Il prossimo turno di Serie A è veramente difficile. Tra la sosta, i vari turni di Serie B nel mezzo, i turni di Serie A ravvicinati e i rientri post infortunio o errori la scelta è ampia e talvolta crea difficoltà.
A meno di ripensamenti queste dovrebbero essere le mie scelte.
Inter-Crotone: Abbattsta. Sarebbe il primo ex Can B per l’Inter, la sfida è invitante per questa scelta. L’Inter ultiamamente è tranquilla, sia come classifica che come episodi.
Fiorentina-Bologna: Marchetti. Sarà una pazzia ma l’arbitro laziale ha già diretto 6 partite di Serie B (e un’altra non si è disputata), secondo me è arrivato il turno.
Parma-Torino: Doveri. Non sono sicuro della sua presenza in questo turno di Serie A, ma non avevo alternative. Per il romano sarebbe il rientro in A dopo Juventus-Atalanta.
Roma-Sampdoria: Giua. Anche qui non aveva tante alternative. Il sardo alzerebbe leggermente il livello delle sue gare.
Atalanta-Sassuolo: Orsato. Il veneto viene da diverse sfide interessanti, importanti e ottimamente dirette. È in ballottaggio con Pasqua. Non ho ancora preso la mia decisione definitiva.
Genoa-Lazio: Sacchi. Non ho altri nomi per questa gara. Il marchigiano nei turni scorsi ha diretto Crotone-Lazio, perciò può dirigere anche questa sfida di Genova, il livello di gara è lo stesso.
Cagliari-Napoli: Mariani. Non sono convinto che esca in questo turno. Sarebbe poi di turno per Roma-Inter del 10 gennaio, dove, secondo me, sarà il prescelto.
Spezia-Verona: Guida. La sostistuzione, improvvisa, in B mi provoca qualche dubbio. Inimmaginale l’ennesimo infortunio per il campano. Sarebbe il suo rientro in A dopo l’errore in Roma-Sassuolo.
Benvento-Milan: Calvarese. Altra partita di prima fascia per il teramano, sempre affidabile.
Juventus-Udinese: Fabbri. Ho puntato sul ravennate come scelta per questa sfida (nonostante l’uscita in B, tra l’altro a rischio rinvio per numerosi casi Covid nel Frosinone) dopo le polemiche della Juventus.