Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda The Pirate il lun giu 14, 2021 4:07 pm

genius-39 ha scritto:Per qualcuno sembra quasi illegale che un arbitro metta piede in campo se il 30 giugno prima aveva 45 anni. Ma basta! Abolire il limite d'età e ogni anno gli ultimi 5 si dismettono. In un altro post si elogia (giustamente) l'arbitro Pitana, che udite udite tra tre giorni compie addirittura 46 anni e va in giro ancora per i campi del sudamerica (ed io spero pure in Qatar tra un anno) a prendere il massimo dei voti. Alla Copa America l'altro argentino 46 anni addirittura gli ha già compiuti!
Che poi la nostra ottima terna all'europeo è composta da un 45enne e mezzo, un 46enne tra 15 giorni e un 43enne. Avremmo potuto avere anche un quasi 48enne.
Il candidato n. 1 per la finale i 48 gli ha compiuti a marzo.


Abolire il limite d'età e ogni anno gli ultimi 5 si dismettono.

Ma magari
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Dobby97 il lun giu 14, 2021 4:42 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:
Dobby97 ha scritto:Caro marble,
Ci tengo a premettere che ho sostenuto la candidatura di Alfredo dal primo momento, di Alfredo che conosco personalmente e di tutti i suoi componenti, e quando dico tutti, intendo davvero tutti, vecchi e nuovi, perchè non conta se eri con Nicchi o contro di lui, conta la validità delle persone e delle idee. E queste persone lo sanno, perchè ero con loro prima e lo sono ora, non solo su questo forum ma anche al di fuori. Questa premessa perchè cosí leggerai il mio post con occhi diversi, visto che credo anche ci conosciamo bene.
Comprendo bene il motivo di questa scelta, abbiamo due arbitri che staranno fermi e non potranno essere dismessi fino a comprovata colpevolezza (perchè ancora di certezze non ce ne sono) e che se anche tornassero, faticheranno probabilmente ad ingranare visto l’onta che avranno addosso. Abbiamo Calvarese, di esperienza, ma senza infamia e senza lode, che verrebbe dismesso. Abbiamo arbitri di esperienza con andamento altalenante e arbitri emergenti che non sono pronti per i big-match. Questo anche i muri lo sanno.
Però, e c’è un però, come già detto non si può cambiare un regolamento perchè ci si rende conto a giugno che non si hanno gli arbitri per il raduno di luglio. Stessa cosa l’anno scorso con le deroghe di calvarese (nuovamente) e giacomelli. Il progetto deve essere di una veduta più ampia.
E per ampliare la veduta, bisogna adesso far crescere i giovani emergenti, non puoi dismetterli per tenere ancora le vecchie glorie. Scusa, se a settembre uno ha il covid, uno ha la febbre e uno si strappa, che fai? Sospendi il campionato perchè non hai arbitri all’altezza, o richiami rocchi chiedendo se te fa na partita una tantum?
E se poi il prossimo anno i giovani ti danno garanzie, cosa fai? Abbassi nuovamente i limiti di età facendo strage?

Detto questo, come già anticipato, ti attiri ricorsi perchè se io sono un arbitro dismesso al posto di calvarese, ti faccio un culo tanto, non alla figc o al coni perchè lí non la spunti (caso Minelli-Baroni docet, tanto più se la variazione dei limiti di età la ha approvata la figc stessa), ma in sede di giustizia ordinaria, perchè questa modifica è anticostituzionale. Eh poi certo, c’è l’eventualità di offrire un posto in sala var ai dismessi.. e qualora accettassero direi solo “povera associazione”, fatta di tanti bravi arbitri e tanti piccoli uomini.
Detto questo, molte persone si aspettavano un’altra gestione, altri comportamenti.
Io non attendo neanche le nomine di luglio, so esattamente cosa avverrà. Rizzoli terrà il posto e ringrazierà per questo chi ha spauto intervenire in assemblea in maniera oculata, salterà Gervasoni (al suo posto forse un altro lombardo), a Manganelli un posto alla Can (o alla can pro). Tutto già visto.


Caro Dobby,
credo anche io che alla fine Rizzoli (ed anche Stefani?) verrà confermato, con gli strali di alcuni elementi che in seno al gruppo Can hanno fatto campagna elettorale mossi dal dissenso verso i loro organi tecnici.
Qualche promessa elettorale magari un Manganelli sarà accontentato e avremo per dire un Braschi o Messina al grande ritorno... aspetto le nomine perché le mie sono congetture...
Certo che se dovesse accadere questo, unitamente alle miopi e continue modifiche delle norme di funzionamento da febbraio ed a campionato finito, saremo al cospetto di una dirigenza che si è presentata con una Visione alta e di ampio respiro del futuro dell’aia ma che in pratica risulterebbe una misto fritto di clientelismo e incoerenza.


Non so se stefani verrà riconfermato.. credo che se ci sarà manganelli non verrà riconfermato. Credo salterà anche gava, anzi sicuramente. Poi ci sarebbe anche Faverani che mi aspetterei da qualche parte e che per ora dovrebbe essere al cra lombardia. Vedremo dai, non è il giusto topic.
Dobby97
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 30, 2021 8:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Nola
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Black Donkey il lun giu 14, 2021 4:44 pm

Dobby97 ha scritto:
Sbirulino_2018 ha scritto:
Dobby97 ha scritto:Caro marble,
Ci tengo a premettere che ho sostenuto la candidatura di Alfredo dal primo momento, di Alfredo che conosco personalmente e di tutti i suoi componenti, e quando dico tutti, intendo davvero tutti, vecchi e nuovi, perchè non conta se eri con Nicchi o contro di lui, conta la validità delle persone e delle idee. E queste persone lo sanno, perchè ero con loro prima e lo sono ora, non solo su questo forum ma anche al di fuori. Questa premessa perchè cosí leggerai il mio post con occhi diversi, visto che credo anche ci conosciamo bene.
Comprendo bene il motivo di questa scelta, abbiamo due arbitri che staranno fermi e non potranno essere dismessi fino a comprovata colpevolezza (perchè ancora di certezze non ce ne sono) e che se anche tornassero, faticheranno probabilmente ad ingranare visto l’onta che avranno addosso. Abbiamo Calvarese, di esperienza, ma senza infamia e senza lode, che verrebbe dismesso. Abbiamo arbitri di esperienza con andamento altalenante e arbitri emergenti che non sono pronti per i big-match. Questo anche i muri lo sanno.
Però, e c’è un però, come già detto non si può cambiare un regolamento perchè ci si rende conto a giugno che non si hanno gli arbitri per il raduno di luglio. Stessa cosa l’anno scorso con le deroghe di calvarese (nuovamente) e giacomelli. Il progetto deve essere di una veduta più ampia.
E per ampliare la veduta, bisogna adesso far crescere i giovani emergenti, non puoi dismetterli per tenere ancora le vecchie glorie. Scusa, se a settembre uno ha il covid, uno ha la febbre e uno si strappa, che fai? Sospendi il campionato perchè non hai arbitri all’altezza, o richiami rocchi chiedendo se te fa na partita una tantum?
E se poi il prossimo anno i giovani ti danno garanzie, cosa fai? Abbassi nuovamente i limiti di età facendo strage?

Detto questo, come già anticipato, ti attiri ricorsi perchè se io sono un arbitro dismesso al posto di calvarese, ti faccio un culo tanto, non alla figc o al coni perchè lí non la spunti (caso Minelli-Baroni docet, tanto più se la variazione dei limiti di età la ha approvata la figc stessa), ma in sede di giustizia ordinaria, perchè questa modifica è anticostituzionale. Eh poi certo, c’è l’eventualità di offrire un posto in sala var ai dismessi.. e qualora accettassero direi solo “povera associazione”, fatta di tanti bravi arbitri e tanti piccoli uomini.
Detto questo, molte persone si aspettavano un’altra gestione, altri comportamenti.
Io non attendo neanche le nomine di luglio, so esattamente cosa avverrà. Rizzoli terrà il posto e ringrazierà per questo chi ha spauto intervenire in assemblea in maniera oculata, salterà Gervasoni (al suo posto forse un altro lombardo), a Manganelli un posto alla Can (o alla can pro). Tutto già visto.


Caro Dobby,
credo anche io che alla fine Rizzoli (ed anche Stefani?) verrà confermato, con gli strali di alcuni elementi che in seno al gruppo Can hanno fatto campagna elettorale mossi dal dissenso verso i loro organi tecnici.
Qualche promessa elettorale magari un Manganelli sarà accontentato e avremo per dire un Braschi o Messina al grande ritorno... aspetto le nomine perché le mie sono congetture...
Certo che se dovesse accadere questo, unitamente alle miopi e continue modifiche delle norme di funzionamento da febbraio ed a campionato finito, saremo al cospetto di una dirigenza che si è presentata con una Visione alta e di ampio respiro del futuro dell’aia ma che in pratica risulterebbe una misto fritto di clientelismo e incoerenza.


Non so se stefani verrà riconfermato.. credo che se ci sarà manganelli non verrà riconfermato. Credo salterà anche gava, anzi sicuramente. Poi ci sarebbe anche Faverani che mi aspetterei da qualche parte e che per ora dovrebbe essere al cra lombardia. Vedremo dai, non è il giusto topic.
caro dobby
Dato che ti vedo informato…anche se non è il topic giusto…si parla di una cambiale Lombarda alla can d…
Per Marbl….mettiti il cuore in pace le cambiali ci sono ci saranno e ci son sempre state…prima che arrivi a fare la paternale…neanche mio padre me le fa!!
Black Donkey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar giu 05, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda the_falsepriest il lun giu 14, 2021 4:53 pm

