Notizie internazionali e varie

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda phileasfogg il mer dic 08, 2021 12:00 am

Su quello hai ragione, tuttavia ha comunque diretto la finale di Libertadores quest’anno è per me è senza dubbio il miglior arbitro sudamericano al momento… Che senso ha dismetterlo per tenersi Loustau e Vigliano? Per carità, ottimi arbitri, ma non al livello di Pitana… Ripeto: ci sta dare opportunità agli altri, ma arrivati a questo punto, vista la penuria di arbitri sudamericani ad altissimo livello, ci sarebbe stata la possibilità di chiamare due argentini.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda BlueLord il gio dic 16, 2021 3:25 pm

Informazione flash in attesa di aggiornamenti a breve, riportate le promozioni ad Elite di Siebert, Jovanovic, Schärer, Massa, Meler, Letexier e l'abolizione della Categoria 3.
A breve speriamo di avere tutti i documenti a riguardo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda MrSoul il gio dic 16, 2021 3:38 pm

BlueLord ha scritto:Informazione flash in attesa di aggiornamenti a breve, riportate le promozioni ad Elite di Siebert, Jovanovic, Schärer, Massa, Meler, Letexier e l'abolizione della Categoria 3.

Vorrei chiedere a chiunque abbia conoscenze e voglia per farlo un breve profilo di ciascuno: stile di arbitraggio, punti di forza, punti di miglioramento...
Ultima modifica di MrSoul il gio dic 16, 2021 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda lol90 il gio dic 16, 2021 3:50 pm

MrSoul ha scritto:
BlueLord ha scritto:Informazione flash in attesa di aggiornamenti a breve, riportate le promozioni ad Elite di Siebert, Jovanovic, Schärer, Massa, Meler, Letexier e l'abolizione della Categoria 3.

Vorrei chiedere a chiunque abbia conoscenze e voglia per parlo un breve profilo di ciascuno: stile di arbitraggio, punti di forza, punti di miglioramento...

Bisogna chiedere l’aiuto di Emiro, lui è molto esperto
lol90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 171 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda UW54 il gio dic 16, 2021 3:55 pm

Francamente dopo il più totale immobilismo recente promuovere Meler che credo abbia tre gare nei gironi di CL mi sembra prematuro. Francamente non me lo aspettavo minimamente. Peccato per Guida, speriamo a Luglio a questo punto.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda claus74 il gio dic 16, 2021 4:00 pm

A fronte di 6 inserimenti, quali potrebbero essere gli arbitri demansionati, a parte i ritiri certi di Brych e Kuipers?
claus74

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda MrSoul il gio dic 16, 2021 4:04 pm

lol90 ha scritto:
MrSoul ha scritto:

Vorrei chiedere a chiunque abbia conoscenze e voglia per parlo un breve profilo di ciascuno: stile di arbitraggio, punti di forza, punti di miglioramento...

Bisogna chiedere l’aiuto di Emiro, lui è molto esperto

Sì naturalmente stavo "guardando" lui (figurativamente), ma non volevo frenare eventuali altri che si sentissero di farlo :)
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda gabriele9 il gio dic 16, 2021 4:05 pm

claus74 ha scritto:A fronte di 6 inserimenti, quali potrebbero essere gli arbitri demansionati, a parte i ritiri certi di Brych e Kuipers?

Anche Skomina dovrebbe essere ancora nelle liste
gabriele9
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 71 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda f_neek il gio dic 16, 2021 4:27 pm

MrSoul ha scritto:Sì naturalmente stavo "guardando" lui (figurativamente), ma non volevo frenare eventuali altri che si sentissero di farlo :)

Provo intanto a dire la mia, sempre in attesa dell’intervento di Emiro ;)
Dei 6, oltre a Massa, su cui credo sia superfluo spendere due parole, non posso esprimermi su Meler in quanto non l’ho visto a sufficienza.
Schärer: gran bell’arbitro, bello da vedere, ottimo atletismo (come tutti quelli della “nuova generazione”, vedi Letexier), caratteristica molto importante che ho notato è che non ha paura di prendere decisioni impopolari. Riesce a relazionarsi molto bene coi calciatori.
Jovanovic: avrebbe meritato la promozione un anno fa a mio parere, perché basandosi solo sulle prestazioni dell’ultimo anno (eccetto, forse, Chelsea-Juventus), secondo me ha performato al di sotto delle sue possibilità. Scuola serba, che forma Arbitri e non atleti con un fischietto. Approccio decisionista, un po’ più distante dai calciatori rispetto all’elvetico.
Letexier: considerato l’enfant prodige in Francia (almeno fino all’arrivo di Delajod) è il prototipo dell’arbitro moderno. Arrivato giovanissimo in Ligue1, atleticamente top e stile molto bello da vedere; rispetto a qualche anno fa, è cresciuto tanto a livello di personalità. In Francia ancora tende ad essere discontinuo, in Europa quest’anno non ha sbagliato nulla. Alterna momenti di dialogo con altri di maggior distanza dai giocatori.
Siebert: non è minimamente vicino al mio prototipo di arbitro ideale, non è uno degli arbitri per cui guardo le partite. Approccio molto distante dai calciatori, coi quali difficilmente instaura momenti di colloquio in campo. Negli anni scorsi molto discontinuo, non avevo condiviso la sua chiamata per EURO2020 come scrissi in un post, ma ciò non mi impedisce di dire che nell’ultimo anno ha reso praticamente alla pari con i top europei.
f_neek
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda lol90 il gio dic 16, 2021 4:40 pm

Per caso c’è anche Gozübüyük?
lol90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 171 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali