Nuovo sito dell’AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nuovo sito dell’AIA

Messaggioda Observer il lun gen 10, 2022 3:44 pm

mammaAia ha scritto:
baywatch ha scritto:
MySoccerRef ha scritto:I miei due euro li metto sulle discussioni che si apriranno su questa pagina:

https://www.aia-figc.it/trasparenza/


Preparo i pop corn anche io.
Chi fino a ieri si lamentava della non pubblicazione dei compensi ha tre settimane per conseguire una laurea in economia e commercio per poi contestare le singole voci...


Aiutatemi a capire...il messaggio presente attualmente dice, traducendo in volgare, che stanno chiedendo ai diretti interessati l'autorizzazione alla pubblicazione?


in ottemperanza alla legge 675 del 2016, esiste tutta una disciplina in materia che tutela i dati personali.
e non vi è alcun dubbio che questo sia un dato strettamente personale.
questo è uno dei (tanti) motivi per cui questa pubblicazione non si è mai fatta in precedenza.
perché ogni percettore di rimborsi deve firmare la liberatoria di divulgazione.

-- 10/01/2022, 16:50 --

Refforever ha scritto:Ammetto la mia poca dimestichezza informatica, ma non mi riesce di trovare le designazioni della coppa italia e della supercoppa. Aprendo le designazioni CAN vedo solo le prime due giornate di serie A. E' un problema solo mio?


sai che esiste tutta una branca del marketing che studia il posizionamento dei prodotti nelle corsie dei supermercati? spostare di continuo la posizione del latte e delle uova, contribuisce a farti girare ogni volta tutto il supermercato. due cose sono solo immutabili: la frutta, e le acque minerali.

La frutta a inizio supermercato, per dire al tuo inconscio che tutto quello che vedrai da ora in poi è: freschezza e di genuinità

Le acque minerali, alla fine del supermercato sempre, per impedirti di riempire il carrello con i cestini, e per passare al tuo inconscio il messaggio che il carrello è perennemente vuoto e far si che tu lo riempia.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

così passi più tempo sul sito, e navighi più pagine

ps: (ovviamente sto scherzando, spero che si comprenda)

ps2: le tecniche di marketing però sono vere, per questo io nel carrello appena lo prendo ci metto immediatamente il giaccone e lo zaino ... così risparmio!
Ultima modifica di Observer il lun gen 10, 2022 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8506
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 954 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nuovo sito dell’AIA

Messaggioda Refforever il lun gen 10, 2022 4:13 pm

mauro66 ha scritto:Nella sezione principale ci sono. Anche io all’inizio le ho cercate li. Ma ci farò l’abitudine

Grazie. Le ho trovate
Refforever
 
Messaggi: 379
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 37 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Nuovo sito dell’AIA

Messaggioda BlueLord il mar gen 11, 2022 1:27 pm

Il nuovo sito ufficiale dell’Associazione Italiana Arbitri era uno dei progetti legati alla comunicazione, su cui si è lavorato nei mesi scorsi e che sarà oggetto di aggiornamenti e nuove implementazioni. Il portale che state leggendo è nato da un lavoro congiunto, sotto la visione della Presidenza AIA e del Comitato Nazionale, che ha visto unite tre Commissioni: Comunicazione, Informatica, Innovazione e Attuazione di Programma.

L’obiettivo era quello di creare un sito moderno, accattivante ed al passo con i tempi. Non c’è nulla al mondo veloce come la comunicazione e gli strumenti con i quali viene veicolata. Il primo aspetto curato è stato quello della grafica, ispirata ai siti giornalistici, calibrata sia per la versione PC sia mobile. La parte grafica ed organica è stata però studiata in parallelo con gli obiettivi sostanziali. Con il nuovo sito si vuole infatti dare grande visibilità, oltre all'attività nazionale, anche alle notizie tecniche ed associative provenienti dal territorio. I 20 Comitati Regionali/Provinciali e le 207 Sezioni italiane, sono una fonte incredibile di spunti e storie che meritano di essere raccontate. Tutto questo per mostrare sempre di più ai fruitori del sito, che a livello numerico sono ovviamente soprattutto “non arbitri”, l’attività e la ricchezza sportiva ed umana dei 30 mila associati dell’AIA. Le notizie, oltre a quelle messe in evidenza nella home page, sono suddivise in apposite sotto-categorie a seconda della loro provenienza. C’è poi la descrizione degli organici e del radicamento dell’AIA sul territorio nazionale con i vari riferimenti e contatti.

Tutto questo lavoro viene portato avanti da 234 persone presenti in ogni angolo d’Italia. Si tratta dei 4 Componenti e dei 3 Collaboratori della Commissione Comunicazione, ma soprattutto dei 20 Referenti Regionali e dei 207 Referenti Sezionali (ai quali aggiungere anche i collaboratori interni alla Sezione). Una squadra formidabile con cui ho l’onore ed il privilegio di lavorare dal momento della mia nomina lo scorso 29 aprile. Quello dei referenti che coordinano l’attività dei vari CRA e CPA è un team che si aggiorna continuamente, attraverso incontri tematici mensili, dimostrando impegno e passione. La grande spinta è poi quella che viene dalle Sezioni, vera casa degli arbitri italiani, la cui attività è alla base nella formazione di ogni associato. Nei mesi scorsi abbiamo iniziato una serie di raduni, i primi in presenza ed i più recenti in modalità on line nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid, in cui stiamo riunendo per ogni realtà i vari Referenti sezionali. Da ognuno di loro giungono spunti per una crescita del movimento, in linea con la spinta che il Presidente Alfredo Trentalange, il Vice Duccio Baglioni e tutto il Comitato Nazionale hanno voluto imprimere al campo della comunicazione.

Molti sono i progetti dedicati a questo settore, alcuni già messi in atto ed altri in fase di studio. Sul nuovo sito è stata aperta la sezione “Parla con noi” per instaurare un canale diretto sulle tematiche che periodicamente verranno indicate, con possibilità di porre domande alle quali risponderanno dirigenti e arbitri delle massime categorie. Nei mesi scorsi si è poi data un’accelerata alla comunicazione tramite i social network, per i quali ci potranno essere a breve altre novità, e sono state studiate nuove strategie di promozione dei corsi con i video #DiventArbitro. Un altro esempio sui nuovi modi di comunicare l’attività dell’AIA è stato il raduno precampionato della CAN, raccontato tramite interviste video agli arbitri che, come fossero “inviati speciali a Sportilia”, hanno descritto le loro giornate. Proprio ieri è stata poi presentata la nomina del collega ed amico Luca Calamai come addetto stampa dell’AIA.

Il Presidente Alfredo Trentalange ha inoltre ricordato lo studio di una trasmissione sul regolamento e l’apertura verso il mondo dei Media tramite le interviste agli arbitri delle massime categorie. Come già annunciato, anche la rivista L’Arbitro è oggetto di un riflessione nella sua forma, per renderla al passo con i tempi e sempre più legata al web in modo da essere fruibile a tutti e non solo agli associati. La rivista manterrà però invariata la sua caratteristica storica legata agli approfondimenti tecnici ed alla narrazione dell’attività nazionale, regionale e sezionale.

Un lavoro quindi importante e articolato. A renderlo semplice è però la passione che spinge i 30 mila associati che, oltre a scendere in campo settimanalmente per dirigere le partite di ogni categoria, svolgono con dedizione ed impegno l’attività associativa, in questo caso anche di comunicazione. E’ quindi a tutti loro, che spesso lavorano nell’ombra e lontano dai riflettori, che rivolgo un sentito ringraziamento !
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Nuovo sito dell’AIA

Messaggioda quagliabella il dom gen 23, 2022 9:00 pm

ho dato un'occhiata veloce e (impaginatura a parte) mi sembra uguale a prima. mi sarebbe piaciuto un angolo sul regolamento con risposte "ufficiali" sui vari casi regolamentari , un po come avveniva nelle ultime pagine della rivista l'arbitro e che ora non si vedono più, putroppo.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Nuovo sito dell’AIA

Messaggioda BlueLord il lun gen 24, 2022 11:32 am

AL VIA LA RUBRICA "PARLA CON NOI". PRIMA PUNTATA SUL MOVIMENTO ARBITRALE FEMMINILE.

Dialogare con il nostro mondo. E anche con chi magari si avvicina incuriosito a quelle che sono le figure e i temi di dibattito degli arbitri. Più o meno ogni settimana vi proporremo un personaggio al quale potrete rivolgere le vostre domande. Lui o lei risponderanno a tutti sempre sulla pagina dell’AIA.

Vista la grande attenzione che ha accompagnato nell’ultimo periodo le prove delle donne arbitro, abbiano scelto per inaugurare questa rubrica Katia Senesi, Componente del Comitato Nazionale e personaggio di riferimento dell’area femminile. Lei potrà raccontarvi chi sono gli arbitri donna che hanno già conquistato l’attenzione generale, ma anche chi c’è alle loro spalle. Potrete chiedere (attraverso l'apposita SCHEDA) come fare per avvicinarsi a questo mondo e come viverlo nella maniera giusta.

https://www.aia-figc.it/parla-con-noi/
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Nuovo sito dell’AIA

Messaggioda Edwin il lun gen 24, 2022 11:54 am

c'è un po' di confusione mi sembra. Il nome della rubrica dice una cosa, poi l'azione che si richiede all'utente è questa:

"Potrete chiedere (attraverso l'apposita SCHEDA) come fare per avvicinarsi a questo mondo e come viverlo nella maniera giusta."

non mi sembra ci sia molta libertà (vengono già "consigliate" le domande da fare ) e il titolo della rubrica così è disatteso. Sembrano le domande risposte concordate già prima in stile vecchia AIA...
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Nuovo sito dell’AIA

Messaggioda Observer il lun gen 24, 2022 12:16 pm

a me sembra che ogni utente del web (attenzione, non ogni associato, se notate la tessera federale non viene richiesta) sia libero di chiedere al personaggio identificato, in questo caso Katia Senesi, ogni cosa che desidera .... sempre restando in tema.

Non ha senso chiedere alla Collega Senesi di questioni amministrative (in ipotesi, ad absurdo), come non avrebbe senso chiedere a Alfredo Trentalange degli arbitri di serie C (idem).

Quando toccherà a Maurizio Ciampi si parlerà di serie C, quando si parlerà di altro interverranno relatori per macro temi.

semplicemente, chiedono di stare "on topic" altrimenti sapete ... la fantasia è sfrenata! Sai quando parti, ma non sai quando arrivi.

A me sembra tutto abbastanza lineare, scontato ... dove vedete coercizione ?

Aiutatemi a capire!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8506
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 954 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nuovo sito dell’AIA

Messaggioda arrigo il lun gen 24, 2022 1:35 pm

Novità molto interessante.
Arriveranno domande di ogni genere, inclusi insulti assortiti da parte dei sostenitori di questa e quella squadra: credo sia giusto premettere (da parte dell'AIA) che l'argomento è il "mondo" arbitrale al femminile e che domande su altri temi non saranno prese in considerazione.
Non ci vedo nulla di scandaloso e nessuna volontà di censurare.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Nuovo sito dell’AIA

Messaggioda javasup il lun gen 24, 2022 2:06 pm

A me sembra giusto perchè essendo un canale aperto a tutti, anche a chi non hai mai sentito nemmeno nominare Katia Senesi in vita sua, è necessario far capire di cosa si occupa e di quali temi la "figura dirigenziale" che risponderà.
Io lo so bene che è inutile chiedere a Katia la sua opinione sul rigore di Iuliano su Ronaldo, perchè sono un associato e so di cosa si occupa ma per il grande pubblico non è affatto scontato. Anzi, purtroppo in molti anche dopo aver letto di cosa si occupa le chiederanno ugualmente di Marco Serra oppure dell'arbitro di terza categoria a loro dire un po' troppo supponente ed arrogante che li ha ammoniti 3 mesi fa. Lo strumento è utile solo se arrivano domande pertinenti, non se le chiedo la ricetta per lo sformato di zucchine e provola.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4372
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Nuovo sito dell’AIA

Messaggioda BlueLord il gio gen 27, 2022 4:33 pm

Per quanto riguarda la sezione trasparenza, fino a stamattina era indicata la dicitura relativamente alle prime pubblicazioni entro il 31 gennaio 2022, ora rimossa.
https://www.aia-figc.it/trasparenza/
Evidentemente non riescono a garantire il tutto...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti