minuti nello spogliatoio, dato che non ne corrispondeva neanche uno, me ne sono accorto e gli ho detto " e se fai il recupero?"; arbitro che segna "chi" ha segnato oltre il minuto (e non era neanche convinto quando gli ho detto che a noi non interessa la classifica marcatori :lol: :lol: ); arbitro che non segna le sostituzioni perchè pensava non servisse; arbitro che espelle il portiere e fa giocare in porta uno con la maglia uguale ai compagni; arbitro che faceva ripetere le punizioni indirette se uno calcia lungo perchè se - se era indiretta- DOVEVA toccarla a un compagno vicino; arbitro (ora arriva il meglio) che alla prima partita arriva senza : cartellini taccuno orologio e FISCHIETTO... pensava che glieli fornissero sul campo.. perchè racconto tutto cio'? perchè spesso ai corsi si prende di tutto e di più, compresa gente che forse, non ha mai visto una partita di calcio e, magari, neanche gli piace. se sei uno a cui il calcio piace, non dico che le regole le sai senza il corso ma una infarinatura di partenza la hai sicuramente
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda Dode il mar ott 22, 2019 1:43 pm

Coglierei l'occasione per una riflessione. E ormai evidente (pur non capendone il motivo ma semplicemente accendendo le orecchie), che questa leggenda del fuorigioco su calcio di rigore con palla respinta (da palo o portiere poco importa) sia una delle piu diffuse dell'ultimo trentennio. Mette daccordo incredibilmente arbitri, giocatori e giornalisti. Non riesco a capirne i fondamenti...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Casistica