TotoArbitri 2021/2022

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda arbitro_vero il gio ott 14, 2021 12:07 am

Non ci avrete creduto che sono il cugino di Rocchi spero.....
arbitro_vero
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:38 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda arbitro_vero il gio ott 14, 2021 12:11 am

comunque Mariani per Juve inter è anche troppo facile, come pure Massa per Roma Napoli.

E per normale turnazione....tocca a Giacomelli Doveri Piccinini e Rapuano....poi fatemi ragionare su chi altro.....
arbitro_vero
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:38 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda MrSoul il gio ott 14, 2021 7:14 am

Ma che rosicone :D anzi il mio è un attestato alla straordinarietà dei tuoi "pronostici". Anzi perché non li inserisci nel gioco anziché limitarti a scriverli?
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda bracco75 il gio ott 14, 2021 1:07 pm

NicoRizzo ha scritto:
BlueLord ha scritto:Il quadro ora dice Mariani per Inter - Juventus, utilizzo del laziale chiarissimo a riguardo, e direi a questo punto, come si discuteva con Nicola Rizzoli giorni fa, Massa a Roma - Napoli. Non vedrei molte altre alternative ora come ora.
Aggiungo, domanda ulteriore a NicoRizzo, scrivevi che per te non ci stava preservare Mariani solo per un big match futuro, ma converrai che se gli danno questa gara sicuramente è la sfida della sfide, un po' di purgatorio prima dirigendo in anonimo ci sta, e poi dopo potrà esplodere definitivamente se tutto bene. Questi i miei pensieri.

Mi sembra eccessivo questo metodo di preservazione dei direttori, Mariani farà il suo primo super big match con il pubblico senza essere stato testato nemmeno in una gara di prima fascia e dunque Rocchi farà una sorta di atto di fede: sicuramente le qualità scoperte da Rizzoli che ha plasmato dal nulla, ma in un contesto favorevole, un grande direttore saranno confermate sul campo ma in ogni caso si tratta di un direttore che, per quanto forte e brillante, è ancora in formazione. Il laziale potenzialmente è uno dei nostri direttori di punta a livello europeo, quest'anno ci aspettiamo tutti l'esordio in CL nel MD 5-6 ma Rocchi sa bene che non è già arrivato: sostanzialmente per le esigenze di un organico di livello tendenzialmente ai minimi storici e di un campionato molto competitivo abbiamo privato di due mesi di crescita uno dei nostri esponenti principali al fine di dirigere un big match alla nona giornata. Per quanto la gara sia storicamente apicale, anche a livello mediatico, la scelta mi pare eccessivamente conservativa. In queste poche giornate in cui Rocchi è passato dall'altra parte della scrivania ha sicuramente dimostrato ottime capacità di lettura delle gare e conoscenza dei direttori ma se posso fare un appunto, forse anche prematuro, la mia impressione è che sia un filo troppo schematico; saper prendere le decisioni sulla base di un filo logico coerente e comunque apprezzabile è un grande pregio per un designatore, purché ogni tanto esca dagli schemi (vedi Sozza) o comunque stia attento a che questi non divengano dei limiti e si rivelino controproducenti (o meno efficienti): se il laziale si fosse bruciato in un match mediatico delle scorse settimane, molti altri direttori avrebbero potuto ambire a questa gara con qualche cambio di piano in corsa. In sostanza in questi due mesi la squadra più top che ha incontrato Mariani è stata la Fiorentina alla prima giornata, poi è stato tenuto lontano da big match, gare di prima fascia e squadre big: ha incrociato solo squadre di terza fascia, Fiorentina, Sampdoria, Empoli, Torino, Genoa e Salernitana.
Io ho sempre preso pubblicamente e notoriamente una posizione favorevole alle gestioni più attente, ponderate, equilibrate, bilanciate e graduali ma questa scelta mi lascia molto perplesso: se fare un big match "costa" così tanto in termini di gestione precedente mi viene qualche dubbio sull'esito dell'analisi costi-benefici. Insomma, siamo al limite.


Io invece credo che la gradualità, quella estrema intendo, sia solo un freno alla crescita. Rizzoli ha commesso il gravissimo errore di non osare lo scorso anno, quando, tra pubblico assente e VAR, avrebbe potuto mandare un secondo anno a fare i big match ed invece ha ripiegato sempre sugli stessi. Rocchi, che pur a volte pare osare maggiormente, a ben vedere si è collocato sulla medesima china. Forse i due unici "azzardi" sono state le designazioni di Sozza ed Ayroldi per Fio-Nap e Rom-Emp ma parliamo di due match di cartello sì, ma non di veri e propri big match. E parliamo comunque dei due più promettenti terzi anni, beninteso, non di debuttanti assoluti. Se leggiamo le designazioni di serie A notiamo tantissimi nomi "nuovi " ma, alla casella dei due veri big match, due superveterani. No, no, così non va.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda lol90 il gio ott 14, 2021 2:43 pm

bracco75 ha scritto:
Io invece credo che la gradualità, quella estrema intendo, sia solo un freno alla crescita. Rizzoli ha commesso il gravissimo errore di non osare lo scorso anno, quando, tra pubblico assente e VAR, avrebbe potuto mandare un secondo anno a fare i big match ed invece ha ripiegato sempre sugli stessi. Rocchi, che pur a volte pare osare maggiormente, a ben vedere si è collocato sulla medesima china. Forse i due unici "azzardi" sono state le designazioni di Sozza ed Ayroldi per Fio-Nap e Rom-Emp ma parliamo di due match di cartello sì, ma non di veri e propri big match. E parliamo comunque dei due più promettenti terzi anni, beninteso, non di debuttanti assoluti. Se leggiamo le designazioni di serie A notiamo tantissimi nomi "nuovi " ma, alla casella dei due veri big match, due superveterani. No, no, così non va.

per osare come lo intendi tu ci vorrebbero 15 big match a settimana, e se lo facessimo avendone solo 2 qualcuno meritevole resterebbe a casa. Che facciamo diamo sempre sampdoria udinese o simili ad orsato per lasciare liberi i big match?
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda bracco75 il gio ott 14, 2021 3:11 pm

lol90 ha scritto:
bracco75 ha scritto:
Io invece credo che la gradualità, quella estrema intendo, sia solo un freno alla crescita. Rizzoli ha commesso il gravissimo errore di non osare lo scorso anno, quando, tra pubblico assente e VAR, avrebbe potuto mandare un secondo anno a fare i big match ed invece ha ripiegato sempre sugli stessi. Rocchi, che pur a volte pare osare maggiormente, a ben vedere si è collocato sulla medesima china. Forse i due unici "azzardi" sono state le designazioni di Sozza ed Ayroldi per Fio-Nap e Rom-Emp ma parliamo di due match di cartello sì, ma non di veri e propri big match. E parliamo comunque dei due più promettenti terzi anni, beninteso, non di debuttanti assoluti. Se leggiamo le designazioni di serie A notiamo tantissimi nomi "nuovi " ma, alla casella dei due veri big match, due superveterani. No, no, così non va.

per osare come lo intendi tu ci vorrebbero 15 big match a settimana, e se lo facessimo avendone solo 2 qualcuno meritevole resterebbe a casa. Che facciamo diamo sempre sampdoria udinese o simili ad orsato per lasciare liberi i big match?


Ovviamente no, ma alternarli si. Soprattutto nel girone d'andata all'ottava giornata. E poi, a 47 anni Orsato cosa altro deve dimostrare? Se fa un Fio-Udi in più ed un Juve-Roma in meno non gli cambia nulla. A lui. Però magari ad un Sozza (dico Sozza solo per riferimi al migliore dei più...giovani) gli può svoltare la carriera.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda lol90 il gio ott 14, 2021 3:17 pm

bracco75 ha scritto:
Ovviamente no, ma alternarli si. Soprattutto nel girone d'andata all'ottava giornata. E poi, a 47 anni Orsato cosa altro deve dimostrare? Se fa un Fio-Udi in più ed un Juve-Roma in meno non gli cambia nulla. A lui. Però magari ad un Sozza (dico Sozza solo per riferimi al migliore dei più...giovani) gli può svoltare la carriera.

è assolutamente vero ma alternarli non è sempre possibile, sono quando va bene 2 big match a giornata e gli arbitri 48, se consideri che chi va meglio va ovviamente riproposto (mica può farne uno solo e via in seconda fascia il resto della stagione) non ci sono per tutti, per questo vanno a i migliori, 35enni 40enni o 47enni non ci importa
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda BlueLord il gio ott 14, 2021 5:30 pm

Per quanto riguarda una ipotesi Pairetto Roma - Napoli, scritto da qualcuno, è qualcosa a cui anche io avevo pensavo qualche tempo fa, ma ora come ora, venendo il torinese dalla situazione discussa di Reggio Emilia, impossibile venga catapultato nel big match.
Potrebbe ripartire dalla B o comunque da una A "morbida". Ma per me poteva essere candidato, sicuramente, dovrà prima o poi dimostrare d'aver meritato la nomina.
Ora come ora Chiffi è decisamente avanti comunque, rispetto a lui.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda ilmile il ven ott 15, 2021 12:29 pm

bracco75 ha scritto:
lol90 ha scritto:
bracco75 ha scritto:
Io invece credo che la gradualità, quella estrema intendo, sia solo un freno alla crescita. Rizzoli ha commesso il gravissimo errore di non osare lo scorso anno, quando, tra pubblico assente e VAR, avrebbe potuto mandare un secondo anno a fare i big match ed invece ha ripiegato sempre sugli stessi. Rocchi, che pur a volte pare osare maggiormente, a ben vedere si è collocato sulla medesima china. Forse i due unici "azzardi" sono state le designazioni di Sozza ed Ayroldi per Fio-Nap e Rom-Emp ma parliamo di due match di cartello sì, ma non di veri e propri big match. E parliamo comunque dei due più promettenti terzi anni, beninteso, non di debuttanti assoluti. Se leggiamo le designazioni di serie A notiamo tantissimi nomi "nuovi " ma, alla casella dei due veri big match, due superveterani. No, no, così non va.

per osare come lo intendi tu ci vorrebbero 15 big match a settimana, e se lo facessimo avendone solo 2 qualcuno meritevole resterebbe a casa. Che facciamo diamo sempre sampdoria udinese o simili ad orsato per lasciare liberi i big match?


Ovviamente no, ma alternarli si. Soprattutto nel girone d'andata all'ottava giornata. E poi, a 47 anni Orsato cosa altro deve dimostrare? Se fa un Fio-Udi in più ed un Juve-Roma in meno non gli cambia nulla. A lui. Però magari ad un Sozza (dico Sozza solo per riferimi al migliore dei più...giovani) gli può svoltare la carriera.



Mah, in passato non è che Casarin o Agnolin o Collina facessero solo Verona Ascoli o Bologna Udinese eh..
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda bracco75 il ven ott 15, 2021 1:01 pm

ilmile ha scritto:
Io invece credo che la gradualità, quella estrema intendo, sia solo un freno alla crescita. Rizzoli ha commesso il gravissimo errore di non osare lo scorso anno, quando, tra pubblico assente e VAR, avrebbe potuto mandare un secondo anno a fare i big match ed invece ha ripiegato sempre sugli stessi. Rocchi, che pur a volte pare osare maggiormente, a ben vedere si è collocato sulla medesima china. Forse i due unici "azzardi" sono state le designazioni di Sozza ed Ayroldi per Fio-Nap e Rom-Emp ma parliamo di due match di cartello sì, ma non di veri e propri big match. E parliamo comunque dei due più promettenti terzi anni, beninteso, non di debuttanti assoluti. Se leggiamo le designazioni di serie A notiamo tantissimi nomi "nuovi " ma, alla casella dei due veri big match, due superveterani. No, no, così non va.

per osare come lo intendi tu ci vorrebbero 15 big match a settimana, e se lo facessimo avendone solo 2 qualcuno meritevole resterebbe a casa. Che facciamo diamo sempre sampdoria udinese o simili ad orsato per lasciare liberi i big match?[/quote]

Ovviamente no, ma alternarli si. Soprattutto nel girone d'andata all'ottava giornata. E poi, a 47 anni Orsato cosa altro deve dimostrare? Se fa un Fio-Udi in più ed un Juve-Roma in meno non gli cambia nulla. A lui. Però magari ad un Sozza (dico Sozza solo per riferimi al migliore dei più...giovani) gli può svoltare la carriera.[/quote]


Mah, in passato non è che Casarin o Agnolin o Collina facessero solo Verona Ascoli o Bologna Udinese eh..[/quote]

Certamente. Ma ad un certo punto si decise di provare anche gli altri...vecchi e giovani...e molti riuscirono...Rizzoli chi ha provato realmente? E Rocchi chi sta provando? Chiffi? Pairetto? Cioè ragazzi con oltre 50 match in A? Poi non lamentiamoci di doverci aggrappare al 47enne Orsato per avere un nostro arbitro ai prossimi Mondiali...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 899
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
UEFA Conference League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 82

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti