Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabile ST

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabil

Messaggioda aiasalento81 il mer ott 28, 2020 1:03 pm

Solo un paio di note tecniche, indipendentemente dai nomi coinvolti, ma che mi incuriosiscono. Ma sicuramente mi saprete già voi dare riscontro.

- l'accettazione da parte dei colleghi della nomina a O.T. (e successiva dimissione), non sottintende un'accettazione dello status di "fine carriera arbitrale sul campo"? (sempre sottinteso ci sia stata l'accettazione dell'incarico. In caso contrario, ma non mi stupirei, la pubblicazione dell'A.I.A. delle Commissioni senza la loro accettazione sarebbe ancora più paradossale)

- perchè il ricorso è contro un collega in particolare? Sanno che era l'ultimo in graduatoria? (E come lo sanno?). Se invece ricorrono per limiti di età/mancata comunicazione di deroghe, la loro dismissione non è indipendente dalla deroga / conferma del collega?
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda colonna5 il mer ott 28, 2020 1:33 pm

Comunque il tutto è di una tristezza infinita. Ritengo che probabilmente si debba fare una profonda riforma del ruolo arbitrale a livello professionistico. Contratti chiari e semplici e norme di funzionamento applicate alla lettera. Non è possibile che ogni anno si debba assistere a questo circo.
colonna5

Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda UW54 il mer ott 28, 2020 2:07 pm

aiasalento81 ha scritto:Solo un paio di note tecniche, indipendentemente dai nomi coinvolti, ma che mi incuriosiscono. Ma sicuramente mi saprete già voi dare riscontro.

- l'accettazione da parte dei colleghi della nomina a O.T. (e successiva dimissione), non sottintende un'accettazione dello status di "fine carriera arbitrale sul campo"? (sempre sottinteso ci sia stata l'accettazione dell'incarico. In caso contrario, ma non mi stupirei, la pubblicazione dell'A.I.A. delle Commissioni senza la loro accettazione sarebbe ancora più paradossale)

- perchè il ricorso è contro un collega in particolare? Sanno che era l'ultimo in graduatoria? (E come lo sanno?). Se invece ricorrono per limiti di età/mancata comunicazione di deroghe, la loro dismissione non è indipendente dalla deroga / conferma del collega?

Alla tua prima domanda non so rispondere, per la seconda ti dico che innanzitutto ritengo probabile che Baroni e Minelli sapessero chi era l’ultimo in graduatoria (non credo fosse nessuno di loro due e nemmeno Abbattista). Il problema è che non puoi derogare senza scriverlo. Perché se dici che le dismissioni sono due e non deroghi Abbattista (perché non è scritto da nessuna parte che è stato derogato) uno tra Minelli e Baroni si salva, invece Abbattista è in organico... a che titolo?
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda Edwin il mer ott 28, 2020 2:28 pm

aiasalento81 ha scritto:Solo un paio di note tecniche, indipendentemente dai nomi coinvolti, ma che mi incuriosiscono. Ma sicuramente mi saprete già voi dare riscontro.

hanno chiesto accesso alle graduatorie. Ma nel caso di Manganelli il ricorso è "contro" un altro AA derogato.
Edwin
Amministratore

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 227 volte

Messaggioda Addizionale2 il mer ott 28, 2020 4:34 pm

https://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=17633

Il sito del regime scrive solo quello che piace allo zio... le sentenze di Minelli e Baroni non sono arrivate al secondo piano di via Campania , si sono fermate al piano terra. Che vergogna!!! L’Aia non è più degli associati ma è diventata tristemente proprietà privata di 2/3 persone
Addizionale2
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda andre-rm il mer ott 28, 2020 9:12 pm

Non credo che non abbiano accettato visto che uno dei due lo hanno visto partecipare ai raduni pre campionato sicuramente, l’altro non so.

Addizionale2 ha scritto:https://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=17633

Il sito del regime scrive solo quello che piace allo zio... le sentenze di Minelli e Baroni non sono arrivate al secondo piano di via Campania , si sono fermate al piano terra. Che vergogna!!! L’Aia non è più degli associati ma è diventata tristemente proprietà privata di 2/3 persone

Non che tu invece sia trasparente e puntuale visto che non dici che quella di Manganelli è una sentenza mentre per gli altri due casi non c’è stata alcuna sentenza ancora. Si devono ancora definire.
andre-rm

Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda Addizionale2 il mer ott 28, 2020 10:01 pm

E quindi è una notizia da non far sapere? La tattica è nota Non mi sembra di aver mai letto sul sito dell’Aia le sentenze delle cause vinte da Greco, Gavillucci, Nicolosi ecc ma furono puntuali quelle in cui i sopracitati persero. Sito e rivista degno della migliore propaganda...
Addizionale2
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda andre-rm il mer ott 28, 2020 10:39 pm

Addizionale2 ha scritto:E quindi è una notizia da non far sapere? La tattica è nota Non mi sembra di aver mai letto sul sito dell’Aia le sentenze delle cause vinte da Greco, Gavillucci, Nicolosi ecc ma furono puntuali quelle in cui i sopracitati persero. Sito e rivista degno della migliore propaganda...

Non c’è niente degno di nota visto che non ci sono sentenze, quando ci saranno saranno degne di nota, qualunque esito abbiano, andrebbero segnalate.
andre-rm

Messaggioda Mark1974 il lun nov 09, 2020 10:30 am

Nicchi al consiglio centrale, sabato, ha ammesso che i colleghi che hanno fatto ricorso hanno tutti rifiutato un posto nelle commissioni nazionali, dimenticando di dire (forse volutamente?) che anche Schenone, al quale era stata proposta la Can c dopo che Manganelli l’ha rifiutata, ha fatto la stessa cosa.
Diciamo non una bella pubblicità per l’associazione da lui gestita. Credo, a memoria, che non sia mai successa una cosa del genere nella storia della loro associazione.
Mark1974

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda andre-rm il lun nov 09, 2020 2:37 pm

Qualcuno ha rifiutato, qualcuno ha accettato e poi, forse “spinto” da qualcuno, si è dimesso, cosa a livello etico ben diversa.
andre-rm

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie