TotoArbitri 2021/2022

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda mauro66 il lun ott 04, 2021 6:30 pm

Scusate, magari è già stato detto e me lo sono perso.
La scadenza è per martedì prossimo?
mauro66
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Messaggioda MrSoul il lun ott 04, 2021 6:37 pm

mauro66 ha scritto:Scusate, magari è già stato detto e me lo sono perso.
La scadenza è per martedì prossimo?

Sì, martedì 12/10 alle 23.59.
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda NicoRizzo il mar ott 05, 2021 9:45 pm

Nessuno vede Abisso per Juventus-Roma? Penso che venga da una doppia valutazione molto positiva, la gara di Venezia l'ha portato a doppiare in Torino-Lazio altrettanto ben diretta.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda MrSoul il mar ott 05, 2021 9:50 pm

NicoRizzo ha scritto:Nessuno vede Abisso per Juventus-Roma? Penso che venga da una doppia valutazione molto positiva, la gara di Venezia l'ha portato a doppiare in Torino-Lazio altrettanto ben diretta.

Mmm, ok che i due percorsi vengono valutati indipendentemente, ma dopo la bocciatura di Rocchi sul suo operato al VAR a Bergamo, mi sembrerebbe strano.
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda NicoRizzo il mar ott 05, 2021 9:51 pm

MrSoul ha scritto:Mmm, ok che i due percorsi vengono valutati indipendentemente, ma dopo la bocciatura di Rocchi sul suo operato al VAR a Bergamo, mi sembrerebbe strano.

Le valutazioni sono totalmente separate
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mar ott 05, 2021 10:06 pm

Estremamente difficile, è una tra le partite più mediatiche d'Italia, il palermitano sarebbe una scelta particolare, francamente detto, penso non possa arrivare così in alto. Non do lo 0% ma direi al massimo 10%. Se poi Rocchi vorrà sorprenderci sarà tutto da vedere.
Di certo viene da una ottima Torino - Lazio, buon viatico, ma sarei veramente molto, molto sorpreso. Vedrei più plausibile Chiffi a quel punto.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda phileasfogg il mar ott 05, 2021 10:19 pm

Sarei molto contento e curioso di vedere Abisso in una gara del genere dopo un inizio di stagione molto buono. Attenzione anche a Massa che da quando è rientrato ha diretto molto bene.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

Messaggioda NicoRizzo il mar ott 05, 2021 10:41 pm

Buttando giù due idee:
1-Spe-Sal: la gara ad oggi potrebbe anche essere di terza fascia ma alla luce del negativo rendimento delle squadre potrebbe essere scelto un arbitro più esperto e non esordiente o semi-esordiente. Penso che la gara potrebbe essere giocata con parecchia enfasi e secondo me ha una valenza importante per il proseguimento del campionato delle due squadre: ci vedo Pezzuto o in alternativa Doveri, forse però non perfetto a Genova.
2-Laz-Int: big match storicamente difficile, ha messo in difficoltà anche lo stesso Rocchi. Penso che non ci saranno sorprese, dovrebbe essere la gara di Irrati che troverebbe per primo il secondo big match stagionale.
3-Mil-Ver: la gara è di seconda fascia, con il Milan recentemente in contrasto con i direttori di gara ma dall'altra parte un Verona tranquillo. Non ci vedo un giovane ma uno tra Abisso e Piccinini, al limite ci sta bene l'esperienza di Aureliano.
4-Cag-Sam: match di terza fascia con poco da dire, perfetto anche per un esordio o comunque per un direttore non habitué della categoria: Massimi o Baroni.
5-Emp-Ata: le gare dell'Atalanta in trasferta sono di prima fascia, a Empoli nulla è scontato visti il rendimento non entusiasmante degli orobici in questo avvio e la capacità dei toscani di giocare un buon calcio con tutti: dovrebbe essere la volta di Piccinini, in alternativa c'è il solito Manganiello che sta andando avanti a suon di prime fasce positive.
6-Gen-Sas: gara tranquilla, il Sassuolo viene dal discusso episodio di Handanovic che ha fatto tanto clamore tra gli anti-interisti ma non ha nemmeno lasciato felice Dionisi. Se non è stata data attenzione alle proteste della Roma mi aspetto la medesima gestione con i più discreti ed educati neroverdi: un giovane tra Dionisi, Di Martino o Prontera.
7-Udi-Bol: anche qui gara tranquillissima e allora ci vedo bene Marchetti, l'unico secondo anno qualitativamente interessante. In alternativa un giovane che non rientra negli incastri precedenti.
8-Nap-Tor: gara di seconda fascia alta, classica del nostro campionato e spesso diretta da internazionali. Il Napoli capolista a punteggio pieno ed un Torino più convincente dello scorso anno la rendono ancora più interessante: Chiffi.
9-Juv-Rom: Orsato sembra l'unico internazionale possibile oltre a Maresca che però viene già da un big match e da Verona-Roma immediatamente prima. A dirla tutta non mi sorprenderebbe vedere Abisso se avesse ricevuto un 8,60 con OT oppure OA influente a Torino. Sicuramente è una delle gare più mediatiche d'Italia (Rocchi lo sa bene) ma negli ultimi anni è stata più semplice da dirigere complice una Roma non eccellente, forse con Mou la Commissione potrebbe tutelarsi scegliendo un internazionale ma non ne sono certo totalmente.
10-Ven-Fio: gara ad hoc per Aureliano, con la Fiorentina polemica dopo la decisione di Sozza al Franchi. Tra l'altro si gioca di lunedì e quindi il bolognese potrebbe uscire come VAR sabato pomeriggio.

Capitolo SERIE B:
Non c'è un vero e proprio big match ma sarà molto impegnativa la gara di prima fascia Crotone-Pisa alla luce della situazione diametralmente (e sorprendentemente) opposta delle due squadre, ci vedo Ghersini.
Anche Cremonese-Benevento sarà una buona gara, mi aspetto qui il rientro di Sacchi se sarà pronto, in alternativa Fourneau.
Ascoli-Lecce sarà un match di primissima fascia classifica alla mano: potrebbe esserci Giacomelli dopo una prova parzialmente imprecisa a Empoli per riprendere il ritmo perso con lo stop forzato.
Attenzione a Parma-Monza, un turning point per le due squadre più deludenti in relazione all'organico e agli obiettivi dichiarati, un passo in B potrebbe farlo Manganiello in buona forma. Sarebbe una gara ad hoc, che saprebbe metterlo alla prova.
Per Como-Alessandria mi aspetto invece Serra.
Dovrebbe rientrare sicuramente come AE Fourneau che entra in gioco (con Pezzuto se non avrà spazio in A) per una qualsiasi di queste gare, mi aspetto invece ancora fermo Giua.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mar ott 05, 2021 11:27 pm

Sempre molto lucido. Concordo sulla lettura di Spezia - Salernitana, di base sarebbe di ultima fascia, ma, per i motivi che hai detto tu, la commissione potrebbe pensarla diversamente. In ogni caso, un gradino minimo in più di esperienza e non propriamente qualcuno alle prime armi in A.
Lazio - Inter: ora come ora davvero difficile individuare un nome oltre al pistoiese, non c'è nessuno. Ripeto come la gara si giocherà di sabato, dunque coincidente con possibili impegni di VAR per lui all'inizio dell'altra settimana col ritorno della Champions (anzi ormai impegni sicuri, visto che tutti i VAR vanno alla sala a Nyon per tre giorni).
A Milano ecco la gara dove potremmo vedere in effetti Abisso, concordo, un po' meno su Aureliano che penso potrebbe essere altrove.
Cagliari - Sampdoria sarà forse un po' agitata per i problemi dei sardi e anche qui non c'è un background "pulitissimo", ma sicuramente la metterei sotto Spezia - Salernitana, ora come ora. Hai citato Massimi, curiosità se non erro fu quella la sua famosa gara di esordio in A con la nota OFR polemica dove non cambiò decisione...
Concordo su Empoli, tipica per Manganiello qua, e ci sta pure Piccinini, qua mi sbilancio anche io sento che sicuramente sarà uno dei due! Io direi Piccinini per dare continuità, comunque vedremo.
Genoa - Sassuolo: molto clamore neroverde ma Rocchi come hai detto tu ha mandato Ayroldi per la Roma e allora continuerà a fare in questo modo anche con le altre, possibile in effetti un nome come Dionisi qui, comunque per come gioca ruvido spesso il Genoa, anche qua, ci sono un po' di situazioni da verificare.
E giungiamo alla gara 100% tranquilla direi a questo punto, Udinese - Bologna, qui possibile il nome "meno esperto" tra tutti ma non debutto in A: Marchetti chiaramente, tra i secondi anno, è candidato. Staremo a vedere.
Il nome di Chiffi sembra calzare a pennello, lo diceva anche MrSoul, per Napoli - Torino, concordo pure io... classica gara che aumenta un po' più di valore perché è la capolista, ma la commissione la inquadra in un certo modo. Chiffi per un rilancio in A.
A Torino a questo punto per Juventus - Roma io penserei a Orsato.
Mourinho ha fatto grandi polemiche nel derby, ci sarà un'altra volta un quarto ufficiale internazionale, pure, si presume, quindi il direttore in campo altrettanto. Non trovi? Il veneto potrebbe aver diretto Sampdoria - Udinese non per caso.
Venezia - Fiorentina, se non Aureliano, ecco magari qui si potrebbe anche immaginare uno dei già citati Di Martino oppure Dionisi, personalmente non credo che sarà dato peso a quanto potrebbe aver reclamato la Fiorentina... ma posso sbagliare. In aggiunta, la gara pare molto, molto sbilanciata...
Aureliano magari andrà in B.
B su cui dico solo che Ascoli - Lecce e Monza - Parma mi paiono i due match più caldi potenzialmente arbitralmente parlando.
Per quanto riguarda Fourneau e Sacchi, da te anche citati, spiace davvero che non ingranino ancora. Staremo a vedere.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda NicoRizzo il mer ott 06, 2021 10:05 pm

Ma soprattutto se Orsato fosse impiegato veramente in Juve-Roma, chi andrebbe per Roma-Napoli della settimana successiva? Preclusi i romani Doveri, Valeri e Mariani; i napoletani Maresca e Guida; out Di Bello e Fabbri che vengono da una direzione negativa, Orsato che sarebbe fresco di Roma e Giacomelli che non fa il Napoli. Rimarrebbe il solo Massa per un big match che sarebbe pienamente coerente con il percorso puntuale di crescita qualitativa delle direzioni ma... non ha buoni rapporti con i giallorossi in seguito a quel famoso Roma-Cagliari da 8,20.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 243
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363

Torna a Toto-arbitri