Hellas Verona - Salernitana

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Hellas Verona - Salernitana

Messaggioda BlueLord il dom gen 09, 2022 9:42 pm

Non mi ha proprio convinto il rigore dato da Dionisi ai granata, solo l'ultimo replay mi aiuta a capire i perché del fischio e il supporto, per me tirato per i capelli del VAR. L'attaccante fin troppo furbescamente mette un piede davanti ma quando ormai il difendente già sta cadendo per la sua azione precedente, se guardate la dinamica live e senza il replay da altra angolazione, pare francamente un fischio senza spiegazione... si supporta certo e bene fa Giacomelli al VAR, ma questo è proprio un fischio sbagliato per me, ci vuole di più per un rigore francamente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Hellas Verona - Salernitana

Messaggioda beta765 il dom gen 09, 2022 10:18 pm

mmm non mi è sembrato molto in caduta il difendente, mi è sembrato che stesse cercando di passare il pallone al proprio portiere
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Hellas Verona - Salernitana

Messaggioda Salt il dom gen 09, 2022 10:59 pm

Classico rigore che Rocchi non vorrebbe ma che Dionisi fischia ed il VAR non può far altro che confermare ma per me non andava dato.
Segnalo al 89' un episodio molto interessante: espulso Ilic per un applauso a Dionisi, ma l' applauso da un paio di stagioni è solo :giallo . Dal replay si vede chiaramente che il giocatore non dice nulla. Per me questo è un errore piuttosto grave dell' arbitro che dovrebbe portare ad uno stop tecnico.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Hellas Verona - Salernitana

Messaggioda rabi il dom gen 09, 2022 11:01 pm

Dionisi espelle il calciatore del Verona reo di aver applaudito…ma l’applauso in Europa ed anche in Itali prevede il cartellino giallo…solo fortuna vuole che il calciatore fosse comunque già ammonito!
rabi
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar apr 29, 2014 1:23 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Hellas Verona - Salernitana

Messaggioda beta765 il dom gen 09, 2022 11:04 pm

rabi ha scritto:Dionisi espelle il calciatore del Verona reo di aver applaudito…ma l’applauso in Europa ed anche in Itali prevede il cartellino giallo…solo fortuna vuole che il calciatore fosse comunque già ammonito!


si, ma l'errore rimane
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Hellas Verona - Salernitana

Messaggioda Salt il dom gen 09, 2022 11:08 pm

beta765 ha scritto:
rabi ha scritto:Dionisi espelle il calciatore del Verona reo di aver applaudito…ma l’applauso in Europa ed anche in Itali prevede il cartellino giallo…solo fortuna vuole che il calciatore fosse comunque già ammonito!


si, ma l'errore rimane


Errore veramente grave a questi livelli. Prevedo un lungo stop per Dionisi: arbitro che mi piace molto ma stasera ha commesso un errore davvero imperdonabile (ed è stato anche sfortunato perchè Ilic non dice mezza parola :-).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Hellas Verona - Salernitana

Messaggioda BlueLord il dom gen 09, 2022 11:13 pm

Ma questa storia che l'applauso sia solo da giallo, abbiamo qualcosa di codificato o no?
Una cosa è se siano disposizioni di Rocchi, ma se non lo sono... e non c'è un passo del regolamento specifico, non è un errore se uno lo valuta da ross diretto, perché poi penso che in caso contrario, Dionisi non potesse essere così sprovveduto da non sapere o non ricordare di dover dare solo giallo. Comunque guardando le immagini in effetti il calciatore non dice niente, il rosso viene dato per il gesto e basta.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Hellas Verona - Salernitana

Messaggioda beta765 il dom gen 09, 2022 11:23 pm

BlueLord ha scritto:Ma questa storia che l'applauso sia solo da giallo, abbiamo qualcosa di codificato o no?
Una cosa è se siano disposizioni di Rocchi, ma se non lo sono... e non c'è un passo del regolamento specifico, non è un errore se uno lo valuta da ross diretto, perché poi penso che in caso contrario, Dionisi non potesse essere così sprovveduto da non sapere o non ricordare di dover dare solo giallo. Comunque guardando le immagini in effetti il calciatore non dice niente, il rosso viene dato per il gesto e basta.


Per non appesantire forum non metto immagini, ma pagina 98 del regolamento 2021
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Hellas Verona - Salernitana

Messaggioda phileasfogg il dom gen 09, 2022 11:39 pm

Eppure in un derby di Milano Rocchi stesso diede il rosso a Sneijder per un applauso :-)
Definirlo un errore da stop tecnico mi pare eccessivo, la parte negativa della valutazione dovrebbe derivare maggiormente dal rigore leggero assegnato alla Salernitana.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Hellas Verona - Salernitana

Messaggioda maik il dom gen 09, 2022 11:46 pm

phileasfogg ha scritto:Eppure in un derby di Milano Rocchi stesso diede il rosso a Sneijder per un applauso :-)
Definirlo un errore da stop tecnico mi pare eccessivo, la parte negativa della valutazione dovrebbe derivare maggiormente dal rigore leggero assegnato alla Salernitana.


Beh, quel derby si giocò nel 2010, la depenalizzazione dell'applauso credo risalga al massimo a 3 anni fa...
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Bologna - Verona Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 2
Monza-Verona Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 11
Napoli - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5
Salernitana - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti