Manchester UTD-Atletico Madrid

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Manchester UTD-Atletico Madrid

Messaggioda giampy1972 il mar mar 15, 2022 11:59 pm

Ad Amsterdam Del Cerro sta facendo disputare i supplementari?
giampy1972
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Messaggioda sitnam21 il mer mar 16, 2022 12:00 am

seriale ha scritto:
BlueLord ha scritto:Per fortuna sto guardando il direttore da Maribor su SKY. Comunque è la classica partita dove chi non capisce di arbitraggio dice che stia facendo tutto sbagliato o sottolinea solo eventuali errori, dico che nel contesto di questa partita molto complessa ha fatto bene con alcune fisiologiche imperfezioni, ma nessun problema assolutamente nel complesso e la commissione sicuramente apprezzerà l'operato dello sloveno.

Grazie per aver detto che non capisco di calcio. Ma tanto questo forum o fai parte di quella cerchia di utenti che si contano sulla dita di una mano che “comanda” (bei tempi 10 anni fa quando questo forum era attivo non come ora) o sei fermo al palo. Contenti voi

Sono d'accordo, messaggio mirato a screditare coloro che hanno un'opinione diversa; sinceramente deprecabili certe affermazioni. E poi cosa ne sa se la commissione apprezzerà la partita? Come fa a dire ciò con assoluta certezza. Io cancellerei quel messaggio probabilmente frutto di noncuranza e scarsa attenzione nel redigerlo.
sitnam21

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda BlueLord il mer mar 16, 2022 12:01 am

Siete liberi di pensare quello che volete, ci mancherebbe, io ho detto la mia ma senza riferimenti specifici.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda giampy1972 il mer mar 16, 2022 12:04 am

Anche Cesari ritiene Vincic inadeguato per questi match
giampy1972
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Messaggioda seriale il mer mar 16, 2022 12:05 am

E se dicessi che chi “salva” questo arbitro non ci capisce nulla di arbitraggio, mi riferirei chiaramente a te senza nominarti. Ti sembra giusto? Ma piantamola dai di fare gli gnorri.
seriale

E'stato ringraziato : 23 volte

Messaggioda MrSoul il mer mar 16, 2022 12:05 am

seriale ha scritto:
BlueLord ha scritto:Per fortuna sto guardando il direttore da Maribor su SKY. Comunque è la classica partita dove chi non capisce di arbitraggio dice che stia facendo tutto sbagliato o sottolinea solo eventuali errori, dico che nel contesto di questa partita molto complessa ha fatto bene con alcune fisiologiche imperfezioni, ma nessun problema assolutamente nel complesso e la commissione sicuramente apprezzerà l'operato dello sloveno.

Grazie per aver detto che non capisco di calcio. Ma tanto questo forum o fai parte di quella cerchia di utenti che si contano sulla dita di una mano che “comanda” (bei tempi 10 anni fa quando questo forum era attivo non come ora) o sei fermo al palo. Contenti voi

Veramente ha detto che chi non capisce di arbitraggio critica Vincic; non che chi critica Vincic non capisce di arbitraggio. C'è una bella differenza
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda sitnam21 il mer mar 16, 2022 12:06 am

Personalmente la direzione non mi è piaciuta. Un arbitro che sembra "subire" la partita piuttosto che condurla e controllarla con personalità. E' andata bene che i calciatori si sono mostrati corretti e non sono avvenuti episodi particolari, ma la mia sensazione è che un episodio disastroso potesse avvenire da un momento all'altro e mettere in crisi l'arbitro. Parere personale. In certi casi fischiava e si precipitava sul punto del fallo come se stesse avvenendo qualcosa, mentre in realtà erano tutti tranquilli, e altri interventi fuori contesto mi hanno dato una sensazione di scarsa lucidità. Nessun errore grave (a parte il prolungare il recupero del primo tempo, in caso di rete del Manchester sarebbe stato difficile da giustificare) ma una generale sensazione di insicurezza, colmata in parte dai calciatori che hanno mantenuto gli animi sufficientemente calmi.
sitnam21

E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda Salt il mer mar 16, 2022 12:09 am

Concordo con Bluelord: con qualche imperfezione qua e la Vincic porta a casa il match con una buona prestazione. Match sempre tenuto sotto controllo con grande personalità. Da rivedere solo il recupero: troppo pochi 4' con tutte le perdite di tempo e le interruzioni che ci sono state. Rosetti sarà sicuramente soddisfatto della serata dello sloveno: per lui credo che ci sarà un quarto di finale di Champions e poi, se fa bene, diventa il favorito per la finale di EL.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda NicoRizzo il mer mar 16, 2022 12:55 am

Un buon Vincic questa sera, ha diretto complessivamente bene una gara difficile sfruttando giustamente più la sua personalità e il suo carisma che le qualità tecniche, che ogni tanto lo tradiscono. Ha portato a casa uno degli ottavi più impegnativi per tipologia di gioco e caratteristiche di squadre e calciatori senza incidere negativamente nella gara. Sarebbe potuto essere più preciso in alcune situazioni, ci sono state alcune sbavature non mandatrory ma alla fine penso anche io che la Commissione sarà molto contenta di questa direzione, non era scontato chiuderla senza strascichi polemici.
Prestazione positiva, non eccellente, ma di alto livello considerando anche come si è sviluppata la gara.
Vedremo se sarà lui il direttore della finale di EL, sicuramente con la prestazione di oggi si candida fortemente.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda the_falsepriest il mer mar 16, 2022 10:50 am

Mi limito al primo tempo.
A me piace tantissimo il suo spostamento volenteroso: si vede che fa fatica, ma s'impegna per cercare la miglior posizione.
Molto paraculo nel prolungare il recupero nel pt, date le montanti proteste di casa.
Però: gara a difficoltà elevatissima e - per il 1° T - condotta con sicurezza e personalità.
Ripeto, non è preciso nè "ortodosso" nei modi, un po' macchinoso, ma mi piace la sua spontaneità e la voglia che ci mette (per dire, il contrario dell'olandese a Madrid la scorsa settimana).
OT SUL FORUM (Sitnam e Seriale): avete in parte ragione, l'ho notato e detto anch'io in passato. E non manco di criticare quei 2/3 tifosi e quei ban un po' eccessivi: però, è normale che chi lo frequenti di più si senta autorizzato a dissentire o sminuire, anche se ciò non è molto producente per la crescita del forum.
Credo che risolvereste il problema (Sitnam e Seriale) contribuendo sempre più e in maniera sempre più costruttiva, anche tagliente, ma rispettosa.
Poi, stasera c'è la juve e mi aspetto già un giampy sugli scudi... :lol:
The_F.
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Atletico Madrid - Real Madrid Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 1
Man utd - man city Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 2
Atletico Madrid - Arsenal Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 1