Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Observer il mer giu 23, 2021 2:52 pm

scusami non ritengo che quello che dici sia corretto nelle ultime asserzioni.
concordo fino alle virgole fino a un certo punto.

ma ogni nostra azione individuale, ha un riflesso "sociale" ...

altrimenti saremmo al pari di un branco di lupi che si litiga un brandello di carne con motivazioni men che primordiali.

siamo corpi, ma anche anima e cervello. e speriamo, aneliamo a migliorare noi e chi ci sta intorno.

almeno ... tanti di noi.

con questo non dico che sono un'anima pura, un cristallo di neve in questo sporco mondo.

ho ben presente la realtà in cui viviamo, ma per questo "so" che i comportamenti di ognuno ... concorrono a cambiare il mondo.

non credi di essere velato di una punta di pessimismo eccessivo.

grazie se mi risponderai.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8534
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda carloabbamondi il mer giu 23, 2021 3:05 pm

caro amico, è indubbio che ogni azione abbia un "riflesso sociale" . tutto ha una ricaduta su tutto. il concetto di "sociale" lo abbiamo sulle ricadute ma non nell'incipit dell'azione.
io combatto contro un'ingiustizia che sento su di me e poi della mia vittoria ne beneficiano gli altri. ok...
io lotto per ottenere un salario migliore o perchè mi vengano pagai gli straordinari. vinco e ne beneficiano anche gli altri operai. ok.
ma l'inizio dell'azione, dell'agire è sempre personale.
non critico, anzi, chi ha intrapreso certe battaglie. dico solo che le hanno iniziate per loro (ed hanno fatto bene...) non per noi.
poi, dopo, magari ne beneficeremo anche noi.. ma dopo..
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Observer il mer giu 23, 2021 3:13 pm

sono perfettamente d'accordo ...
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8534
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Panda 1988 il mer giu 23, 2021 5:00 pm

Caro Silvi. Gli interessi vengono tutelati quando i giudizi vengono portati a compimento. Non quando si abbandona l aula di un tribunale. Oggi viviamo in uno stato democratico perché ci sono stati uomini che hanno sacrificato tutto, in nome della libertà e del riconoscimento dell altrui diritto. Se lotto per il riconoscimento degli straordinari , vinco per me stesso e per tutti gli altri che hanno subito la mia stessa ingiustizia. Ma se abbandono, ci saranno sempre lavoratori che saranno sfruttati. Se minelli e Baroni abbandonano un giudizio non hanno scoperchiato nulla perché avvallano una realtà e farebbero una triste figura. Ovviamente non posso esprimere giudizio su Manganelli perché molto probabilmente sarà una scelta personale, e magari ha deciso di dedicarsi ad altro nella vita abbandonando l Aia, motivo per cui abbandona il giudizio. Staremo a vedere.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Addizionale2 il mer giu 23, 2021 6:03 pm

Panda 1988 ha scritto:Addizionale 2 attendo un tuo sincero commento sulla notizia (non so se veritiera)che Manganelli abbia rinunciato al ricorso .Cosa pensi al riguardo?


Penso che si è dimostrato per quello che è.. un Signore sia dentro che fuori dal campo, e questo è uno dei motivi se non il principiale per cui non andava a genio a chi lo dirigeva che invece a discapito della carriera che ha fatto in campo , fuori si è dimostrato non essere all’altezza. Ps la notizia è confermata
Ultima modifica di Addizionale2 il mer giu 23, 2021 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda arbitrolibero19 il mer giu 23, 2021 6:20 pm

Addizionale2 ha scritto:
Panda 1988 ha scritto:Addizionale 2 attendo un tuo sincero commento sulla notizia (non so se veritiera)che Manganelli abbia rinunciato al ricorso .Cosa pensi al riguardo?


Penso che si è dimostrato per quello che è.. un Signore sia dentro che fuori dal campo, e questo è uno dei motivi se non il principiale per cui non andava a genio a chi lo dirigeva che invece a discapito della carriera che ha fatto fuori dal campo si è dimostrato non essere all’altezza. Ps la notizia è confermata


Ma Manganelli ha rinunciato al ricorso e si è dimesso? cosi scrive Panda
arbitrolibero19
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio lug 18, 2019 7:46 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda marblearch il mer giu 23, 2021 6:21 pm

Panda 1988 ha scritto:Caro Silvi. Gli interessi vengono tutelati quando i giudizi vengono portati a compimento. Non quando si abbandona l aula di un tribunale. Oggi viviamo in uno stato democratico perché ci sono stati uomini che hanno sacrificato tutto, in nome della libertà e del riconoscimento dell altrui diritto. Se lotto per il riconoscimento degli straordinari , vinco per me stesso e per tutti gli altri che hanno subito la mia stessa ingiustizia. Ma se abbandono, ci saranno sempre lavoratori che saranno sfruttati. Se minelli e Baroni abbandonano un giudizio non hanno scoperchiato nulla perché avvallano una realtà e farebbero una triste figura. Ovviamente non posso esprimere giudizio su Manganelli perché molto probabilmente sarà una scelta personale, e magari ha deciso di dedicarsi ad altro nella vita abbandonando l Aia, motivo per cui abbandona il giudizio. Staremo a vedere.


Io non penso debba cadere un velo di critica su chi fa determinate scelte. C' è chi per mille e una ragione prende strade diverse. O chi prende strade non certo per l 'amore del bene, ma per spirito di " vendetta" o, meglio dire, di rivalsa a tutela di se stesso e fine. Il ragionamento di Carloabbomandi lo condivido molto. C 'è anche chi " schifato " se ne è andato ma chi " schifato " è rimasto, per portare comportamenti etici in ogni piccolo o grande ruolo abbia fatto, dal designatore dell ' OTS a quello della CAN. Perchè alla fine la storia è anche fatta da piccoli pezzi che ognuno di noi porta nel suo percorso. Che poi , alla fine , se il sistema ti stritola, le persone ti ricordano e per me questo è il miglior premio.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3810
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Panda 1988 il mer giu 23, 2021 6:46 pm

Addizionale2 ha scritto:
Panda 1988 ha scritto:Addizionale 2 attendo un tuo sincero commento sulla notizia (non so se veritiera)che Manganelli abbia rinunciato al ricorso .Cosa pensi al riguardo?[/quote

Penso che si è dimostrato per quello che è.. un Signore sia dentro che fuori dal campo, e questo è uno dei motivi se non il principiale per cui non andava a genio a chi lo dirigeva che invece a discapito della carriera che ha fatto in campo , fuori si è dimostrato non essere all’altezza. Ps la notizia è confermata


Quindi confermi il mio pensiero?
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda The Pirate il mer giu 23, 2021 9:22 pm

marblearch ha scritto:
Panda 1988 ha scritto:Caro Silvi. Gli interessi vengono tutelati quando i giudizi vengono portati a compimento. Non quando si abbandona l aula di un tribunale. Oggi viviamo in uno stato democratico perché ci sono stati uomini che hanno sacrificato tutto, in nome della libertà e del riconoscimento dell altrui diritto. Se lotto per il riconoscimento degli straordinari , vinco per me stesso e per tutti gli altri che hanno subito la mia stessa ingiustizia. Ma se abbandono, ci saranno sempre lavoratori che saranno sfruttati. Se minelli e Baroni abbandonano un giudizio non hanno scoperchiato nulla perché avvallano una realtà e farebbero una triste figura. Ovviamente non posso esprimere giudizio su Manganelli perché molto probabilmente sarà una scelta personale, e magari ha deciso di dedicarsi ad altro nella vita abbandonando l Aia, motivo per cui abbandona il giudizio. Staremo a vedere.


Io non penso debba cadere un velo di critica su chi fa determinate scelte. C' è chi per mille e una ragione prende strade diverse. O chi prende strade non certo per l 'amore del bene, ma per spirito di " vendetta" o, meglio dire, di rivalsa a tutela di se stesso e fine. Il ragionamento di Carloabbomandi lo condivido molto. C 'è anche chi " schifato " se ne è andato ma chi " schifato " è rimasto, per portare comportamenti etici in ogni piccolo o grande ruolo abbia fatto, dal designatore dell ' OTS a quello della CAN. Perchè alla fine la storia è anche fatta da piccoli pezzi che ognuno di noi porta nel suo percorso. Che poi , alla fine , se il sistema ti stritola, le persone ti ricordano e per me questo è il miglior premio.

Io penso invece che chi ha sbagliato DEVE pagare…fine
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda mammamia il mer giu 23, 2021 9:32 pm

Prima erano etichettati come opportunisti, ora sono Signori... alla fin dei conti i vecchi, che siano rimasti vecchi o che vogliano portare al nuovo, pensano sempre al proprio rendiconto. Altro che paladini e martiri per la trasparenza e la giustizia nell'Aia...
mammamia
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar giu 08, 2021 1:12 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron