L_drotti84 ha scritto:Ciao Guerriero, guarda .. io penso che le regole vadano rispettate ovunque. Non fa differenza se nell’AIA o a in un altro contesto.
Penso però fermamente, che la pena deve essere commisurata alla violazione e deve prevedere una riabilitazione in tutti i contesti.
Infine ti rispondo alla prima domanda .. (molti messaggi fa avevo già scritto cosa pensavo di questa questione).
Da sempre penso che la faccenda poteva risolversi in maniera totalmente diversa.
Ho già portato (settimane fa) un esempio di un’azienda privata in merito ad una questione identica a questa.
In quel caso l’ufficio del personale gesti decisamente meglio la cosa. Le persone “incriminate” furono sospese e non licenziate.
Nessuno mi leverà mai dalla testa che la nuova dirigenza abbia voluto far vedere che il nuovo corso era diverso rispetto al passato .. ottenendo un unico risultato.
Un clamore ENORME!!!
Un clamore ENORME, per una questione che poteva risolversi in altri, tanti, modi completamente diversi.
L’unica cosa che mi auguro e che tutto possa risolversi e che non sia una miccia che faccia scoppiare un susseguirsi di inneschi esplosivi in un campo minato.
val35 ha scritto:L_drotti84 ha scritto:Ciao Guerriero, guarda .. io penso che le regole vadano rispettate ovunque. Non fa differenza se nell’AIA o a in un altro contesto.
Penso però fermamente, che la pena deve essere commisurata alla violazione e deve prevedere una riabilitazione in tutti i contesti.
Infine ti rispondo alla prima domanda .. (molti messaggi fa avevo già scritto cosa pensavo di questa questione).
Da sempre penso che la faccenda poteva risolversi in maniera totalmente diversa.
Ho già portato (settimane fa) un esempio di un’azienda privata in merito ad una questione identica a questa.
In quel caso l’ufficio del personale gesti decisamente meglio la cosa. Le persone “incriminate” furono sospese e non licenziate.
Nessuno mi leverà mai dalla testa che la nuova dirigenza abbia voluto far vedere che il nuovo corso era diverso rispetto al passato .. ottenendo un unico risultato.
Un clamore ENORME!!!
Un clamore ENORME, per una questione che poteva risolversi in altri, tanti, modi completamente diversi.
L’unica cosa che mi auguro e che tutto possa risolversi e che non sia una miccia che faccia scoppiare un susseguirsi di inneschi esplosivi in un campo minato.
Quali sarebbere questi modi migliori sentiamo? Insabbiare il tutto con un po' di giustizia domestica? E la trasparenza? Avresti preferito delle sospensioni silenziose? Così qualcuno avrebbe fatto anche ricorso e saremmo passati per quelli che nascondono la polvere sotto il tappeto.
Tornando al discorso voti truccati, non mi soffermo minimamente, sono fatti totalmente inequiparabili per cui non avrebbe senso parlarne.
In fine, faccio una riflessione: credo che dovremmo smetterla di giustificare e sostenere ogni ricorso presentato, è anche per questo che il livello della Can si abbassa ulteriormente. Arbitri ultimi in graduatoria reintegrati, "truffatori sospesi che poi tornano in A" (è un ipotesi) praticamente per dismettere qualcuno che bisogna fare? E gli altri che hanno avuto un rendimento etico e tecnico migliore come dovrebbero sentirsi? Sono alla Can, la massima serie arbitrale italiana, sarebbe giusto che avessero quel briciolo di paura che li faccia impegnare al massimo e mantenere un comportamento etico ineccepibile,e invece avremo un gruppo di arbitri senza ambizioni che farà il minimo indispensabile per vivacchiare.
Guerriero ha scritto:Dottri sinceramente non ti sto capendo...gli arbitri della CAN, percepiscono una certa somma quali diritti di immagine...? E allora di cosa parliamo? É giusto che ci mettano la faccia anche se hanno modificato i rimborsi....oneri e onori...
the_falsepriest ha scritto:Il grado di giudizio non è unico.. Quindi se, e risottolineo se... Sorridi pure, ma è lo stato di diritto sui cui principi si fonda anche la giustizia domestica, doverosamente.
FAQ ha scritto:the_falsepriest ha scritto:Il grado di giudizio non è unico.. Quindi se, e risottolineo se... Sorridi pure, ma è lo stato di diritto sui cui principi si fonda anche la giustizia domestica, doverosamente.
Di fronte all'ammissione di un reato non dovrebbero esistere ulteriori gradi di giudizio. Qual è il senso del riesame in questi casi? Sperare di trovare un giudice più magnanimo che si muova a compassione riducendo o addirittura cancellando una pena? Allora non è più giustizia ma superenalotto.
Non a caso la giustizia domestica è un unicum a livello mondiale....
| Gruppo allenamento arbitri Sassuolo e dintorni | Forum: Preparazione atletica, salute e alimentazione | Autore: leomonti | Risposte: 0 |
| XFive Sport Alessandria noleggia arbitri! | Forum: Varie | Autore: Dode | Risposte: 12 |
| Arbitri Benemeriti 2026 | Forum: Varie | Autore: arrigo | Risposte: 9 |
| Paolo Mazzoleni a capo degli arbitri di Serie A di basket | Forum: Notizie | Autore: OldRef | Risposte: 26 |
| Toto-arbitri 2025-2026 | Forum: Toto-arbitri | Autore: admin | Risposte: 342 |
Visitano il forum: Covid-20 e 19 ospiti