Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacomelli

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda Panda 1988 il mar set 07, 2021 1:05 pm

BlueLord ha scritto:
BlueLord ha scritto:
Pinna.jpg


Designazioni prese in pieno da Pinna (è sbagliato il cognome di un assistente, Pellino invece erroneamente riportato Pellini, ma è lui), personalmente se fossi stato Ciampi le avrei cambiate apposta integralmente per non dare questa soddisfazione, tanto ci sono ancora tanti giorni prima di queste gare. Non mi piace questo modo di fare, spero quantomeno che la notizia sia arrivata a chi di dovere e si ponga un freno alla fuga di notizie.


Concordo con te caro Bluelord.
Attendiamo poi di leggere le motivazioni. È giusto attendere prima di commentare!
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda Observer il mar set 07, 2021 3:49 pm

BlueLord ha scritto:
BlueLord ha scritto:
Pinna.jpg


Designazioni prese in pieno da Pinna (è sbagliato il cognome di un assistente, Pellino invece erroneamente riportato Pellini, ma è lui), personalmente se fossi stato Ciampi le avrei cambiate apposta integralmente per non dare questa soddisfazione, tanto ci sono ancora tanti giorni prima di queste gare. Non mi piace questo modo di fare, spero quantomeno che la notizia sia arrivata a chi di dovere e si ponga un freno alla fuga di notizie.


devo dire che anche io ho provato una sensazione assai sgradevole nel leggere che delle designazioni di serie C arrivano prima al Corriere dello Sport che sul sito istituzionale dell'AIA !!!!

Penso che non sia un bel precedente, che fa il paio con altri episodi passati non propriamente edificanti.

Ritengo che, se fossi io nell'AIA, non lascerei cadere nel dimenticatoio la cosa e anzi, approfondirei!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda the_falsepriest il mar set 07, 2021 4:12 pm

Observer ha scritto:
BlueLord ha scritto:
BlueLord ha scritto:
Pinna.jpg


Designazioni prese in pieno da Pinna (è sbagliato il cognome di un assistente, Pellino invece erroneamente riportato Pellini, ma è lui), personalmente se fossi stato Ciampi le avrei cambiate apposta integralmente per non dare questa soddisfazione, tanto ci sono ancora tanti giorni prima di queste gare. Non mi piace questo modo di fare, spero quantomeno che la notizia sia arrivata a chi di dovere e si ponga un freno alla fuga di notizie.


devo dire che anche io ho provato una sensazione assai sgradevole nel leggere che delle designazioni di serie C arrivano prima al Corriere dello Sport che sul sito istituzionale dell'AIA !!!!

Penso che non sia un bel precedente, che fa il paio con altri episodi passati non propriamente edificanti.

Ritengo che, se fossi io nell'AIA, non lascerei cadere nel dimenticatoio la cosa e anzi, approfondirei!


Assolutamente d'accordo! me ti sorprende la cosa? Dopo essere stato cacciato da via Campania e ritenuto non gradito a Sportilia dalla precedente Dirigenza ora appare non solo riabilitato, ma anche - parrebbe - usato (da chi?) per le veline anticipatorie, che tanto servono per annusare l'aria che tira.
Ah...Roma...
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda giampy1972 il mar set 07, 2021 6:24 pm

Contentissimo per Jack.
Spero di vederlo prestissimo in campo.

Anche Massa ovviamente
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda Addizionale2 il mar set 07, 2021 11:08 pm

marblearch ha scritto:Poco credibile perchè ? Il sistema è poco credibile quando tace e imbosca. Quando minimizza. Quando pensa di risolvere con un bel " caz..tone". Ma forse abbiamo punti di vista diversi sul concetto di credibilità.

-- mar set 07, 2021 7:14 am --.


Siete giudici voi ? Avete le carte processuali? O si va di pancia ? o tifo o amicizia? Sistemate le cose ? Che vuol dire ..sistemate le cose? Equilibrio ? Per alcuni ci voleva il ritiro tessera, figuriamoci il tuo concetto di equilibrio. Ogni discorso si inizia "...se le cose che si dicono sono vere...". Ecco, dopo 2000 anni siamo ancora al ..dicitur.



Sono d’accordo con te ma vorrei che facessi lo stesso discorso di credibilità, e di non tacere o minimizzare sulla questione voti truccati e verbali falsi …
Che ne pensi di quel silenzio? Da credibilità a questa Aia ?
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda marblearch il mer set 08, 2021 8:05 am

Addizionale2 ha scritto:
marblearch ha scritto:Poco credibile perchè ? Il sistema è poco credibile quando tace e imbosca. Quando minimizza. Quando pensa di risolvere con un bel " caz..tone". Ma forse abbiamo punti di vista diversi sul concetto di credibilità.

-- mar set 07, 2021 7:14 am --.


Siete giudici voi ? Avete le carte processuali? O si va di pancia ? o tifo o amicizia? Sistemate le cose ? Che vuol dire ..sistemate le cose? Equilibrio ? Per alcuni ci voleva il ritiro tessera, figuriamoci il tuo concetto di equilibrio. Ogni discorso si inizia "...se le cose che si dicono sono vere...". Ecco, dopo 2000 anni siamo ancora al ..dicitur.



Sono d’accordo con te ma vorrei che facessi lo stesso discorso di credibilità, e di non tacere o minimizzare sulla questione voti truccati e verbali falsi …
Che ne pensi di quel silenzio? Da credibilità a questa Aia ?


La credibilità coinvolge ogni livello. L'unica certezza che posso avere è affidarsi agli organi preposti alle indagini e a giudicare. Per il resto è inutile procedere a processi sommari o " a sensazione".
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3804
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda quagliabella il mer set 08, 2021 10:13 am

ma qualcuno (visto che non sono ancora riuscito a farmi dare una spiegazione) mi dice come è possibile, stante le cosiddette pezze giustificative delle spese sostenute, arrotondare i rimborsi? su cosa sarebbe stato possibile agire? sui km auto?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda Observer il mer set 08, 2021 3:47 pm

quagliabella ha scritto:ma qualcuno (visto che non sono ancora riuscito a farmi dare una spiegazione) mi dice come è possibile, stante le cosiddette pezze giustificative delle spese sostenute, arrotondare i rimborsi? su cosa sarebbe stato possibile agire? sui km auto?


uuuuuhhhhh se mi metto a raccontare.

c'è gente che si mangia un pezzo di pizza al trancio, costo 2€ e chiede una ricevuta da 35€ da mettere in nota spese.
c'è gente che per andare da A a B passa per la papuasia.
c'è gente che letteralmente "ruba" gli scontrini a poveri malcapitati, allo scopo di metterli in nota spese facendo risultare di aver speso di più.

per non parlare dei maghetti di Photoshop.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda quagliabella il mer set 08, 2021 5:21 pm

Observer ha scritto:
quagliabella ha scritto:ma qualcuno (visto che non sono ancora riuscito a farmi dare una spiegazione) mi dice come è possibile, stante le cosiddette pezze giustificative delle spese sostenute, arrotondare i rimborsi? su cosa sarebbe stato possibile agire? sui km auto?


uuuuuhhhhh se mi metto a raccontare.

c'è gente che si mangia un pezzo di pizza al trancio, costo 2€ e chiede una ricevuta da 35€ da mettere in nota spese.
c'è gente che per andare da A a B passa per la papuasia.
c'è gente che letteralmente "ruba" gli scontrini a poveri malcapitati, allo scopo di metterli in nota spese facendo risultare di aver speso di più.

per non parlare dei maghetti di Photoshop.

non è che sono così ingenuo... ho xx anni di età xy anni di tessera. però non mi tornano varie cose: cosa ci guadagna il ristoratore a pagare tasse, iva ecc facendo una ricevuta più alta? ai tempi di google maps come si fa dire che da (esempio) Genova a Milano sono 300 km invece che 150? come fanno a "rubare" gli scontrini? Arsenio Lupin?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda Doraemon il gio set 09, 2021 6:39 am

quagliabella ha scritto:non è che sono così ingenuo... ho xx anni di età xy anni di tessera. però non mi tornano varie cose: cosa ci guadagna il ristoratore a pagare tasse, iva ecc facendo una ricevuta più alta? ai tempi di google maps come si fa dire che da (esempio) Genova a Milano sono 300 km invece che 150? come fanno a "rubare" gli scontrini? Arsenio Lupin?

Il ristoratore può avere il suo interesse nel creare un giro di relazioni (le famose "pagine gialle AIA") che gli porta lavoro. Certo che l'esempio fatto sopra (trancio di pizza da 2€ per ricevuta di 35€) è eccessivo, ma un arrotondamento - anche piuttosto consistente - verso l'alto non è una sorpresa.

Su eccesso di km (anche lì, ne puoi aggiungere 10, non di più) e "rubare" scontrini, concordo sulle tue perplessità.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti