da mauro66 il dom mag 02, 2021 8:52 pm
Mi lancio, seppur non partecipi al Toto Arbitri (chissà, magari dalla prossima stagione...)
Spezia - Napoli: Gara importantissima per entrambe, prima fascia senza se e senza ma. Napoli che ha bisogno di punti per la zona champions mentre lo Spezia non è ancora del tutto salvo. Per questo mi aspetto un nome di prima fascia: avevo pensato a Valeri ma ha diretto Torino-Napoli, Di bello viene da Lazio-Napoli e Orsato credò passerà un turno al monitor. Unico nome quindi Massa.
Udinese - Bologna: due squadre tranquille che non hanno nulla da chiedere. Arbitro ex CAN B. Secondo me è l'occasione per fare crescere qualcuno: se Rizzoli vedrà in questo modo la gara, mi aspetto Sozza. Altrimenti credo che possa essere la gara per Giua, agevole sulla carta.
Inter - Sampdoria: Inter con lo scudetto e Sampdoria a metà classifica. Avevo pensato a Giua ma vedo la gara di Udine meglio per lui. Dopo la visionatura di Rizzoli a Parma e una gara ben diretta, credo che questa sfida la possa fare Rapuano, che arbitrerebbe comunque a San Siro a coronamento di una ottima stagione.
Fiorentina - Lazio: anche questa è una prima fascia: la Lazio vuole andare in Europa e la Fiorentina non è ancora completamente salva. Mi aspetto la doppietta di Pairetto per questa partita.
Genoa - Sassuolo: gara di Seconda fascia con il Sassuolo che è lanciato verso la Conference che vuole togliere alla settima. Abisso potrebbe rientrare in questa gara che si presenta come ampiamente alla portata del Palermitano.
Benevento - Cagliari: questo è un vero e proprio spareggio retrocessione. Mi aspetto un nome di peso. Ci vuole il migliore. Questa gara sono convinto che andrà a Doveri, che preferisco a Valeri dato che il secondo ha da poco diretto Parma-Cagliari.
Parma - Atalanta: il Parma ormai spacciato contro l'Atalanta che cerca punti per la Champions e chiudere il discorso qualificazione. Potrebbe rientrare in questa gara Maresca.
Verona - Torino: prima fascia con il Torino che non può sbagliare. Anche qui ci vuole un arbitro all'altezza: Giacomelli dopo la buona prova di oggi potrebbe essere scelto per proseguire questo buon periodo.
Roma - Crotone: seconda fascia con Crotone in B praticamente e la Roma che è pressata dal Sassuolo. Mi aspetto un nome come Piccinini, altrimenti potrebbe essere anche una gara buona per Di Martino.
Non sono riuscito a trovare spazio per Irrati, che avevo intenzione di mandare o a Firenze o a La Spezia ma non ne ero convinto: nella VAR Room a Torino ci vuole il migliore del mondo, nonostante il precedente scomodo da arbitro dell'andata. Rimane
Juventus - Milan: gara che si descrive da sola. Valeri. Arbitro in forma perfetta e della giusta stoffa per una partita del genere. Se non ci sarà lui ci sarà Doveri, con il fischietto di Roma 2 dirottato a Benevento.
Sarà interessante vedere se sarà designato Mazzoleni al VAR e soprattutto in che gara.
Adesso tutte le partite (o quasi) contano. Mi aspetto una blindatura totale.
buona serata a tutti