TotoArbitri 2020/2021

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda NicoRizzo il gio dic 24, 2020 12:00 am

Comunque secondo me ci sarebbe da fare qualche considerazione sul calendario anche dal punto di vista arbitrale, in questi ultimi turni tranne poche eccezioni ho visto quasi tutti gli arbitri un pò scarichi e offuscati, a partire dagli internazionali che hanno fatto un tour de force davvero troppo pesante a mio avviso. Ha inciso sicuramente sul rendimento a partire dalla difficoltà di preparazione della gara in tempi brevi, dalla frequenza dei viaggi e arrivando allo stravolgimento delle sedute di allenamento e allo sforzo fisico che non può essere trascurato. Qualche difficoltà anche per i VAR che sono incappati in qualche interpretazione troppo cervellotica, dovuta forse ad un eccessivo sforzo di attenzione e concentrazione mentale a distanza ravvicinata.
Convincenti Pasqua, Mariani, Pairetto, Di Bello, Orsato, Valeri e Giacomelli nelle ultime uscite. Convincente a fasi alterne Calvarese, anche nella stessa partita.
Un pò in affanno Massa, La Penna, Doveri, Fourneau, Guida, Di Paolo, Abisso, Piccinini.
In ripresa Giua, Manga, Maresca, Fabbri.
Mi auguro che la pausa possa far ricaricare le pile al team di Rizzoli che ha dimostrato di che pasta è fatto ma deve trovare una maggiore continuità.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda UW54 il gio dic 24, 2020 7:24 pm

NicoRizzo ha scritto:Comunque secondo me ci sarebbe da fare qualche considerazione sul calendario anche dal punto di vista arbitrale, in questi ultimi turni tranne poche eccezioni ho visto quasi tutti gli arbitri un pò scarichi e offuscati, a partire dagli internazionali che hanno fatto un tour de force davvero troppo pesante a mio avviso. Ha inciso sicuramente sul rendimento a partire dalla difficoltà di preparazione della gara in tempi brevi, dalla frequenza dei viaggi e arrivando allo stravolgimento delle sedute di allenamento e allo sforzo fisico che non può essere trascurato. Qualche difficoltà anche per i VAR che sono incappati in qualche interpretazione troppo cervellotica, dovuta forse ad un eccessivo sforzo di attenzione e concentrazione mentale a distanza ravvicinata.
Convincenti Pasqua, Mariani, Pairetto, Di Bello, Orsato, Valeri e Giacomelli nelle ultime uscite. Convincente a fasi alterne Calvarese, anche nella stessa partita.
Un pò in affanno Massa, La Penna, Doveri, Fourneau, Guida, Di Paolo, Abisso, Piccinini.
Mi auguro che la pausa possa far ricaricare le pile al team di Rizzoli che ha dimostrato di che pasta è fatto ma deve trovare una maggiore continuità.

Beh, gli anni scorsi però c'erano molte più decisioni contestate. Diciamo che l'ultimo turno è stato un po' sottotono, ma in generale alla sosta di Natale si è andati meglio rispetto all'anno scorso, soprattutto meno polemiche riguardo l'uniformità per quanto riguarda calci di rigore ed on field review.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda NicoRizzo il gio dic 24, 2020 8:33 pm

UW54 ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:Comunque secondo me ci sarebbe da fare qualche considerazione sul calendario anche dal punto di vista arbitrale, in questi ultimi turni tranne poche eccezioni ho visto quasi tutti gli arbitri un pò scarichi e offuscati, a partire dagli internazionali che hanno fatto un tour de force davvero troppo pesante a mio avviso. Ha inciso sicuramente sul rendimento a partire dalla difficoltà di preparazione della gara in tempi brevi, dalla frequenza dei viaggi e arrivando allo stravolgimento delle sedute di allenamento e allo sforzo fisico che non può essere trascurato. Qualche difficoltà anche per i VAR che sono incappati in qualche interpretazione troppo cervellotica, dovuta forse ad un eccessivo sforzo di attenzione e concentrazione mentale a distanza ravvicinata.

Beh, gli anni scorsi però c'erano molte più decisioni contestate. Diciamo che l'ultimo turno è stato un po' sottotono, ma in generale alla sosta di Natale si è andati meglio rispetto all'anno scorso, soprattutto meno polemiche riguardo l'uniformità per quanto riguarda calci di rigore ed on field review.

Riconosco anche io che ci sia stato un miglioramento, sicuramente Rizzoli e la sua commissione stanno lavorando bene e hanno ricevuto da alcuni elementi ottime risposte, meno buone da altri. Personalmente però ho notato in queste ultime due/tre giornate un calo generale nella gestione della gara e in qualche decisione cruciale che in alcuni casi mi ha anche stupito per la semplicità degli episodi. Può anche essere che sia stata un'impressione solo mia, ma le ultime direzioni mi hanno genericamente convinto meno delle prime.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda MrSoul il sab dic 26, 2020 1:38 am

Auguri a tutti gli amici del gioco più bello del mondo!

...e non mi riferisco al calcio :lol:
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda carlo1955 il sab dic 26, 2020 11:23 pm

Ottima analisi, forse farei un distinguo in 3 fasce, tra i più giovani metto in evidenza le uscite di Pasqua, Sacchi Abissò Giùa .
Conferme per Calvarese Orsato valeri.
Molto bene Di bello
carlo1955

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda stee-85 il lun dic 28, 2020 11:40 am

Irrati sarà ancora infortunato??
Da queste designazioni poi dovremmo forse capire chi sarà l'arbitro di Milan_juve del 6 gennaio...

Ora come ora non trovo un nome, ma se si guardano le ultime designazioni gli 'unici arbitri che non hanno diretto ne Milan ne Juve (escludendo Guida e Maresca dopo gli errori di Roma-Sassuolo) sono Massa e Valeri (entrambi però hanno precedenti polemici in questa gara..soprattutto Massa).

PEr voi chi arbitrerà questa gara?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda NicoRizzo il lun dic 28, 2020 1:31 pm

Più che altro mi chiedo se vedremo in A qualcuno dei 5 usciti oggi in B. Direi che erano tutti di turno...
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda gabriele9 il lun dic 28, 2020 1:36 pm

io infatti li avevo designati tutti. secondo me potrebbero saltare Mariani e Irratii. Quest’ultimo potrebbe andare a fare Milan-Juventus del 6 gennaio.
gabriele9
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 71 volte
Sezione di: Cesena
Categoria: Allievi

Messaggioda BlueLord il lun dic 28, 2020 2:06 pm

In ogni caso Rizzoli sicuramente aspetterà alcune prestazioni di mercoledì per fare le designazioni, almeno un elemento uscito mercoledì ci deve essere per forza... leggasi pure Sacchi, molto lontano dalla A negli ultimi tempi.
Personalmente ritengo che Irrati sia quello che potrebbe non uscire in A, alla luce di questa ripresa in B, ma non lo designerei mai direttamente per Milan - Juventus dopo tanta inattività... nel caso, questa invece potrebbe essere la strategia per Guida, anche se non nel suo momento migliore.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il lun dic 28, 2020 2:09 pm

A questo punto direi anche io Irrati per Milan-Juve!
Mariano lo escluderei perchè ha diretto da ultimo Sassuolo-Milan

Comunque meno male che non ho inviato i pronostici questa mattina.. avrei messo in A Sacchi, Piccinini, Mariani Fabbri e Serra!!! Secondo me nessuno di loro uscirà in A nel prossimo turno.

Se non ho fatto male i conti solamente Massa e La Penna non hanno ancora diretto in serie B.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 243
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696

Torna a Toto-arbitri