La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda minculpop il ven mag 21, 2021 2:00 pm

marblearch ha scritto:CAMMELLO :
i tuoi interventi sono guidati dalla posizione che tenevi in campagna elettorale. Addirittura stiamo difendendo Trentalange ( che tu sbeffeggi con lo slogan, ma ha un nome e cognome...e questo la dice lunga ) a discapito delle migliai di arbitri periferici.
No comment. Evito polemiche ad personam perchè ai moderatori non piace ( giustamente ).
Ti ribadisco che alla bocciofila di Roccasecca il tuo approcio sarebbe perfetto.

Spero proprio che non si voglia fare campagna elettorale su questa storia triste. Io credo però che l’Aia avrebbe dovuto aprire un suo procedimento. Cosa c’entra che i soldi sono federali? I comportamenti dubbi sono di associati. E poi Cammello ha comunque ragione a voler sapere chi prende cose o quanto prende dall’AIA.
minculpop

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Albano
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda aladar il ven mag 21, 2021 2:02 pm

MARBLEARCH e CAMMELLO ultimo avviso anche per voi. Limitatevi all’analisi dei fatti senza scaramucce o congetture da becera campagna elettorale. Avvisati anche voi.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda Derebus il ven mag 21, 2021 2:06 pm

minculpop ha scritto:Spero proprio che non si voglia fare campagna elettorale su questa storia triste. Io credo però che l’Aia avrebbe dovuto aprire un suo procedimento. Cosa c’entra che i soldi sono federali? I comportamenti dubbi sono di associati. E poi Cammello ha comunque ragione a voler sapere chi prende cose o quanto prende dall’AIA.

È stato già ribadito, basta leggere il nostro Regolamento Associativo dove viene chiaramente indicato che siamo sottoposti alla giustizia federale per tutto quello che è di sua competenza.
Derebus

Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Francesco77 il ven mag 21, 2021 2:20 pm

se penso agli interi pomeriggi passati (CON ESTREMA GIOIA SIA CHIARO) ai confini della mia regione per 35/50€ mi viene da piangere.... non posso non rilevare con quanta disinvoltura avrebbero falsificato i giustificativi dei rimborsi degli associati alla CAN, mica agli scambi o in serie D (che sarebbe più logico anche se profondamente sbagliato, visto che quasi nessuno lavora a quei livelli e gli anticipi da sborsare sono piuttosto onerosi)..se a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca, forse forse il modus operandi di questi signori era abituale e diffuso. spero di cuore di aver pensato una cagata e non si offenda nessuno, perchè come dice il proverbio: al peggio non c'è mai fine!
Francesco77

Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Terni
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Messaggioda referi il ven mag 21, 2021 2:30 pm

Se - e sottolineando il se - il fatto sussiste, è una cosa molto grave. Ma è limitata alla CAN A-B l'indagine? Anche nelle CAN C, D, CAI e CRA c'è la possibilità di qualche irregolarità, e ricordiamo che il compenso a partita è molto molto più basso.
referi
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Messaggioda bracco75 il ven mag 21, 2021 2:33 pm

Francesco77 ha scritto:se penso agli interi pomeriggi passati (CON ESTREMA GIOIA SIA CHIARO) ai confini della mia regione per 35/50€ mi viene da piangere.... non posso non rilevare con quanta disinvoltura avrebbero falsificato i giustificativi dei rimborsi degli associati alla CAN, mica agli scambi o in serie D (che sarebbe più logico anche se profondamente sbagliato, visto che quasi nessuno lavora a quei livelli e gli anticipi da sborsare sono piuttosto onerosi)..se a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca, forse forse il modus operandi di questi signori era abituale e diffuso. spero di cuore di aver pensato una cagata e non si offenda nessuno, perchè come dice il proverbio: al peggio non c'è mai fine!

Io ho iniziato quando il rimborso era di 30.000 lire, pensa un pò. Quando mio padre non poteva accompagnarmi, mi muovevo in autobus o con i treni delle Ferrovie del Sud Est per raggiungere paesini come Erchie, San Vito dei Normanni e Carovigno, fuori della mia provincia. Ero eccitato, felice, entusiasta. Mi piacevano gli spogliatoi di lamiera, mi piaceva il custode, generalmente ottuagenario, che ti accoglieva e un pò ti proteggeva. Ho iniziato ad arbitrare l'anno dopo l'introduzione della regola del rosso per "fallo da ultimo uomo", per dirti la mia...risalenza. Oggi non mi rispecchio in questa associazione, pur avendo fortemente caldeggiato il rinnovamento di febbraio.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda marblearch il ven mag 21, 2021 2:49 pm

aladar ha scritto:MARBLEARCH e CAMMELLO ultimo avviso anche per voi. Limitatevi all’analisi dei fatti senza scaramucce o congetture da becera campagna elettorale. Avvisati anche voi.

Certamente moderatore. Ribadisco però, e questo è un concetto che credo legittimo in questo dibattito, che gestire l 'AIA in trasparenza e onestà , quando sono coinvolte altre strutture federali e quando determinate situazioni possono essere a conoscenza di strutture terze, non può passare attraverso penalizzazioni " interne". Questo può essere fatto in Enti che hanno poca visibilità e poca risonanza mediatica. In situazioni che non coinvolgono Enti di controllo superiori. Quindi , ribadisco, che la critica fatta da alcuni utenti è priva di fondamento e comunque stonata rispetto agli eventi e ai livelli coinvolti. Mi scuso con la bocciofila di Rocca secca se l "ho , inopinatamente coinvolta. E scuse pure a mia moglie accusata di menarmi a casa, quando è la donna più docile del mondo. :-)
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda cammello il ven mag 21, 2021 3:08 pm

marblearch ha scritto:..... E scuse pure a mia moglie accusata di menarmi a casa, quando è la donna più docile del mondo. :-)

Non me ne vorrà tua moglie, sappiamo tutti che alle nostre mogli/fidanzate/compagne che sopportano i nostri scleri e le nostre assenze andrebbe fatta una statua d'oro.
P.S. Ora che mi hai fatto pensare quasi quasi me lo faccio un giro in bocciofila...tu a quale sei iscritto? :lol: :lol: :lol: :lol:

Per favore basta parlare tra di voi. Agli altri non interessa. Rimaniamo sull'argomento
grazie!
Edwin
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda marblearch il ven mag 21, 2021 3:57 pm

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:..... E scuse pure a mia moglie accusata di menarmi a casa, quando è la donna più docile del mondo. :-)

Non me ne vorrà tua moglie, sappiamo tutti che alle nostre mogli/fidanzate/compagne che sopportano i nostri scleri e le nostre assenze andrebbe fatta una statua d'oro.
P.S. Ora che mi hai fatto pensare quasi quasi me lo faccio un giro in bocciofila...tu a quale sei iscritto? :lol: :lol: :lol: :lol:

Per favore basta parlare tra di voi. Agli altri non interessa. Rimaniamo sull'argomento
grazie!
Edwin

Vabbè dai...abbiamo fatto 2 battute per sdrammatizzare la tensione...sù...;-)
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda the_falsepriest il ven mag 21, 2021 4:22 pm

Per chiarezza.
A conclusione delle indagini della procura FIGC il processo, in caso d'incolpazione, sarà celebrato avanti al Tribunale Federale.
Codice giustizia Sportiva Figc
"Art. 83 Competenza e composizione del Tribunale federale a livello nazionale
1. Il Tribunale federale a livello nazionale è giudice di primo grado in ordine:
a) ai procedimenti instaurati su deferimento del Procuratore federale per i campionati e le
competizioni di livello nazionale, per le questioni che riguardano più ambiti territoriali, ai
procedimenti riguardanti i dirigenti federali e gli appartenenti all’AIA che svolgono attività in
ambito nazionale nonché alle altre materie contemplate dalle norme federali"...

Codice di Disciplina Aia:
"Art. 2 La funzione disciplinare
1. L’A.I.A. esercita la giurisdizione domestica con funzioni di garanzia, tramite i propri Organi di
disciplina che agiscono in condizione di totale autonomia ed imparzialità e che si avvalgono dei
locali e dei supporti tecnici e materiali messi a disposizione dall’A.I.A. stessa a livello centrale e
periferico.
2. La competenza funzionale in materia disciplinare è suddivisa tra la Procura arbitrale, che
promuove l’azione disciplinare d’ufficio o su impulso degli Organi abilitati alla richiesta, e le
Commissioni di disciplina, che sono organi giudicanti.
3. La funzione disciplinare su tutti gli arbitri che abbiano commesso infrazioni a specifiche norme
federali ovvero su questioni che riguardino altri tesserati o società della FIGC, nonché sui dirigenti
eletti dall’Assemblea Generale, sui componenti del Comitato dei Garanti e sui componenti degli
Organi di disciplina nazionale per qualsiasi infrazione loro ascritta, è esercitata esclusivamente dagli
Organi di giustizia federale"
Poi, se i comportamenti fossero censurabili anche per violazione di norme etiche e disciplinari Aia... potrebbe esserci una coda "c.d. domestica"? Correggetemi se sbaglio.
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie