TotoArbitri 2020/2021

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda carlo59 il gio feb 18, 2021 1:53 am

E se, a sorpresa, venisse designato Massa per il derby? Chissà. Vediamo cosa decide Rizzoli.
carlo59

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda Luca1905 il gio feb 18, 2021 3:09 pm

Secondo me se Pairetto fornirà un’altra buona prova a Benevento potrebbe essere designato tra due giornate per il derby di Genova, che con le due squadre tranquille si presta ad un rischio.
Nella prossima giornata mi piacerebbe vedere Chiffi e Piccinini continuare il loro percorso con Bologna-Lazio e Verona-Juventus. Per Roma-Milan Guida prima scelta, se non dovesse essere ritenuto pronto neanche per questa gara allora Di Bello o Calvarese.
Luca1905

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Messaggioda NicoRizzo il ven feb 19, 2021 3:16 pm

Dando già uno sguardo al prossimo turno oltre al big match Roma-Milan si evidenziano diverse gare di prima fascia:
-Verona-Juventus: mi aspetto una gara tosta per le caratteristiche dei padroni di casa a cui va aggiunto il peso di qualche polemica, forse più social che reale, all'andata.
-Bologna-Lazio: una prima fascia standard.
-Sampdoria-Atalanta: con l'Atalanta definitivamente annoverata tra le big e l'ambizione di un piazzamento Champions inserisco questa gara tra quelle di prima fascia. Anche qui non vedo una partita scontata con i liguri che possono fare risultato contro chiunque.
-Crotone-Cagliari: per capire al meglio la portata di questa gara bisognerò attendere lunedì sera ma in ogni caso sarà fondamentale per il Crotone; forse è prematuro parlare di un'ultima spiaggia ma una sconfitta nello scontro diretto con i sardi allontanerebbe parecchio la salvezza.
-Napoli-Benevento: inserisco questa gara tra le prime fasce perché in questi anni la commissione ha sempre considerato come tale questo derby campano, spesso designando un arbitro internazionale. Potrebbe essere un'occasione per qualche non internazionale che si sta facendo bene.
Mi sembrano poi di seconda fascia alta Inter-Genoa, visto l'ottimo rendimento dei liguri che sembrano poter mettere in difficoltà qualunque avversario, e Spezia-Parma che vede i padroni di casa in questo momento ben piazzati ma inevitabilmente è un'occasione per i ducali di fare bottino pieno contro una squadra che dovrà lottare fino all'ultimo per la salvezza.
Sicuramente una terza fascia lo scontro tra Udinese e Fiorentina, le squadre sono al momento abbastanza tranquille e non penso avranno problemi a salvarsi: gara finanche da esordio, ma forse sarà privilegiato il rientro di Abisso in una gara super soft. Se dovesse essere esordio vedo Paterna giocarsela con Gariglio, impiegato questa settimana in una gara di prima fascia in B.
Da aspettare il risultato di questa sera del Torino per inquadrare Torino-Sassuolo, in caso di vittoria, e forse anche pareggio, dei piemontesi potrebbe esserci un esperto ex CAN B.
Noto che spesso il Torino gioca di venerdì sera.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il dom feb 21, 2021 10:52 pm

Non c'è bisogno di aspettare dunque lunedì ma possiamo dire già da ora che la gara tra Crotone e Cagliari sarà veramente importantissima a seguito della sconfitta dei sardi venerdì, e vedremo chi sarà designato, un internazionale probabilmente. Ci sono molte alternative, di arbitri che per un motivo o un altro non possono dirigere gare di risonanza mediatica, vedasi Maresca, possibile candidato sicuramente.
Spezia - Parma sarà altrettanto importante vista la non vittoria dei ducali oggi e una situazione sempre più complicata. Vedremo tuttavia se Rizzoli seguirà questo ragionamento, oppure andrà come è andato con Pezzuto invece con Crotone - Sassuolo che era qualcosa di simile.. se ragiona o meno sul concetto di squadra in casa o fuori ecc. ecc. Qui possibile differenza rispetto alla designazione per Crotone - Cagliari, ma designerei pure sempre un elemento di alta esperienza, si potrebbe immaginare pure Giacomelli.
Udinese - Fiorentina sarebbe da esordio assoluto con i viola ora rinfrancati anche da una vittoria e senza alcun obiettivo nell'immediato: Gariglio si è auto escluso con errori evidenti commessi nella sua ultima uscita in B. Quindi ci potrebbe essere un ex CAN B oppure designazione propedeutica ad un recupero di elemento, Abisso.
In realtà visto l'utilizzo di Abisso post errori, credo che Rizzoli potrebbe davvero volerlo designare in una gara di poca importanza per farlo rientrare in A.
Su Roma - Milan si potrebbe rimanere orientati su Guida, ma non solo, aggiungiamo almeno un altro candidato e questo potrebbe essere Calvarese anche se ipotesi molto remota.
Napoli - Benevento non saprei, non gli darei una prima fascia veramente a questa gara, scorrendo i nomi degli arbitri però ora come ora direi che un nome come Piccinini potrebbe calzare...
Inter - Genoa stesso discorso, anche se ora nerazzurri in testa alla classifica, forse gara buona per Chiffi.
Su Torino - Sassuolo, infine, sono curioso di vedere che scelta farà Rizzoli, visto che i granata ora sono un po' più tranquilli (ma non del tutto). Ci starebbe l'ex CAN B di esperienza, ma l'incognita con la squadra di Cairo è sempre dietro l'angolo!
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda phileasfogg il dom feb 21, 2021 10:58 pm

@BlueLord Per Torino - Sassuolo il nome perfetto per me sarebbe Sacchi, anche per rispondere alle polemiche insensate del Chievo. Piccinini viene da un errore, per Napoli - Benevento ci vedo più Calvarese, mentre mi sembra molto probabile Guida per Roma - Milan, che sarebbe anche meritata dopo 3 prestazioni molto buone (prima Serie A, poi B, poi EL).
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

Messaggioda NicoRizzo il dom feb 21, 2021 11:05 pm

phileasfogg ha scritto:@BlueLord Per Torino - Sassuolo il nome perfetto per me sarebbe Sacchi, anche per rispondere alle polemiche insensate del Chievo. Piccinini viene da un errore, per Napoli - Benevento ci vedo più Calvarese, mentre mi sembra molto probabile Guida per Roma - Milan, che sarebbe anche meritata dopo 3 prestazioni molto buone (prima Serie A, poi B, poi EL).

Piccinini viene da un errore ma da contestualizzare in una direzione di livello molto alto. Tutto dipenderà da quanto l'errore possa essere ritenuto scusabile, per me ci sta cascare nella lettura di quella dinamica e considerando che ne è uscito con la decisione corretta lo considero designabile anche in una prima fascia. Secondo me è in un momento di grande forma e può offrire una alta affidabilità nelle gare di prima fascia.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda UW54 il dom feb 21, 2021 11:11 pm

Se non venisse da Spezia-Milan azzarderei Chiffi per il big match, Rizzoli non fa caso a queste cose, vedremo. Mi piacerebbe si osasse in questo senso.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda NicoRizzo il dom feb 21, 2021 11:14 pm

UW54 ha scritto:Se non venisse da Spezia-Milan azzarderei Chiffi per il big match, Rizzoli non fa caso a queste cose, vedremo. Mi piacerebbe si osasse in questo senso.

Si tratta pur sempre di uno scontro diretto in cui la terza ospita la seconda e con il precedente di una brutta direzione all'andata. Penso non sia la gara giusta per azzardare.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda UW54 il dom feb 21, 2021 11:17 pm

NicoRizzo ha scritto:
UW54 ha scritto:Se non venisse da Spezia-Milan azzarderei Chiffi per il big match, Rizzoli non fa caso a queste cose, vedremo. Mi piacerebbe si osasse in questo senso.

Si tratta pur sempre di uno scontro diretto in cui la terza ospita la seconda e con il precedente di una brutta direzione all'andata. Penso non sia la gara giusta per azzardare.

Considerando la classifica quest'anno non esistono partite per azzardare. Sinceramente penso che se si vedesse solo lo stato di forma senza il nome ed il background Chiffi sia alla pari, se non meglio, di Guida ad oggi. Rizzoli tra l'altro deve cercare di mantenere il posto e dare un segnale, spero che domenica prossima sia quella buona.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda NicoRizzo il dom feb 21, 2021 11:28 pm

UW54 ha scritto:Considerando la classifica quest'anno non esistono partite per azzardare. Sinceramente penso che se si vedesse solo lo stato di forma senza il nome ed il background Chiffi sia alla pari, se non meglio, di Guida ad oggi. Rizzoli tra l'altro deve cercare di mantenere il posto e dare un segnale, spero che domenica prossima sia quella buona.

Certe gare non le porti a casa con un buono stato di forma ma con l'esperienza, è chiaro che Guida abbia quelle caratteristiche per cui possa indirizzare una gara decisiva per la corsa scudetto nella direzione in cui vuole. Mentre un arbitro forte ma con un solo big match all'attivo si troverebbe un pò a rincorrere la gara, un internazionale può portarla sul giusto binario e domarla con coscienza. Se analizziamo questa gara poi dobbiamo anche rilevare che il Milan viene da due sconfitte consecutive e si trova già a -4, penso che questo scontro diretto possa fortemente indirizzare la corsa scudetto.
Chiffi sta andando molto bene ma non si fa il suo bene a lanciarlo improvvisamente in contesti a cui non è abituato: Rizzoli sta disegnando per lui un percorso di crescita graduale fatto di gare di prima fascia e big match meno complicati. Penso che anche nelle prossime settimane punterà su continuità e gradualità e riterrei già ottima una designazione a Bologna o Verona.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 243
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097