Uno si è dimesso, gli altri 6 no: quindi, per la presunzione d'innocenza e la mancata tempestiva celebrazione del processo (oh, devono ancora partire i deferimenti...) dovranno essere confermati (in ipotesi).
Bene, allora? fai una deroga erga omnes per un anno?
Io ricordo di gente che arrivava a sportilia col borsone da aa ed usciva con quello di ae nel post calciopoli! Con ciò voglio dire che non cambi le regole perchè non sei in grado di mandare a casa 2 ae e 4 aa, per salvare capra, cavoli e potenziali ricorrenti.
Fai ciò che le regole t'impongono (e ti consentono) di fare e, in caso eccezionale, integri il ruolo.
Ripeto, questo modo di fare, stando ai comunicati non ai rumors, denota una certa scompostezza e, a mio parere, lascia il sapore di una porta aperta da cui far entrare molta gente per non scontentare nessuno.
Ma la FIGC cosa pensa di tutto ciò? Il garante delle regole, per rispondere a qualcuno che paventava ricorsi per la modifica del regolamento, non può che essere la Federazione.
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda FAQ il lun giu 14, 2021 5:00 pm

LeaderSheep ha scritto:In relazione a questa deroga sarà prossimamente attuata un’analisi sui numeri in organico.


torniamo on topic per favore. Vi sembra realistico che viene prima decisa una norma e solo dopo viene fatta un'analisi sui numeri in organico? Come fa a nascere una nuova procedura aziendale se ammetto di non conoscere allo stato attuale quanti sono i miei dipendenti? :redcard
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda marblearch il lun giu 14, 2021 6:35 pm

FAQ ha scritto:
LeaderSheep ha scritto:In relazione a questa deroga sarà prossimamente attuata un’analisi sui numeri in organico.


torniamo on topic per favore. Vi sembra realistico che viene prima decisa una norma e solo dopo viene fatta un'analisi sui numeri in organico? Come fa a nascere una nuova procedura aziendale se ammetto di non conoscere allo stato attuale quanti sono i miei dipendenti? :redcard


Ci sono stati degli eventi inattesi. E l 'Azienda è stata acquisita da altro Padrone. Diciamo che sono condizioni che necessitano flessibilità.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Sbirulino_2018 il lun giu 14, 2021 7:11 pm

Eventi inattesi?
Abbiamo letto da un comunicato che l’aia ha mandato gli atti alla Figc e relativi i rimborsi il 21 aprile, si presume sapesse della cosa almeno da marzo. La cosa non mi sembra un fulmine a ciel sereno caduto a giugno.
Evento inatteso forse è stata la prestazione di Calvarese in Juve Inter. Presumo che per essere designato per quella gara fosse almeno nei primi 5 altro che primi 15. Poi forse la prestazione negativa magari alla presenza di un OT lo ha relegato fuori dai 15. Questo si chiama “merito” non evento inatteso.
Il Var in B mi sembrava un evento abbastanza programmato per il
quale Nicchi ha ricevuto le giuste critiche per essersi fatto trovare non pronto.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Panda 1988 il lun giu 14, 2021 7:21 pm

Purtroppo caro Sbirulino 2018, i commenti di certi utenti si commettono da soli. Alla fine la verità verrà a galla... la norma crea indignazione a tutti i livelli. Dispiace solo che La Stampa mangerà l associazione Aia come non è mai stato fatto fino ad ora.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Adriano 1 il lun giu 14, 2021 7:28 pm

Buonasera, con il dovuto rispetto per tutti, io leggo e mi viene mal di pancia.
scusate prima di sentenziare questo o quello aspettiamo ancora 15/20 giorni vediamo che succede con le dismissioni e con le nomine delle nuove commissioni, CRA ecc e poi si spara a zero. certo la decisione di spostare a 46 anni la proroga lascia molto perplessi tra l altro a graduatorie delineate, pero sono fiducioso. Intanto un passo avanti l abbiamo fatto, la precedente gestione i cambiamenti li faceva per lui (n. mandati) la nuova sembra che le innovazioni favoriscano un po tutti :lol: :lol: :lol:
Adriano 1
 
Messaggi: 217
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Brescia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Black Donkey il lun giu 14, 2021 8:49 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:Eventi inattesi?
Abbiamo letto da un comunicato che l’aia ha mandato gli atti alla Figc e relativi i rimborsi il 21 aprile, si presume sapesse della cosa almeno da marzo. La cosa non mi sembra un fulmine a ciel sereno caduto a giugno.
Evento inatteso forse è stata la prestazione di Calvarese in Juve Inter. Presumo che per essere designato per quella gara fosse almeno nei primi 5 altro che primi 15. Poi forse la prestazione negativa magari alla presenza di un OT lo ha relegato fuori dai 15. Questo si chiama “merito” non evento inatteso.
Il Var in B mi sembrava un evento abbastanza programmato per il
quale Nicchi ha ricevuto le giuste critiche per essersi fatto trovare non pronto.

Ora li marchette si chiamano eventi inattesi…
È sinonimo da oggi nel vocabolario
Vedrai quanti eventi inattesi…di qui alla fine
Black Donkey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar giu 05, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene" Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 399
Brighton - Roma Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 4
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Roma - Feyenoord Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 8
Roma - Inter Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 18

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Iurpinoiurp, strambox e 20 ospiti