Non ricordo chi ho espulso... quindi non scrivo, però...

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Non ricordo chi ho espulso... quindi non scrivo, però...

Messaggioda mercarte il ven feb 27, 2009 9:40 pm

Dubito che abbia tentato di ricordare tutto a mente, semplicemente non avrà visto il numero o avrà ammonito tra la folla "perdendoselo" e poi ha tirato a caso.

Si vede che era un arbitro esordiente o molto vicino :S
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Aspide1979 il sab feb 28, 2009 11:22 am

Ma più che una carriera rovinata è proprio il ruolo dell'arbitro che va a farsi benedire...
Aspide1979

Messaggioda Verdifra il sab feb 28, 2009 11:30 am

Aspide1979 ha scritto:Ma più che una carriera rovinata è proprio il ruolo dell'arbitro che va a farsi benedire...

quoto in pieno
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda onlyReferee il sab feb 28, 2009 4:52 pm

L'ideale, se si ha sbagliato, è cercare di accorgersi subito e rimediare immediatamente. A memoria i numeri dei giocatori ammoniti/espulsi :?: Mai :!: Abbiamo un taccuino (anche noi a pallamano ovviamente) e dobbiamo usarlo, altrimenti non avrebbe senso portarlo.
Purtroppo il nostro collega ha sbagliato e, che dire, la prossima volta non sbaglierà, tutto qui...
onlyReferee
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Tavernicolo il dom mar 01, 2009 10:21 pm

[...] il calciatore in questione sarebbe stato espulso nella precedente gara disputata in data 1° febbraio 2009 tra Real Padova e S. Carlo Pontevì, [...]
In sede di reclamo, tuttavia, la società U.S. Virtus Villafranca ha esibito l’elenco postgara che l’arbitro consegna alle società con il nominativo dei giocatori espulsi e ammoniti, dal quale risulta che nella partita del 1° febbraio 2009 tra Real Padova e S. Carlo Pontevì è stato espulso il giocatore n. 18 del San Carlo Pontevì. [...]

A me interesserebbe sapere come l'hanno avuto... una leggerezza, una "talpa"? No perché, se capitasse a noi, magari faremmo scontare il turno di squalifica "dubbio"... ma l'elenco post-gara non esce dai nostri uffici - non certo per richiesta di un'altra società - eh insomma!
Tavernicolo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda Verdifra il dom mar 01, 2009 10:32 pm

Tavernicolo ha scritto:
[...] il calciatore in questione sarebbe stato espulso nella precedente gara disputata in data 1° febbraio 2009 tra Real Padova e S. Carlo Pontevì, [...]
In sede di reclamo, tuttavia, la società U.S. Virtus Villafranca ha esibito l’elenco postgara che l’arbitro consegna alle società con il nominativo dei giocatori espulsi e ammoniti, dal quale risulta che nella partita del 1° febbraio 2009 tra Real Padova e S. Carlo Pontevì è stato espulso il giocatore n. 18 del San Carlo Pontevì. [...]

A me interesserebbe sapere come l'hanno avuto... una leggerezza, una "talpa"? No perché, se capitasse a noi, magari faremmo scontare il turno di squalifica "dubbio"... ma l'elenco post-gara non esce dai nostri uffici - non certo per richiesta di un'altra società - eh insomma!

Credo, ma solo credo o meglio ipotizzo che lo abbiano avuto dalla società con cui l'avverasaria aveva giocato la settimana prima.
Verdifra
Fischietto di bronzo

Messaggioda zola89 il lun mar 02, 2009 1:10 am

E' assurdo. Aspide concordo con te in pieno.
zola89
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Sasch il mer mar 04, 2009 8:17 pm

RICORSO U.S.VIRTUS VILLAFRANCA
Avverso delibera Giudice Sportivo Territoriale Delegazione Provinciale di Padova di cui al Comunicato
Ufficiale n. 40 del 25/2/2009 – Omologazione gara San Carlo Pontevi – Virtus Villafranca del 7/2/2009 –
Campionato Giovanissimi Provinciale S.G.S.

La Società U.S. Virtus Villafranca ha presentato ricorso avverso la delibera del Giudice Sportivo Territoriale della
Delegazione Provinciale di Padova, pubblicata con il Comunicato n. 40 del 25/2/2009, con la quale ha respinto il reclamo
presentato dalla stessa Virtus Villafranca avverso la regolarità della gara in oggetto, omologandola con il risultato
acquisito in campo c.s. : San Carlo Pontevi – Virtus Villafranca 1 – 0.

La Commissione Disciplinare Territoriale
letto il ricorso proposto dalla Società Virtus Villafrfanca;
esaminata la documentazione ufficiale agli atti;
la C.D.T. osserva :
contrariamente a quanto sostenuto dalla Società reclamante, non tutti i calciatori dell’ASD San Carlo Pontevi, che hanno
disputato la gara dell’1/2/2009, hanno preso parte anche alla successiva partita del 7/2/2009, contro il Virtus Villafranca.
Ed invero, il giocatore Lushima Kevin, che l’1/2/2009 entrò in campo, con il n. 13, al 1’ del 2° tempo (vedasi referto gara
Real Padova/San Carlo Pontevi), il 7/2/2009 non fu neanche inserito nella lista del San Carlo Pontevi, né, quindi,
partecipò alla gara contro il Virtus Villafranca.
Ciò comporta la permanenza del ragionevole dubbio sul fatto che il San Carlo Pontevi abbia fatto giocare, il 7/2/2009 il
giocatore che era stato espulso nella partita precedente. Assodato, infatti, che l’arbitro non è stato in grado di ricordare se
avesse espulso il giocatore Perez Navarro, nella gara dell’1/2/2009, per reputare che il San Carlo Pontevi abbia
comunque impiegato, nella partita successiva, un calciatore che non aveva titolo, sarebbe stato necessario che tutti i
calciatori impegnati l’1/2/2009 avessero anche preso parte alla gara del 7/2/2009, il che, come visto, non è accaduto.
In definitiva, va condivisa la decisione del G.S., poiché non sussiste sicurezza ed ufficialità sull’espulsione, che avrebbe
determinato l’illegittimo impiego, nella gara seguente, di un calciatore del San Carlo Pontevi

P.Q.M.
la Commissione Disciplinare Territoriale
delibera

• di rigettare il ricorso proposto dall’U.S. Virtus Villafranca;
• di confermare l’omologazione della gara presa in oggetto con il risultato acquisito in campo : San Carlo Pontevi –
Virtus Villafranca del 7/2/2009 : 1 – 0.
• Si dispone l’addebito della tassa reclamo non versata.
Sasch
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Verdifra il mer mar 04, 2009 8:52 pm

Viene ribadita la figura di ... della classe arbitrale. Adesso le squadre coinvolte che giudizio hanno di noi?
Verdifra
Fischietto di bronzo

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie