Milan-Chelsea

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan-Chelsea

Messaggioda referi il mer ott 12, 2022 2:26 pm

Le solite lamentele italiane quando una decisione importante va contro una big italiana. Contro il Milan, la Juve e l'Inter non è permesso fischiare rigori ed espellere se la decisione non è sacrosanto al 150%... mentre fino a pochi anni fa, la parte bassa della Serie A e soprattutto la Serie B in giù aveva la media nettamente più alta di tutta Europa di rigori e cartellini rossi.

La decisione è logica, coraggiosa e difendibile al 100%: Mount ha il diritto di passaggio quando scappa da Tomori che deve stare molto attento e non trattenere o toccare da dietro l'attacante inglese in nessun modo.
referi
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Messaggioda purplezack il mer ott 12, 2022 2:54 pm

aggiungo, ma solo a vantaggio del forum per la sua riflessione, che in Mydjilland-Lazio il primo rigore è abbastanza simile, anzi Cataldi tocca la spalla una sola volta e l'attaccante si lascia un pochino cadere, ma tutto il forum è stato concorde nel dire che era leggero ma corretto e supportabile.

e io sono decisamente d'accordo
purplezack

Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

Messaggioda bracco75 il mer ott 12, 2022 2:56 pm

purplezack ha scritto:aggiungo, ma solo a vantaggio del forum per la sua riflessione, che in Mydjilland-Lazio il primo rigore è abbastanza simile, anzi Cataldi tocca la spalla una sola volta e l'attaccante si lascia un pochino cadere, ma tutto il forum è stato concorde nel dire che era leggero ma corretto e supportabile.

Ma qui è diverso: l'attaccante intanto lavora con le mani anche lui, tanto che trattiene la maglia di Tomori con la mano sinistra, non cade, continua l'azione e sbaglia. Diverso se Tomori lo avesse "allacciato" e lui fosse caduto nell'immediato, ma entrambi lavorano con le braccia.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda purplezack il mer ott 12, 2022 2:58 pm

bracco, permettimi.

l'attaccante sta calciando e tomori gli fa leva sulla spalla sbilanciandolo totalmente all'indietro. nel momento in cui calcia
purplezack

Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

Messaggioda Refforever il mer ott 12, 2022 3:04 pm

marblearch ha scritto:La scuola tedesca è questa. Non c 'è molto da aggiungere.

Condivido al 100%. Purtroppo è la drammatica verità. La scuola tedesca è rimasta al palo negli ultimi anni, più per supponenza che per altro. Dopo Brych (di sicuro non un fenomeno) il vuoto assoluto. E non mi riferisco solo alla gara in oggetto, ma più in generale ad una veramente modesta qualità dell'arbitraggio frutto della poca conoscenza del gioco del calcio e delle sue dinamiche. Caro vecchio Schmidhuber, coi calzini tutti neri....
Refforever

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 48 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Messaggioda referi il mer ott 12, 2022 3:08 pm

bracco75 ha scritto:
purplezack ha scritto:aggiungo, ma solo a vantaggio del forum per la sua riflessione, che in Mydjilland-Lazio il primo rigore è abbastanza simile, anzi Cataldi tocca la spalla una sola volta e l'attaccante si lascia un pochino cadere, ma tutto il forum è stato concorde nel dire che era leggero ma corretto e supportabile.

Ma qui è diverso: l'attaccante intanto lavora con le mani anche lui, tanto che trattiene la maglia di Tomori con la mano sinistra, non cade, continua l'azione e sbaglia. Diverso se Tomori lo avesse "allacciato" e lui fosse caduto nell'immediato, ma entrambi lavorano con le braccia.

Mount è DAVANTI e Tomori DIETRO. Questo è fondamentale e mi sorprende che non se ne frega quasi nessuno.
referi
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Messaggioda Observer il mer ott 12, 2022 3:22 pm

sommessamente, faccio notare che se anche ci fosse stata negligenza in un contrasto, tale negligenza non ha impedito all'attaccante di controllare il pallone, guadagnare spazio a propria volta, e concludere tirando facendosi parare il tiro dal portiere del Milan.

Ma ciò premesso, io davvero richiamo la vostra attenzione sulla "intensità" del contrasto e vi domando: come fate a fischiare queste bagatelle in area di rigore, e poi uscire a fine gara con 25 falli fischiati in 90 minuti. No dico: Siebert ha fischiato 30 falli in 90 minuti ... parametrate questo dato statistico con i contrasti che avvengono in campo a metà campo di questa intensità, e ditemi voi!

Ma vi rendete conto di quanti contrasti di questa entità avvengono in una gara di calcio moderna, con i ritmi dei giorni nostri, in 90 minuti?

Con che coerenza, fischiamo questo e lasciamo andare contrasti più intensi in altri momenti e posizioni sul terreno di gioco?

Cioè ... io sinceramente non capisco. Ai ragazzi dell'OTS ... sono le basi che insegnamo. Insegmamo a essere coerenti nel metro sanzionatorio.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda bracco75 il mer ott 12, 2022 4:20 pm

Refforever ha scritto:
marblearch ha scritto:La scuola tedesca è questa. Non c 'è molto da aggiungere.

Condivido al 100%. Purtroppo è la drammatica verità. La scuola tedesca è rimasta al palo negli ultimi anni, più per supponenza che per altro. Dopo Brych (di sicuro non un fenomeno) il vuoto assoluto. E non mi riferisco solo alla gara in oggetto, ma più in generale ad una veramente modesta qualità dell'arbitraggio frutto della poca conoscenza del gioco del calcio e delle sue dinamiche. Caro vecchio Schmidhuber, coi calzini tutti neri....

Il caro vecchio Aaron...perennemente incaxxato ma estremamente efficace...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Sognatoreadri il mer ott 12, 2022 5:10 pm

Observer ha scritto:sommessamente, faccio notare che se anche ci fosse stata negligenza in un contrasto, tale negligenza non ha impedito all'attaccante di controllare il pallone, guadagnare spazio a propria volta, e concludere tirando facendosi parare il tiro dal portiere del Milan.

Ma ciò premesso, io davvero richiamo la vostra attenzione sulla "intensità" del contrasto e vi domando: come fate a fischiare queste bagatelle in area di rigore, e poi uscire a fine gara con 25 falli fischiati in 90 minuti. No dico: Siebert ha fischiato 30 falli in 90 minuti ... parametrate questo dato statistico con i contrasti che avvengono in campo a metà campo di questa intensità, e ditemi voi!

Ma vi rendete conto di quanti contrasti di questa entità avvengono in una gara di calcio moderna, con i ritmi dei giorni nostri, in 90 minuti?

Con che coerenza, fischiamo questo e lasciamo andare contrasti più intensi in altri momenti e posizioni sul terreno di gioco?

Cioè ... io sinceramente non capisco. Ai ragazzi dell'OTS ... sono le basi che insegnamo. Insegmamo a essere coerenti nel metro sanzionatorio.

Quoto e stra Quoto, se la soglia sa tenere è quella applicata in occasione del CDR allora usciamo con 90 falli e 10 rigori
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torino-Milan Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 14
Milan-Juventus Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 8
Milan - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 9