Serie D 2020/2021

Serie D, amichevoli, tornei, serie minori

Re: Serie D 2020/2021

Messaggioda marblearch il mer giu 22, 2022 1:39 pm

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:Dato che dalla grafica del precedente messaggio non pare chiaro, le allusioni territoriali certo non sono mie ma di qualcun altro, al quale ho evidentemente risposto facendo capire come la penso. Allusioni che considero anche io davvero di basso livello, ma ahimè sintomo di una certa( deleteria) mentalità che ancora aleggia in tante sacche di resistenza campanilistica.

Perdonami, ma di basso livello sono le tue risposte. Ho riportato dati oggettivi (e mi chiedo perchè se il n.1 è Campano non abbia fatto una gara di finale), se in questo ci vedete un messaggio distorto è forse colpa della vostra mentalità paranoica.
Però adesso mi avete stancato con i vostri attacchi personali e vi completo il quadro statistico con le seguenti ultime designazioni (Non ricordo Pizzi l'anno scorso di quale regione fosse CRA e di che regione sia il responsabile Cai):
Finale U18 serie A e B: Arbitro di Bergamo
Finale U17: Arbitro di Portogruaro
Semifinali U17: Arbitri di Verona e Prato
Semifinali U16 Ae B: Arbitri di Crema e Biella
Finale U16 LegaPro: Arbitro di Pordenone
Ripeto, io riporto dati di fatto e non mi esprimo con giudizi che maliziosamente voi mi attribuite, poi ognuno si faccia la sua idea.


maliziosamente ? Se non c'è malizia cosa fai notare a fare la provenienza geografica? Per la statistica? :lol: ...almeno abbi il coraggio delle tue affermazioni...non entro nemmeno sull'argomento geografico tanto è stupido il tema.

ps: questo le tue parole : "(Però adesso mi avete stancato con i vostri attacchi personali e vi completo il quadro statistico con le seguenti ultime designazioni (Non ricordo Pizzi l'anno scorso di quale regione fosse CRA e di che regione sia il responsabile Cai)"..ah certo, lo hai scritto ...senza malizia... :lol:
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 165 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Serie D 2020/2021

Messaggioda cammello il mer giu 22, 2022 1:42 pm

marblearch ha scritto:non entro nemmeno sull'argomento geografico tanto è stupido il tema.

In base a quale superiorità etica, morale, razionale ti arroghi il dirittto di definire stupido l'argomento? giusto per capire il tuo livello di superiorità
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Serie D 2020/2021

Messaggioda marblearch il mer giu 22, 2022 2:01 pm

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:non entro nemmeno sull'argomento geografico tanto è stupido il tema.

In base a quale superiorità etica, morale, razionale ti arroghi il dirittto di definire stupido l'argomento? giusto per capire il tuo livello di superiorità


Perché primo semmai , seguendo la tua logica, dovresti attendere i quadri di fine anno (e ripeto, la tua logica) e poi fare le tue statisticucce da geografo ; secondo perché un dirigente veramente interessato al bene della nostra Associazione si augura che passino i migliori, non si mette a fare il bilancino tra Sud Nord e Centro, come nel peggiore dei manuali "Cencelli"; terzo, perché credo che tu (come me) non abbia alba dei percorsi dei ragazzi designati nè tantomeno sui criteri di designazione usati, né sugli storici dei singoli.
Per queste ragioni, la superiorità morale e cose che mi attribuisci, nulla c' entra.
Ti apprezzo per la tua pervicace e indefessa attività di contrasto su ogni cosa che riguardi questo management, però evita di renderti martire se ti diciamo che non ci metti malizia, perché il tuo riferimento (velato da malcelata ironia) sulla provenienza Lombarda di Pizzi e Veneta di Tommasi, mi pare si esprima da se.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 165 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Serie D 2020/2021

Messaggioda cammello il mer giu 22, 2022 2:34 pm

marblearch ha scritto:
cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:non entro nemmeno sull'argomento geografico tanto è stupido il tema.

In base a quale superiorità etica, morale, razionale ti arroghi il dirittto di definire stupido l'argomento? giusto per capire il tuo livello di superiorità


Perché primo semmai , seguendo la tua logica, dovresti attendere i quadri di fine anno (e ripeto, la tua logica) e poi fare le tue statisticucce da geografo ; secondo perché un dirigente veramente interessato al bene della nostra Associazione si augura che passino i migliori, non si mette a fare il bilancino tra Sud Nord e Centro, come nel peggiore dei manuali "Cencelli"; terzo, perché credo che tu (come me) non abbia alba dei percorsi dei ragazzi designati nè tantomeno sui criteri di designazione usati, né sugli storici dei singoli.
Per queste ragioni, la superiorità morale e cose che mi attribuisci, nulla c' entra.
Ti apprezzo per la tua pervicace e indefessa attività di contrasto su ogni cosa che riguardi questo management, però evita di renderti martire se ti diciamo che non ci metti malizia, perché il tuo riferimento (velato da malcelata ironia) sulla provenienza Lombarda di Pizzi e Veneta di Tommasi, mi pare si esprima da se.

Queste finali sono la vetrina maggiore non solo per le squadre, ma anche per gli arbitri e trovo oltremodo curioso che siano state appannaggio di arbitri provenienti dalle due regioni da te indicate ( ti ricordo sulle 7 finali di eccellenza ben 3 erano arbitri lombardi ed uno veneto). Detto questo a fine anno sai meglio di me che n on viene pubblicata la graduatoria e non ho dubbi che chi ha avuto il premio di dirigere la finale sarà tra gli arbitri che passeranno a fine anno, ma permettimi il dubbio lecito...erano quelli meglio piazzati in graduatoria? la certezza, in un senso o nell'altro, non l'avremo mai, ma vuoi mettere che uno dei dirigenti che ha accesso a quelle graduatorie con un sussulto di dignità non vada a controllare e chieda conto delle scelte? La speranza è l'ultima a morire
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Serie D 2020/2021

Messaggioda napisan il mer giu 22, 2022 3:00 pm

Non conosco l'argomento nello specifico, ma una valutazione geografica non può non tenere conto anche di tutte le altre partite "big": le ultima gare playoff, le finali scudetto serie D, gli esordi in serie C in corso d'anno.
Aggiungo, non so se sia questo il caso, che storicamente le finali giovanili si svolgono in concentramenti, e che frequentemente siano stati utilizzati arbitri provenienti da un raggio relativamente limitato.
Poi sinceramente, da che io abbia visto, gli OT normalmente riescono a spalmare piuttosto equamente le gare importanti fra i primi in graduatoria e anche territorialmente...
Ultima modifica di napisan il mer giu 22, 2022 3:27 pm, modificato 1 volta in totale.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1327
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 210 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie D 2020/2021

Messaggioda cammello il mer giu 22, 2022 3:08 pm

napisan ha scritto:Aggiungo, non so se sia questo il caso, che storicamente le finali giovanili si svolgono in concentramenti, e che frequentemente siano stati utilizzati arbitri provenienti da un raggio relativamente limitato.

Dai su Napisa, per queste gare stanno a pensare ai concentramenti? guarda gli AA
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Serie D 2020/2021

Messaggioda marblearch il mer giu 22, 2022 3:48 pm

napisan ha scritto:Non conosco l'argomento nello specifico, ma una valutazione geografica non può non tenere conto anche di tutte le altre partite "big": le ultima gare playoff, le finali scudetto serie D, gli esordi in serie C in corso d'anno.
Aggiungo, non so se sia questo il caso, che storicamente le finali giovanili si svolgono in concentramenti, e che frequentemente siano stati utilizzati arbitri provenienti da un raggio relativamente limitato.
Poi sinceramente, da che io abbia visto, gli OT normalmente riescono a spalmare piuttosto equamente le gare importanti fra i primi in graduatoria e anche territorialmente...


Mi sembrano, in linea generale, osservazioni molto corrette.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 165 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Serie D 2020/2021

Messaggioda lol90 il mer giu 22, 2022 4:37 pm

cammello ha scritto:e mi chiedo perchè se il n.1 è Campano non abbia fatto una gara di finale

Perché la finale play out è molto più importante, dato che chi perde va in eccellenza, mentre chi vince la finale play off deve sperare di essere ripescato. Comunque nelle finali play off 3 sono del nord 2 del centro e 4 del sud (ma te l’avevo già detto)
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Serie D 2020/2021

Messaggioda cammello il mer giu 22, 2022 5:34 pm

lol90 ha scritto:
cammello ha scritto: Comunque nelle finali play off 3 sono del nord 2 del centro e 4 del sud (ma te l’avevo già detto)

Aggiornati sulle finali di ritorno di Eccellenza...basta guardare il sito AIA
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Serie D 2020/2021

Messaggioda emiro1965 il mar set 06, 2022 7:59 pm

Un giovane direttore meridionale continua a farmi sobbalzare sulla sedia , vediamo quanto ci metterà ad esordire. Io dico pochissimo. Beata gioventù, grande gioventù AIA
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Altre categorie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti