La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda ilmile il dom mag 23, 2021 10:50 pm

Le dimissioni sarebbero l'equivalente di una confessione. E io spero ancora non sia vero..
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda ccni17 il dom mag 23, 2021 11:02 pm

Observer ha scritto:
ccni17 ha scritto:Che differenza c’è tra dimettersi e no di fronte agli stessi fatti ? Il procuratore fresco diventa più o meno fresco a seconda delle dimissioni? Mah

ti chiedo scusa non era mio obiettivo quello di mancarti di rispetto. Il mio incedere retorico era velato di un sottile sarcasmo con il quale cercavo di non offendere i vertici del CN che ci leggono, e nello stesso tempo far comprendere come si stia cercando a mio modesto modo di vedere le cose, e secondo me febbrilmente, una soluzione di "compromesso" per evitare che questa ennesima bomba deflagri buttando nello scarico del WC un'altra consistente parte della credibilità che l'AIA sta perdendo a colpi di scandali e di ricorsi al tribunale negli ultimi tempi.

Messa così ha una logica, ma mi dispiacerebbe che la giustizia invece di fare giustizia facesse compromesso. Di fronte a questi fatti l’immagine è punire la eventuale disonestà
ccni17

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Messaggioda Riki007 il dom mag 23, 2021 11:11 pm

Ma...dico la mia dal basso del mio OTS, ok molti non riescono a fare un lavoro sottoposto ma hanno rimborsi ben maggiori del 95% dei lavori che si possano fare anche in periodo limitato e siamo in un periodo dove tanta gente fatica a mettere assieme il pranzo con la cena e quello che loro prendono per una gara da alcuni viene preso in un anno di lavoro, per non parlare che hai arbitrato allievi e seconda categoria anche tu e sai benissimo che alle volte ci vai a malapena a pari con i rimborsi quindi se hai davvero fatto quello di cui sei accusato, una volta appurato meriti che ti strappino la tessera perchè è una presa di giro verso chi ti ha fatto arrivare lassu, chi c'è stato prima di te o è con te e fa le cose regolarmente e evrso quelli che come me e come tanti qui si alzano alle 6 di domenica mattina o tornano a casa alle 11 di sera e la mattina dopo va davvero a lavorare...ripeto meriti di difenderti ed essere difeso e dev'essere appurata al 100% la tua colpevolezza
Riki007

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda Radici il lun mag 24, 2021 12:05 am

Ma adesso la sezione di Sala Consilina ( Robilotta è il presidente) viene commissariata?
Radici
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Messaggioda Dobby97 il lun mag 24, 2021 12:11 am

Nessuno dice che sia semplice, ma:
Massa lavora in banca.
Doveri è un impiegato.
Gariglio e Meli sono impiegati.
Ranghetti è nell'esercito.
Mastrodonato lavora in sanità.
Rocca è un carabiniere.
Maresca è un Vigile del Fuoco.
Per gli ex
Musolino è un carabiniere.
Gervasoni impiegato.
Viazzi è un poliziotto.
Giachero è un funzionario pubblico (mio collega).
Titomanlio dipendente pubblico.
Sefano Ayroldi è un sottufficiale della guardia di finanza.
Pugiotto poliziotto.
De Santis era assistente della polizia penitenziaria.

Certamente per le P.I. conciliare la professione con l'arbitraggio è più semplice. Ma come vedi ci sono dipendenti (anche dipendenti della P.A.).[/quote]

Scusa edo, tralascia gli assistenti che sono meno impegnati in termini di raduni ed avendo solo le gare sono un pò più scarichi. I poliziotti, carabinieri, vigili del fuoco hanno diritto a 30-40 giorni di ferie annui a seconda dell’anzianità di servizio (discorso un pò diverso per i vigili del fuoco che coprono turni lunghi e magari hanno qualche giorno libero in più).. che suddivisi per 9 mesi di stagione arbitrale fanno 4 giorni al mese, bastano a malapena per i raduni. Ora vuol dire che sono davvero bravi a conciliare i loro turni con l’attività arbitrale e che hanno colleghi disponibili a coprire dei loro turni eventualmente all’ultimo minuto. Stessa cosa per i dipendenti di banca. Se consideri che massa ha anche gli impegni internazionali, nemmeno per lui credo sia semplicissimo, perchè con un mese all’estero le ferie le hai già bruciate.
Se hai dubbi sui giorni di ferie spettanti, puoi consultare online i siti della polizia di stato e delle pubbliche amministrazioni.
Per quanto riguarda gli impiegati, dipende molto da dove sei impiegato.. se l’azienda è di famiglia è più semplice, cosí come se è di amici o appassionati di calcio.
Inoltre ai poli nazionali gli allenamenti devono essere effettuati entro gli orari di gara, per cui tendenzialmente entro le 17. Quindi devi avere almeno 2 ore e mezzo/3 di pausa pranzo, oppure fare dei turni particolari, per almeno 3 volte a settimana.
Ma senza che te lo dica io, chiedi ad uno qualsiasi degli arbitri can come è la verità, chiedigli in un anno quanti giorni passano fuori casa. Io ne conosco parecchi e te lo dicono tutti. Poi sicuramente qualcuno ce la fa a lavorare, ma è l’eccezione e non la regola.
Non sto dicendo che è impossibile, ma non certo una passeggiata come dici tu. Scusate se sono andato fuori tema, ma non mi sembra corretto sminuire quello che sicuramente è un problema per i nostri colleghi alla can, ovvero quello di terminare una carriera con un futuro lavorativo e pensionistico potenzialmente incerto.
Dobby97

E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Nola
Categoria: Serie D

Messaggioda Riki007 il lun mag 24, 2021 12:25 am

Dobby97 ha scritto:Nessuno dice che sia semplice, ma:
Massa lavora in banca.
Doveri è un impiegato.
Rocca è un carabiniere.
Per gli ex
Gervasoni impiegato.
Viazzi è un poliziotto.
Pugiotto poliziotto.

Certamente per le P.I. conciliare la professione con l'arbitraggio è più semplice. Ma come vedi ci sono dipendenti (anche dipendenti della P.A.).

Scusa edo, tralascia gli assistenti che sono meno impegnati in termini di raduni ed avendo solo le gare sono un pò più scarichi. I poliziotti, carabinieri, vigili del fuoco hanno diritto a 30-40 giorni di ferie annui a seconda dell’anzianità di servizio (discorso un pò diverso per i vigili del fuoco che coprono turni lunghi e magari hanno qualche giorno libero in più).. che suddivisi per 9 mesi di stagione arbitrale fanno 4 giorni al mese, bastano a malapena per i raduni. Ora vuol dire che sono davvero bravi a conciliare i loro turni con l’attività arbitrale e che hanno colleghi disponibili a coprire dei loro turni eventualmente all’ultimo minuto. Stessa cosa per i dipendenti di banca. Se consideri che massa ha anche gli impegni internazionali, nemmeno per lui credo sia semplicissimo, perchè con un mese all’estero le ferie le hai già bruciate.
Se hai dubbi sui giorni di ferie spettanti, puoi consultare online i siti della polizia di stato e delle pubbliche amministrazioni.
Per quanto riguarda gli impiegati, dipende molto da dove sei impiegato.. se l’azienda è di famiglia è più semplice, cosí come se è di amici o appassionati di calcio.
Inoltre ai poli nazionali gli allenamenti devono essere effettuati entro gli orari di gara, per cui tendenzialmente entro le 17. Quindi devi avere almeno 2 ore e mezzo/3 di pausa pranzo, oppure fare dei turni particolari, per almeno 3 volte a settimana.
Ma senza che te lo dica io, chiedi ad uno qualsiasi degli arbitri can come è la verità, chiedigli in un anno quanti giorni passano fuori casa. Io ne conosco parecchi e te lo dicono tutti. Poi sicuramente qualcuno ce la fa a lavorare, ma è l’eccezione e non la regola.
Non sto dicendo che è impossibile, ma non certo una passeggiata come dici tu. Scusate se sono andato fuori tema, ma non mi sembra corretto sminuire quello che sicuramente è un problema per i nostri colleghi alla can, ovvero quello di terminare una carriera con un futuro lavorativo e pensionistico potenzialmente incerto.[/quote]

Ok indubbiamente ma se hai letto qua e in la gli articoli se veritieri si parla di 200 E o giù di li in più a gara no 2000, se ti servono 500 E in più al mese da tenere da parte un lavoretto lo puoi fare e basta che ti guardi attorno per vedere che ci sono tantissimi disoccupati in giro che non fanno gli arbitri di Serie A ed hanno lo stesso problema di trovare un lavoro e di maturare una pensione, persone ben più anziane dei colleghi, tu pensi che questa cosa sia stata fatta per la paura di ritrovarsi alla fame se ti dismettono? Forse e dico forse e non sono qui per giudicare come vivano e spendano questi soldi, quando arrivi lassù e li prendi cominci ad avere uno stile di vita più elevato rispetto a qualsiasi dei lavoratori da te citato e non riesci a metterti qualcosina da parte...quindi secondo me il fine non giustifica i mezzi ma forse stiamo uscendo un pò dal tema del post
Riki007

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda Observer il lun mag 24, 2021 7:51 am

L_drotti84 ha scritto:Ciao Observer .. posso farti una domanda?
(Già avevo fatto questo discorso nel commento (mio) precedente).
Quando tu apprendi una notizia (come alcune volte è accaduto in questa terra) di un parroco/ prete che commette “brutti” atti.
Proprio un parroco (diciamo anche 3/4) che su questa terra dovrebbero essere i più bravi e responsabili a rispettare i “loro” precetti .
Quando li scoprono e viene fatto un “processo” e arriva una sanzione (nota bene .. “viene fatto”) .. tu da quel giorno pensi che tutti gli altri parroci lo facciano?
Tutti i parroci appartenenti a quel Clero?
Mi pare ovvia la risposta.
Non capisco tutto questa omologazione su fatti commessi individualmente. (Che se accertati .. riceveranno giustamente dei provvedimenti).
La cosa che dovrebbe preoccuparti (ma siamo in Italia) e che siano usciti dei nomi prima ancora di rivevere (questi nomi) un giusto procedimento.
Questo è molto preoccupante e non mi piace.
E gli altri 4 nomi perché non sono stati fatti?
Direi che qualcosa non torna.
In attesa di capire se per te .. tutti i parroci del mondo commettono (continuano a commettere) fatti gravi e contrari ai propri precetti perché questi fatti sono stati già commessi precedentemente da altre persone ti saluto.

domanda complessa, che richiederebbe una articolata risposta. mettiamola giù così ... io in questo particolare ambito teologico do ragione al reverendo Calvino, ovvero penso che ogni uomo per il fatto di essere su questa terra sia un peccatore, fatalmente portato al peccato.

E penso che la salvezza eterna sia nelle mani di Dio, e non degli uomini.

Traducendo?

Ovviamente non è mia volontà quella di "omologare" il comportamento di tutti al malvezzo, ma posso dirti una cosa. Quando ero inquadrato io in OTN, più della metà dei colleghi con cui avevo relazione continua (amici, corregionali, persone con le quali venivo a contatto per via di incarichi) faceva ESATTAMENTE le stesse cose dei colleghi indagati.

Chi ci buttava dentro una cinquantina di km in più, chi cercava di ottenere ricevute false da ristoranti, Hotel, ecc.

C'era anche chi falsificava il Telepass ... che volendo vedere era la cosa più facile. Perché l'estratto conto Telepass ai comuni mortali avviva bimestralmente, non avendo i privati un traffico significativo. Per questo, nell'area privata del sito, è disponibile una procedura che selezionati i percorsi genera un PDF da allegare alla nota spese.

E' un attimo, avendo tempo da perdere, e competenze di Editing, metterci le mani.

Ne ho viste anche di peggiori di cose nella mia vita. Ho visto colleghi portare certificati medici agonistici per visite mai sostenute per risparmiare il costo del certificato, per esempio.

Io mi considero un santo? Ma niente affatto. Io sono solo uno che NON vende la propria dignità per quattro spicci. Io penso che ognuno di noi abbia un prezzo. Può essere una gratificazione monetaria, una gratificazione di potere, una gratificazione sentimentale o sessuale, ma sono convinto che tutti abbiamo un prezzo. Avete etica, significa per me tenere talmente alta l'asticella del mio prezzo, tale che sia impossibile per chiunque capire quale sia.

Ma lottiamo tutti, ogni giorno, contro il peccato. Contro le scelte sbagliate. Sarebbe bello farsi togliere la multa dall'amico vigile. Saltare la coda alla posta chiedendo favori. Ma non è giusto farlo, e per questo cerchiamo di convivere nel modo migliore in questo imperfettissimo mondo.

Io sono molto colpito dal fatto che i nomi degli Assistenti non siano stati fatti. E mi chiedo il perché. Non ho una risposta.

Sono però convinto che continuando così la credibilità della nostra associazione vada sotto zero.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Dobby97 il lun mag 24, 2021 8:16 am

Riki007 ha scritto:
Dobby97 ha scritto:Nessuno dice che sia semplice, ma:
Massa lavora in banca.
Doveri è un impiegato.
Rocca è un carabiniere.
Per gli ex
Gervasoni impiegato.
Viazzi è un poliziotto.
Pugiotto poliziotto.

Certamente per le P.I. conciliare la professione con l'arbitraggio è più semplice. Ma come vedi ci sono dipendenti (anche dipendenti della P.A.).

Non sto dicendo che è impossibile, ma non certo una passeggiata come dici tu. Scusate se sono andato fuori tema, ma non mi sembra corretto sminuire quello che sicuramente è un problema per i nostri colleghi alla can, ovvero quello di terminare una carriera con un futuro lavorativo e pensionistico potenzialmente incerto.

Ok indubbiamente ma se hai letto qua e in la gli articoli se veritieri si parla di 200 E o giù di li in più a gara no 2000, se ti servono 500 E in più al mese da tenere da parte un lavoretto lo puoi fare e basta che ti guardi attorno per vedere che ci sono tantissimi disoccupati in giro che non fanno gli arbitri di Serie A ed hanno lo stesso problema di trovare un lavoro e di maturare una pensione, persone ben più anziane dei colleghi, tu pensi che questa cosa sia stata fatta per la paura di ritrovarsi alla fame se ti dismettono? Forse e dico forse e non sono qui per giudicare come vivano e spendano questi soldi, quando arrivi lassù e li prendi cominci ad avere uno stile di vita più elevato rispetto a qualsiasi dei lavoratori da te citato e non riesci a metterti qualcosina da parte...quindi secondo me il fine non giustifica i mezzi ma forse stiamo uscendo un pò dal tema del post[/quote]

No no ma assolutamente io parlo della possibilità lavorativa parallela all’arbitraggio in can in generale, che non ha nulla a che vedere con i rimborsi. Non è una giustificazione a quanto forse è accaduto, che è materia ancora da accertare. Però non si può dire certo che si lavora tranquillamente, tutto qui.
Se vedi i nomi che sono stati fatti, non sono certo quelli delle persone coinvolte nell’indagine infatti.
Ho anche detto che stavo uscendo dal topic. Non trarre conclusioni che non c’entrano nulla con il mio commento.
Dobby97

E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Nola
Categoria: Serie D

Messaggioda Sbirulino_2018 il lun mag 24, 2021 9:49 am

Brutta storia!
Resto garantista e voglio esserlo... magari qualcuno potrebbe essere stato truffato da qualche agenzia, se dimostrassero che le spese sono state effettivamente sostenute? Magari perché certe cifre maggiorate sono state incassate da qualche agenzia? Se loro stessi sono parti lese?
Voglio sperare possa essere così.

Se così non fosse però va fatta una piccola riflessione: l’aia a mio avviso avrebbe dovuto comunque prendere provvedimenti drastici ma evitare di farsi sfuggire di mano mediaticamente la vicenda per tentare di tutelare gli arbitri irreprensibili.
Io sono convinto che alla fine se infatti fossero dimostrati, nella consistenza che emerge dalle notizie stampa, gli associati coinvolti farebbero bene a dimettersi.
In ogni caso penso che i provvedimenti siano di competenza dell’aia che andranno dal minimo della sospensione di un anno (art. 2 NFOT lettera A) comporta la dismissione, al ritiro tessera.
In caso contrario si potrebbe prevedere una pioggia di ricorsi di coloro che potrebbero essere dismessi sulla base delle sole risultanze tecniche.
Rimane ferma a mio avviso la necessità di distinguere le condotte e se del caso graduare le sanzioni. Detto che moralmente è in ogni caso sbagliato alterare (sempre se dimostrato) un rimborso spese, ma bisogna fare una differenza da chi avrebbe beneficiato di 10€ (magari per sbaglio) e chi invece sistematicamente avrebbe beneficiato di centinaia di euro.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda ATAF il lun mag 24, 2021 9:50 am

Obs mi ricordo ancora delle sfuriate di Quartuccio alla CanD perche arrivavano le ricevute da 70 mila lire per il pranzo pre gara della domenica...di Mimi alla Ferrovia
ATAF
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 59 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie