TotoArbitri 2020/2021

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda maik il gio feb 04, 2021 12:35 pm

NicoRizzo ha scritto:Io penso che l’ordine degli esordi veda Gariglio e Santoro leggermente più avanti di Marchetti. Certo però che anche la prossima settimana ci sono un paio di gare buone per l’esordio e credo anche che Udinese-Hellas come esordio possa essere impegnativo, vedremo se la commissione vorrà partire con due esordi contemporanei magari per rispecchiare la graduatoria.
Sappiamo come Rizzoli odia le fughe di notizie, tanto che l’anno scorso anticipò le designazioni alle 10.00: non sarà contento di questo spoiler...

Mah oddio, l'unica gara eventualmente più facile di settimana prossima mi sembra Bologna-Benevento, quali altre gare papabili vedi tu?
Torino-Genoa direi proprio di no, con due squadre (specialmente il Torino) che devono tirarsi fuori dai bassifondi, Napoli-Juventus non la commento neanche, Spezia-Milan gara importante per entrambe le squadre (per me da internazionale), Roma-Udinese è di seconda fascia ma non certo da esordio per me.
Verona-Parma e Crotone-Sassuolo sono concettualmente simili con squadre in fondo alla classifica contro squadre della zona medio-alta, Inter-Lazio ovviamente è un big match.
Rimangono fuori Cagliari-Atalanta (per me da internazionale, troppo il bisogno di punti del Cagliari e anche dell'Atalanta che è a soli 3 punti dal quarto posto) e Sampdoria-Fiorentina: vero che si tratta di una gara tra due squadre tranquille a centro classifica, ma vista la rivalità e i precedenti non mi sembra esattamente l'ideale per un esordio.
Tu che gara vedevi adatta per gli esordi?
maik
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Messaggioda NicoRizzo il gio feb 04, 2021 12:58 pm

Crotone-Sassuolo e Sampdoria-Fiorentina, la seconda soprattutto: sono due squadre tranquille senza interessi di classifica e non particolarmente ostiche da dirigere. Personalmente ritengo più difficile Udinese-Verona, due squadre senza interessi di classifica ma aggressive, ruvide, con qualche giocatore sopra le righe: non mi pare una passeggiata come esordio. Per dire Spezia-Sassuolo con qualche interesse di classifica in più mi pare molto più agevole, sono due squadre più semplici da arbitrare: più corrette nei confronti dell’arbitro e dell’avversario e meno intense sul campo. Questa ovviamente è la mia lettura della gara, io la penso così ma ovviamente posso sbagliare.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda maik il gio feb 04, 2021 1:00 pm

NicoRizzo ha scritto:Crotone-Sassuolo e Sampdoria-Fiorentina, la seconda soprattutto: sono due squadre tranquille senza interessi di classifica e non particolarmente ostiche da dirigere. Personalmente ritengo più difficile Udinese-Verona, due squadre senza interessi di classifica ma aggressive, ruvide, con qualche giocatore sopra le righe: non mi pare una passeggiata come esordio. Per dire Spezia-Sassuolo con qualche interesse di classifica in più mi pare molto più agevole, sono due squadre più semplici da arbitrare: più corrette nei confronti dell’arbitro e dell’avversario e meno intense sul campo. Questa ovviamente è la mia lettura della gara, io la penso così ma ovviamente posso sbagliare.

Io in una partita del Crotone in casa (ultimo in classifica) a questo punto della stagione non metterei nessuno che non sia un arbitro un esperto, contano troppo quei punti, con un Sassuolo oltretutto in difficoltà con cui ultimamente fare punti è possibilissimo.
maik
Fischietto d'argento

Messaggioda MrSoul il gio feb 04, 2021 1:07 pm

A occhio Rizzoli oggi ci ha spiazzato parecchio, quasi tutti
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda BlueLord il gio feb 04, 2021 1:21 pm

L'unico punto fermo, Orsato a Torino per Juventus - Roma.
Il resto, improbo.
La Penna a Firenze mai nella vita una l'avrebbe potuto dire, invece sottolineo interessante aver riproposto Guida subito in A dopo una assenza così lunga.
Davvero Rizzoli vuole recuperarlo il prima possibile per i big match, speriamo risponda bene dopo che in una prima parte di stagione nelle apparizioni le cose comunque per lui non erano andate troppo positivamente.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda NicoRizzo il gio feb 04, 2021 1:30 pm

maik ha scritto:
Io in una partita del Crotone in casa (ultimo in classifica) a questo punto della stagione non metterei nessuno che non sia un arbitro un esperto, contano troppo quei punti, con un Sassuolo oltretutto in difficoltà con cui ultimamente fare punti è possibilissimo.

In realtà il Crotone è troppo giù, se non cambierà passo velocemente quelle gare saranno considerate semplici perchè è difficile riconoscere un interesse di classifica. Basta pensare che una gara simile, Sassuolo-Parma, due turni fa è stata assegnata a Pezzuto. Difficilmente negli ultimi anni le gare dell'ultima in classifica sono state considerate di prima fascia, se non negli scontri diretti. Comunque penso che Rizzoli vorrà procedere con un esordio alla volta.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda gabriele9 il gio feb 04, 2021 1:34 pm

Darei quai per certo Gariglio per Bologna-Benevento per settimana prossima
gabriele9
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 71 volte
Sezione di: Cesena
Categoria: Allievi

Messaggioda maik il gio feb 04, 2021 1:44 pm

BlueLord ha scritto:La Penna a Firenze mai nella vita una l'avrebbe potuto dire

Su questo devo smentirti BlueLord, io l'avevo fatta l'ipotesi :lol:
maik
Fischietto d'argento

Messaggioda maik il gio feb 04, 2021 1:45 pm

maik ha scritto:Ma un azzardo in Fiorentina-Inter sarebbe impossibile secondo voi? Un Pairetto che sta avendo la miglior stagione di sempre come lo vedete?
Altrimenti non saprei proprio chi possa farla, ci vorrebbe una grossa forzatura ma utilizzando arbitri in periodi di forma non esaltanti, oppure rischiare La Penna.
Come percorso, malgrado un rendimento molto altalenante avrebbe potuto farla Abisso, ma con quel precedente credo sia assolutamente off-limits.
Altrimenti la fa Mariani che mi sembra vada benissimo per questa gara.

Provare per credere. :lol:
maik
Fischietto d'argento

Messaggioda gabriele9 il gio feb 04, 2021 1:51 pm

Pochi nomi per Inter-Lazio. Forse Guida, in doppietta.
gabriele9
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 71 volte
Sezione di: Cesena
Categoria: Allievi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 243