Arbitri alla svolta: un canale per spiegare gli episodi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri alla svolta: un canale per spiegare gli episodi

Messaggioda Observer il gio dic 30, 2021 1:20 pm

cammello ha scritto:Le stesse evidenze per portarti a dire che è stata voluta dall'AIA....quindi un'AIA che manda Orsato in TV e che poi si affretta dire...solo 3 mesi...che non siamo pronti per parlare....la stessa AIA che manda gli arbitri a parlare del nulla intrasmissioni a carattere locale...la stessa AIA che non prende posizione di fronte agli attacchi di allenatori e dirigenti che vanno in TV ad adombrare malafede ed a chiedere a gran voce di sentire gli audio tra sala VAR ed arbitro....ed ecco che di punto in bianco pisodi verranno spiegati su un canale della FIGC. Ognuno poi si faccia la sua idea, e chi come me cerca di evidenziare le manchevolezze ( e sono buono) di questa dirigenza viente tacciato su questo sito e fuori da questo sito di fare politica, mentre chi si schiera supinamente è l'eroe che si erge a detentore delle sante verità dell'altissimo. Tra 3 anni lascerete solo macerie.


che tu faccia politica ostile a questo gruppo dirigente, a voler essere buoni, non lo dico (solo) io, ma lo raccontano i fatti.

ma non è questo l'oggetto della discussione.

il punto è che hai venduto come un dato di fatto, una tua (rispettabilissima) opinione personale.

ogni volta che mi esprimo su questioni di carattere soggettivo, io ci tengo a premettere con: "a mio modesto modo di vedere" oppure con "a mia opinione" ...

per me tu puoi essere arguto come e più di Hercule Poirot, resta il fatto che il fatto che questo canale sia una imposizione resta solo e soltanto una tua opinione.

Basata su rispettabilissime deduzioni.

Tali deduzioni, a mio modesto modo di vedere, sono leggerissimamente campate per aria.

Poi, resta pure della tua opinione.

Rispettabilissima.




Cordiali saluti e buon anno.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri alla svolta: un canale per spiegare gli episodi

Messaggioda seriale il gio dic 30, 2021 1:44 pm

Ma cos’è tutta questa pubblicità su questo forum? Non riesco a capire!
seriale
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Arbitri alla svolta: un canale per spiegare gli episodi

Messaggioda BlueLord il gio dic 30, 2021 1:53 pm

Non potremo mai avere una prova di quel che asserisci Cammello, e penso che questo lo sappia anche tu, si tratta di un tuo pensiero, in ogni caso disfattismo su tutta la linea a parte, che sembra contraddistinguere ciascuno dei tuoi interventi, in questo caso specifico devo ammettere che anche io ho una certa sensazione che quanto eventualmente sarà fatto, lo sarà anche per una forte richiesta della federazione. L'AIA aveva introdotto l'idea ormai da anni ed anni (dai tempi di Nicchi) ma è rimasta a questa senza mai fare nulla in concreto in un lasso di tempo troppo alto per pensare ad una difficoltà organizzativa e basta. E le parole di Trentalange da te citate post interventi di Orsato in TV in effetti portavano a pensare che vi fosse una ulteriore chiusura a riguardo. Attendere un cambiamento del pensiero degli altri è comunque impossibile, e dare inizio ad un canale di comunicazione è modernità. Detto ciò, il fatto che si usi la collaborazione della FIGC potrebbe essere qualcosa di positivo... staremo a vedere quel che ne uscirà fuori, se uscirà fuori (perché ancora non è sicuro, comunque). Plaudiamo all'iniziativa perché è buona, ma certo critichiamo la lentezza e l'incapacità di riuscire a realizzare qualcosa in concreto come AIA già da tempo, dopo averlo annunciato sin dai tempi di Rizzoli e prima...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Arbitri alla svolta: un canale per spiegare gli episodi

Messaggioda Observer il gio dic 30, 2021 2:32 pm

seriale ha scritto:Ma cos’è tutta questa pubblicità su questo forum? Non riesco a capire!


pubblicità?
ma parli di banner pubblicitari?
è il solo modo che hanno i siti come questo di sostentarsi!
l'hosting ... ha un costo
l'housing pure!

se invece ti riferisci a altri tipi di pubblicità ammetto di non aver compreso e mi scuso.

anche perchè io uso tutto gli AD Blocker possibili per cui ... non li vedo!

-- 30/12/2021, 15:43 --

BlueLord ha scritto:Non potremo mai avere una prova di quel che asserisci Cammello, e penso che questo lo sappia anche tu, si tratta di un tuo pensiero, in ogni caso disfattismo su tutta la linea a parte, che sembra contraddistinguere ciascuno dei tuoi interventi, in questo caso specifico devo ammettere che anche io ho una certa sensazione che quanto eventualmente sarà fatto, lo sarà anche per una forte richiesta della federazione. L'AIA aveva introdotto l'idea ormai da anni ed anni (dai tempi di Nicchi) ma è rimasta a questa senza mai fare nulla in concreto in un lasso di tempo troppo alto per pensare ad una difficoltà organizzativa e basta. E le parole di Trentalange da te citate post interventi di Orsato in TV in effetti portavano a pensare che vi fosse una ulteriore chiusura a riguardo. Attendere un cambiamento del pensiero degli altri è comunque impossibile, e dare inizio ad un canale di comunicazione è modernità. Detto ciò, il fatto che si usi la collaborazione della FIGC potrebbe essere qualcosa di positivo... staremo a vedere quel che ne uscirà fuori, se uscirà fuori (perché ancora non è sicuro, comunque). Plaudiamo all'iniziativa perché è buona, ma certo critichiamo la lentezza e l'incapacità di riuscire a realizzare qualcosa in concreto come AIA già da tempo, dopo averlo annunciato sin dai tempi di Rizzoli e prima...


ma avete mai letto i commenti ai post sui social network dell'associazione?
fate i social media manager per qualche settimana, magari a cavallo di qualche episodio divisivo ... e poi me lo raccontate anche voi se avete così tanta voglia di darvi "in pasto" ai tifosi.

per inciso ... io sono della vostra idea. io sogno e credo fermamente un canale diretto di comunicazione con i tifosi e il "pubblico" dell'aia ... io sono per la comunicazione diretta a 360° senza paura e senza alcun filtro.

però ... dovete anche mettervi nei panni di dirigenti AIA che prendono insulti sui social ogni volta che postano una notizia.

insomma, ragazzi ... a parte Cammello che ha certezze granitiche, la verità delle cose e la realtà dei fatti è un po' più complessa di come ve la immaginate!

molto più complessa!

parola di boy scout!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri alla svolta: un canale per spiegare gli episodi

Messaggioda cammello il gio dic 30, 2021 4:45 pm

Observer ha scritto:fate i social media manager per qualche settimana, magari a cavallo di qualche episodio divisivo ... e poi me lo raccontate anche voi se avete così tanta voglia di darvi "in pasto" ai tifosi.


Avevo dimenticato quest'ulteriore punto del programma elettorale....l'ennesimo non mantenuto l'ennesimo non rispettato, l'ennesimo plaudito come necessario per l'AIA del rinnovamento.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arbitri alla svolta: un canale per spiegare gli episodi

Messaggioda BlueLord il gio dic 30, 2021 5:36 pm

Observer ha scritto:[

però ... dovete anche mettervi nei panni di dirigenti AIA che prendono insulti sui social ogni volta che postano una notizia.

insomma, ragazzi ... a parte Cammello che ha certezze granitiche, la verità delle cose e la realtà dei fatti è un po' più complessa di come ve la immaginate!

molto più complessa!

parola di boy scout!


Indubbiamente tutto vero quanto scrivi, ma sai qual è il punto? Se si vuole fare qualcosa si fa, almeno per iniziare, e non c'è bisogno di attendere per vedere un cambiamento, che forse neanche mai ci sarà. Visto che è possibile comunicare unilateralmente, perché non si è fatto fino ad oggi? Apri un canale youtube, te ne dico una, e disattivi i commenti, nessuno può scrivere, tu mandi il tuo messaggio nel video in maniera ufficiale al mondo e basta. O ancora, qualsiasi altra piattaforma.. è chiaro che poi chi è stupido, la maggior parte dei tifosi, o ben poco competente di arbitraggio, continuerà a fregarsene, non capendo e criticando. Ma per me questo ci sarà sempre, e non può essere usato come motivazione per non fare. Semplicemente, si prova a iniziare a fare qualcosa, se poi questo gradualmente può portare ad altro, ben venga, ma non mi si venga a dire che siccome il clima è questo, continuiamo a stare chiusi, perché ciò non porterà ad altro che avere la stessa situazione per sempre. Mio punto di vista ovviamente, e so che non è facile, però questa è una promessa dell'AIA da una vita e sinceramente il disappunto per come si sia venuti meno fino ad oggi non può che essere grande. Se al contrario non vuoi fare nulla, allora non devi dirlo neanche, per me...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Arbitri alla svolta: un canale per spiegare gli episodi

Messaggioda Panda 1988 il ven dic 31, 2021 10:35 am

Concordo con te caro Bluelord. Come darti torto.
Resto fermo nel mio pensiero. La federazione sta cercando di restituire credibilità ad un associazione che ad oggi non ha alcuna credibilità sotto nessun punto di vista. Tecnico e associativo. La barca è piena di buchi, e si fa fatica a mantenere una posizione consona.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri alla svolta: un canale per spiegare gli episodi

Messaggioda Observer il ven dic 31, 2021 10:49 am

e una volta i treni arrivavano in orario .....
e si poteva lasciare la bicicletta slegata che nessuno te la toccava ....
e con la pensione arrivavi a fine mese ....

del resto ... non ci sono più le mezze stagioni!

.......

scherzi a parte: Buon 2022 a tutti ... se possibile ... un poco meno bilioso ... se vi riesce!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri alla svolta: un canale per spiegare gli episodi

Messaggioda cecco25 il ven dic 31, 2021 12:25 pm

Observer ha scritto:e una volta i treni arrivavano in orario .....
e si poteva lasciare la bicicletta slegata che nessuno te la toccava ....
e con la pensione arrivavi a fine mese ....

del resto ... non ci sono più le mezze stagioni!

.......

scherzi a parte: Buon 2022 a tutti ... se possibile ... un poco meno bilioso ... se vi riesce!


... vorrei la pace nel mondo ...
...non ci sono più le mezze stagioni...


meno presunzione soprattutto, se Ti riesce ;)


Buon 2022 a tutti
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Arbitri alla svolta: un canale per spiegare gli episodi

Messaggioda Observer il ven dic 31, 2021 3:57 pm

cecco25 ha scritto:
... vorrei la pace nel mondo ...
...non ci sono più le mezze stagioni...


meno presunzione soprattutto, se Ti riesce ;)


Buon 2022 a tutti


chi nasce tondo non muore quadro ....
e il frutto non cade mai lontano dall'albero ....

Buon 2022 anche a te!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gege 02032024, Google Adsense [Bot], javasup, lahir, lumi, skorpys e 29 ospiti