Notizie internazionali e varie

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda BlueLord il lun lug 26, 2021 8:34 pm

Rilasciate le nuove categorie UEFA, la commissione ha precisato che a causa del numero troppo basso di gare per la maggior parte degli elementi (si legge tale motivazione inviata alle federazioni), ha deciso di rimandare ogni aggiornamento a dicembre 2021. Sono stati solamente tolti dalle liste gli arbitri che hanno annunciato ufficialmente il loro ritiro.
A seguire, i PDF aggiornati per la prima parte della stagione 2021-22, tutto è ancora da decidere e dunque appuntamento tra qualche mese.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda phileasfogg il lun lug 26, 2021 8:45 pm

Altra notizia che mi lascia perplesso… Posso capire Ekberg, ma almeno Siebert DOVEVA essere promosso ad élite… Scelta che non condivido affatto, da troppo tempo queste categorie non sono state modificate massivamente.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda genius-39 il lun lug 26, 2021 9:14 pm

Ottima notizia il NON ritiro di Kuipers.

Relativamente a Siebert, effettivamente 5 Elite per la Germania sarebbero stati troppi.
genius-39
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda UW54 il lun lug 26, 2021 9:28 pm

Bel modo di non decidere...
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda phileasfogg il mar lug 27, 2021 10:10 am

genius-39 ha scritto:Relativamente a Siebert, effettivamente 5 Elite per la Germania sarebbero stati troppi.

Ma infatti è da diverso tempo che si attende una retrocessione di Aytekin o Zwayer… Eppure sono ancora lì.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mar lug 27, 2021 10:58 am

La ristrutturazione prevista per le categorie UEFA con questi continui rinvii assume sempre più i canoni di stravolgimento.
Credo che questo bene o male dovrebbe finalmente accadere a dicembre 2021. Ma prima di tutto è importante sottolineare come sia molto, molto difficile o quasi impossibile essere retrocessi dalla Categoria Elite, e questo è qualcosa che impedisce sicuramente determinate scelte. La commissione appare non flessibile, è stato quasi sempre così, almeno relativamente alla categoria maggiore, da un decennio a questa parte, le retrocessioni da Elite a Category 1 si possono ancora contare sulle dita di una mano. Pertanto io direi che ci sono due elementi: non promuovono in Elite se non sono al 100% sicuri, e verosimilmente indietro è difficile tornare. Non c'è flessibilità ma rigore. Detto questo, tra prossimi ritiri ed elementi che dovrebbero lasciare, sicuramente la situazione va rinnovata, i primi che hanno il posto assicurato in Elite per me sono Siebert e Ekberg che da Category 1 hanno diretto agli Europei U21. Ci sarà poi da vedere, a partire da Massa, chi altro potrà puntare
Nomi da seguire sono: il belga Visser, l'olandese Gozubuyuk, lo svizzero Schaerer, il turco Meler, tra coloro che hanno diretto agl Europei e non. Un po' più dietro causa non aver diretto ancora in Champions e mancata esperienza col VAR il bosniaco Peljto, che pure è seguito dalla commissione. Il francese Letexier intanto fa esperienza, e si prende il secondo posto subito dietro Turpin. Ci sarebbero poi due polacchi sotto i radar, Raczkowski e Frankowski, dopo vari tentativi col primo la commissione pare aver virato sul secondo, ma per questi ci vorrà tempo. Il rumeno Petrescu, seguito da Emiro, potrebbe essere altro elemento da tenere d'occhio.
Sulle promozioni invece da Category 2 a Category 1, alcuni nomi appaiono altrettanto scontati: Osmers il tedesco (che a me non piace, comunque) dopo aver presto parte agli Europei under 21, così come il georgiano Kruashvili che ha diretto la finale. Dovrebbe avere stessa sorte credo l'olandese Higler. Obrenovic, promosso da poco in Category 2, continua il suo development, prima di puntare a fare un altro salto.
Situazione italiani Category 2: analizzandoli uno per uno, Di Bello potrebbe essere promosso ma per me tutto passa da qualcuno in Category 1 che dovrebbe scalare Elite. Pugliese attualmente nella terra di mezzo, se non avesse avuto quella stagione nefasta, ora sarebbe forse già promosso. Doveri destinato a rimanere in Category 2 per età, direi altrettanto Irrati. Difficili le speranze per Fabbri che sembra realisticamente aver raggiunto il massimo con la Category2 per ora e ha anche altri elementi davanti. Difficile altrettanto per Maresca, causa annata negativa ed età che passa. Valeri altrettanto destinato a non vedere una promozione, visti ormai i suoi 43 anni. Ci sarà da vedere sulle scelte di Rocchi per la lista per il 2022.
Tra questi nomi insomma, se uno deve andare su, direi ora come ora Di Bello ovviamente...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda emiro1965 il mar lug 27, 2021 11:07 am

Bravo BlueLord ! Con calma lo leggerò.
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda genius-39 il mar lug 27, 2021 11:42 am

Se Rocchi volesse nominare internazionale un arbitro nel 2022 ed al tempo stesso non togliere la qualifica a Valeri, potrebbe ritirare il romano dalla lista degli AE confermandolo in quella dei VAR PRO (VMO). Così ci sarebbe il posto per un nuovo AE FIFA ed al tempo stesso Valeri rimarrebbe a fare VAR. Questo ragionamento con Doveri non si può fare non essendo VMO FIFA.

Anche se meglio rinviare discorsi di nomine FIFA alla fine del 2022, per il 2023, quando dovrebbe uscire Doveri (il 31/12/2022 avrà 45 anni- anche se i limiti non esistono più).
Resta poi l'interrogativo Orsato, 47 anni a fine 2022, che potrebbe tranquillamente proseguire a livello FIFA, sulle orme di Kuipers.

Ancora Maresca: che senso ha, con tutto il rispetto, tenere nelle liste un 40enne non futuribile? Meglio lasciare il posto a giovani futuribili. Il napoletano continuerebbe tranquillamente in Italia fino al 2026 (anche al 2031 se nei migliori 15 CAN).
La sua nomina internazionale è stata un autogol, perché nominato quasi 39enne e perché per nominare lui è stato tolto Rocchi (!), che non ha potuto dirigere la finale di CL (per quanto pure Orsato l'abbia meritata, assolutamente), né ad EURO 2020(due arbitri italiani agli europei, due terne...). Ed in tutto questo Orsato avrebbe diretto sicuramente la finale di EL di quest'anno (2 arbitri italiani in 2 anni nelle finali europee....)
genius-39
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda emiro1965 il mar lug 27, 2021 1:33 pm

BlueLord ha scritto:La ristrutturazione prevista per le categorie UEFA con questi continui rinvii assume sempre più i canoni di stravolgimento.
Credo che questo bene o male dovrebbe finalmente accadere a dicembre 2021. Ma prima di tutto è importante sottolineare come sia molto, molto difficile o quasi impossibile essere retrocessi dalla Categoria Elite, e questo è qualcosa che impedisce sicuramente determinate scelte. La commissione appare non flessibile, è stato quasi sempre così, almeno relativamente alla categoria maggiore, da un decennio a questa parte, le retrocessioni da Elite a Category 1 si possono ancora contare sulle dita di una mano. Pertanto io direi che ci sono due elementi: non promuovono in Elite se non sono al 100% sicuri, e verosimilmente indietro è difficile tornare. Non c'è flessibilità ma rigore. Detto questo, tra prossimi ritiri ed elementi che dovrebbero lasciare, sicuramente la situazione va rinnovata

La categoria Elite è ingessata, hai ragione BlueLord, la commissione dovrebbe modificare pesantemente l'organico a mio parere. Inutile tenere in organico arbitri Elite che dalle designazioni si evince che la commissione non li ritiene tali. Spero la mano pesante. Il momento così così della scuola italiana libera slot ad altre scuole e vedere al top i bundes un po mi rattrista. Io ne cambierei 8 almeno su 27.

BlueLord ha scritto: i primi che hanno il posto assicurato in Elite per me sono Siebert e Ekberg che da Category 1 hanno diretto agli Europei U21. Ci sarà poi da vedere, a partire da Massa, chi altro potrà puntare
Nomi da seguire sono: il belga Visser, l'olandese Gozubuyuk, lo svizzero Schaerer, il turco Meler, tra coloro che hanno diretto agl Europei e non. Un po' più dietro causa non aver diretto ancora in Champions e mancata esperienza col VAR il bosniaco Peljto, che pure è seguito dalla commissione. Il francese Letexier intanto fa esperienza, e si prende il secondo posto subito dietro Turpin. Ci sarebbero poi due polacchi sotto i radar, Raczkowski e Frankowski, dopo vari tentativi col primo la commissione pare aver virato sul secondo, ma per questi ci vorrà tempo. Il rumeno Petrescu, seguito da Emiro, potrebbe essere altro elemento da tenere d'occhio.

Ho preparato la lista dei nomi che a mio avviso meriterebbero di essere promossi a fine anno o meriteranno di essere promossi in seguito.

Lawrence Visser 100% a seguire
Irfan Peljto 70% a seguire
Christopher Kavanagh 100% a seguire
Alejandro HDZ HDZ 50% a seguire
Jose Maria Sanchez Martinez 100% a seguire
Francoise Letexiere 100% a seguire
Daniel Siebert 100% subito
Nikola Dabanovic 30% forse a seguire
Serdar Gozubuyuk 50% forse a seguire ma Desmond non lo può vedere.
Bartos Frankowski uno dei due polacchi 100% a seguire
Pawel Raczkowski
Srdjan Jovanovic 100% a seguire
Sandro Sharer 100% subito
Andreas Ekberg 100% subito
Glenn Nyberg 100% a seguire
Halil Meler 100% a seguire
Ali Palabiyik 30% forse a seguire

Petrescu è bravo ma non credo raggiungerà l' Elite

BlueLord ha scritto:Sulle promozioni invece da Category 2 a Category 1, alcuni nomi appaiono altrettanto scontati: Osmers il tedesco (che a me non piace, comunque) dopo aver presto parte agli Europei under 21, così come il georgiano Kruashvili che ha diretto la finale. Dovrebbe avere stessa sorte credo l'olandese Higler. Obrenovic, promosso da poco in Category 2, continua il suo development, prima di puntare a fare un altro salto.

Questi sono i Category 2 che a mio avviso saranno promossi a fine anno e successivamente:

Jorgen Burchardt DEN
Peter Bankes ENG
Guillermo Cuadra Fernandez SPA
Jose Luis Munuera Montero SPA
Willy Delajod FRA
Giorgi Kruashvili GEO
Harm Osmers GER
Anastasios Papapetrou GRE
Dennis Higler NED
Espen Eskas NOR
Kirill Levnikov RUS
Rade Obrenovic SLO
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda phileasfogg il mar lug 27, 2021 1:52 pm

Sono d’accordo con le tue percentuali Emiro, qualche dubbio solo su Nyberg (che però tu conosci meglio di me, quindi mi fido) e sui polacchi che non mi convincono un granché.
Su quanto detto da BlueLord: secondo me Di Bello verrà promosso a prescindere in Category 1, anche dovessero rimanere Massa, Guida e Mariani. Ci sono nazioni con 4 élite, perché non 4 Category 1? Proprio il laziale mi sembra a questo punto il più futuribile fra i 3, considerando anche le vicende che hanno coinvolto Massa, e se il suo messaggio è veritiero non è da escludere che lasci lui il posto ad internazionale (purtroppo)…
phileasfogg
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali