Molise, Gare Juniores arbitri non designati

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Molise, Gare Juniores arbitri non designati

Messaggioda gip il lun nov 15, 2021 6:00 pm

https://corrieresport.it/campionato-jun ... i-arbitri/

Il primo Novembre 2021, l'intero girone della Juniores Provinciale del comitato provinciale di Campobasso, non si è disputato per assenza dell'arbitro.
Il campionato essendo Provinciale, viene designato dalle sezioni di Termoli e Campobasso, era la terza giornata, è possibile che 2 sezioni si "dimenticano" di designare o c'è dell'altro? una protesta?
Le società recatasi negli impianti di gioco, hanno appreso della mancata presenza dell'arbitro, in quanto non è stato designato...
gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Molise, Gare Juniores arbitri non designati

Messaggioda Observer il mar nov 16, 2021 11:38 am

molto più probabilmente Termoli e Campobasso non avevano Arbitri per coprire le gare.

Ti posso dire per esperienza personale che l'atteggiamento medio delle delegazioni FIGC è: "lavoro, guadagno, pago, pretendo".

Salvo casi rari di dirigenti FIGC illuminati, non gliene frega un accidente a nessuno che c'è crisi vocazionale (anche e soprattutto per colpa loro, visto che poi quando glieli mandiamo ce li accolgono a colpi di scacciacani).

questi non sono disposti, ad esempio, a spostare le gare in infrasettimanale. Perchè il campo di gioco per loro è un asset, e la sera lo affittano e ci fanno soldi.

e in notturna occorre usare le luci, e chi paga la corrente?

non pensate che siano cose astruse o campate per aria. sono le risposte che ci sentiamo dare ogni giorno da gente gretta e attaccata ai soldi in ogni regione d'Italia.

posso dire una cosa? Se le Sezioni di Termoli e di Campobasso hanno avvertito per tempo che non sarebbero state coperte le gare, HANNO FATTO BENE!

altro che stressare la forza arbitrale oltre l'umano, facendo fare triplette alla gente perchè non abbiamo Arbitri.

Il reclutamento, è una priorità dell'Associazione.

Occorrerebbe che tutti, ma proprio tutti, se lo mettessero nella capoccia.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Molise, Gare Juniores arbitri non designati

Messaggioda Yugoslavo il mar nov 16, 2021 11:55 am

Observer ha ragione ma poi bisogna avere capacità a trattenerli e non farli scappare _ questa è priorità altrettanta

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Molise, Gare Juniores arbitri non designati

Messaggioda javasup il mar nov 16, 2021 1:02 pm

Sembra, seconda una nota del presidente CRA Petrella, che si sia trattato di un problema informatico.

https://www.termolionline.it/news/flash ... n-disguido
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Molise, Gare Juniores arbitri non designati

Messaggioda Observer il mar nov 16, 2021 2:27 pm

stiamo parlando di 8 gare: 4 di campobasso, 1 di termoli e 3 di isernia .... mi pare che il molise abbia quindi 1 girone di Juniores Provinciali se capisco bene.

cavoli, se è stato un problema informatico, beh ... non è che possiamo farci molto. probabilmente a loro le gare risoltavano coperte, mentre agli Arbitri non sono arrivate le designazioni.

un mistero tutto sommato divertente!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Molise, Gare Juniores arbitri non designati

Messaggioda gip il mar nov 16, 2021 3:01 pm

Observer ha scritto:stiamo parlando di 8 gare: 4 di campobasso, 1 di termoli e 3 di isernia .... mi pare che il molise abbia quindi 1 girone di Juniores Provinciali se capisco bene.

cavoli, se è stato un problema informatico, beh ... non è che possiamo farci molto. probabilmente a loro le gare risoltavano coperte, mentre agli Arbitri non sono arrivate le designazioni.

un mistero tutto sommato divertente!


Io non ho mai fatto il presidente di sezione, ma a memoria quando la frequentavo assiduamente da ragazzo, ricordo che i campionati provinciali ce li si spartiva tra le sezioni competenti, ad es. Termoli designa le gare che si fanno a Termoli S. Martino campomarino ecc.. Campobasso designa Campobasso, Bojano, Mirabello ecc..
Una volta usciti i calendari, si inserivano le gare in sinfonia, oltre che nell'agenda del designatore, si designavano e ovviamente mi risulta ancora che si prendano le accettazioni. I comitati inviavano i comunicati per le eventuali variazioni.
Non posso credere che un problema informatico possa bloccare le designazioni di 4 gare.....
Io se non devo parlare di malafede allora parlerei di incompetenza di chi dirige le sezioni, se non si riesce a sapere se 4 gare sono coperte.
Per completezza di informazioni il girone di Isernia, nella stessa giornata si è disputato regolarmente.
gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Molise, Gare Juniores arbitri non designati

Messaggioda javasup il mar nov 16, 2021 4:18 pm

Adesso è un po' diverso, non si inseriscono più manualmente le gare in Sinfonia.
Secondo me, piuttosto, alle sezioni non risultava nulla da designare in sinfonia4you.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Molise, Gare Juniores arbitri non designati

Messaggioda Observer il mar nov 16, 2021 4:32 pm

javasup ha scritto:Adesso è un po' diverso, non si inseriscono più manualmente le gare in Sinfonia.
Secondo me, piuttosto, alle sezioni non risultava nulla da designare in sinfonia4you.


se così fosse stato, anche le società e la lnd dorme .... non si accorgono il venerdì mattina che le gare della Juniores non sono coperte!?

e poi come fa un designatore a non avere un CRA01 sempre a disposizione stampato o nel tablet!?

è davvero una cosa strana e bizzarra!

più ci penso e più penso che pensare a un problema informatico sia davvero problematico, perchè la procedura prevede una serie di check e di controlli.

a meno che non siamo stati vittima di un mini attacco informatico di qualche hacker molisano burlone!

boh ... non so! alzo le mani
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Molise, Gare Juniores arbitri non designati

Messaggioda cammello il mar nov 16, 2021 4:54 pm

Sinfonia4you è uno strumento che ti impedisce di fare questi errori. Un OT non può non avere il quadro delle gare settimanali anche perchè dovrebbe (ma ci vuole professionalità per farlo) incrociare i dati presenti a sinfonia con i CU della LND in cui appare la programmazione delle gare della settimana ed eventuali variazioni che magari dalla LND regionale dimenticano di comunicare o fare a sistema.
Se fai questo controllo ti accorgi subito se manca qualche gara o se non è stato recepito un cambio orario o di sede. Io non credo al problema informatico.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Molise, Gare Juniores arbitri non designati

Messaggioda gip il mar nov 16, 2021 5:15 pm

cammello ha scritto:Sinfonia4you è uno strumento che ti impedisce di fare questi errori. Un OT non può non avere il quadro delle gare settimanali anche perchè dovrebbe (ma ci vuole professionalità per farlo) incrociare i dati presenti a sinfonia con i CU della LND in cui appare la programmazione delle gare della settimana ed eventuali variazioni che magari dalla LND regionale dimenticano di comunicare o fare a sistema.
Se fai questo controllo ti accorgi subito se manca qualche gara o se non è stato recepito un cambio orario o di sede. Io non credo al problema informatico.


Ma soprattutto penso che lo sai che c'hai un campionato da designare, non era la prima giornata, cioè una domanda tipo... La juniores? te la dovresti fare...
Stiamo a parlare di realtà che designano si e no 10 partite alla settimana.. se non riesci a fare questo, cambia mestiere, visto che si vantano dicendo che sono i migliori e chi c'era prima era un disastro.. ma con chi c'era prima ste cose non sono mai successe....
Intanto le società si sono sobbarcati trasferte non indifferenti con i relativi costi e arrivati sui campi non c'è l'arbitro..
gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti