Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda magliarosa il mer nov 23, 2022 5:08 pm

Qui siamo ancora a “se quello che scrive Fanpage è vero”. Ecco perché questa gente può beatamente pensare di rimanere in sella senza dimettersi.
Quest’articolo dimostra che Trentalange sapeva ed era informato del metodo D’Onofrio ben prima di novembre 2022. Penso che la Procura federale possa trovare a Foggia un bel po’ di materiale…
magliarosa
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab ago 01, 2009 5:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Sbirulino_2018 il mer nov 23, 2022 5:28 pm

Chiedo a voi se è possibile che questa notizia sia vera, io credo di no e spero di no: Giuseppe Fonisti della commissione disciplinare d’appello aia, già avvocato di Baglioni per le note vicende, fu deferito e squalificato per un anno? Qualcuno può confermare o smentire?
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda magliarosa il mer nov 23, 2022 5:34 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:Chiedo a voi se è possibile che questa notizia sia vera, io credo di no e spero di no: Giuseppe Fonisti della commissione disciplinare d’appello aia, già avvocato di Baglioni per le note vicende, fu deferito e squalificato per un anno? Qualcuno può confermare o smentire?



Fonisto, non Fonisti.
Questo è quanto riporta un articolo di Repubblica di qualche anno fa.

Calcio, arbitri: commissariata la sezione napoletana
La sezione Aia di Napoli, a seguito dell'adozione di due provvedimenti di sospensione disciplinare a carico del presidente, Giuseppe Fonisto, che ne hanno determinato l'inibizione a ricoprire la carica fino al 17 marzo 2005, è stata commissariata dal presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, Tullio Lanese. Lo stesso Lanese ha nominato commissario della Sezione Aia di Napoli, l'arbitro Antonio Santangelo che fu presidente della Sezione Aia di Salerno all'epoca in cui esprimeva contemporaneamente tre arbitri di serie A (Pierino D'Elia, Roberto Boggi e Vincenzo Fucci).
magliarosa
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab ago 01, 2009 5:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda cammello il mer nov 23, 2022 5:57 pm

Observer ha scritto:io non ho letto tutti i dispositivi e le sentenze del caso Foggia, e non mi sono andato a guardare centinaia di pagine di thread. Invoco una salvaguardia per le istituzioni, perchè ritengo che chi prenda l'onere di rappresentarle lo faccia in onestà e coscienza.


Senza andare a leggere tutti i dispositivi (che comunque vi pubblicavo) avevi ritenuto corretto un Commissariamento di un anno (cosa mai vista) con quelle motivazioni ridicole?

Observer ha scritto:Resta una cosa da dire in punto di fatto. Mandare un OA per una gara di beneficienza, senza che abbia il CM agonistico per arbitrare ... per pur nobile che possa essere come gesto, è una leggerezza imperdonabile.

hai anche dimenticato la partita diretta dal presidente ad inizio stagione per motivi di beneficienza? L'hai reputata una leggerezza?

Observer ha scritto:Nella mia memoria, tutto nacque da questo episodio. E poi una palla di neve diventò una valanga!

Tutto nasce dal desiderio di cambiare presidente sezionale in vista delle votazioni ed anche qui ci sarebbe da ridere se vanno a riprendere un'archiviazione sulla segnalazione di firme false.
Penso che l'aver voluto affossare ad ogni costo la sezione di Foggia segnerà la loro disfatta con tutto quello che a breve verrà fuori.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda the_falsepriest il mer nov 23, 2022 6:16 pm

Visto che siamo in "4 gatti", ma ci leggono tutti... compresi membri del CN, Cra e CAN (che magari non s'iscrivono per mille valide ragioni), perchè non pensiamo a a fare qualcosa di concreto e democratico per mandare a casa questa dirigenza?
Qualcosa per stimolare un flusso di coscienze da parte dei presidenti?
Il nostro è un movimento di opinione piuttosto uniforme (persino Marble ha chiesto le dimissioni, tu quoque! :lol: ); chi ha idee le proponga qui, dai! magari creiamo qualcosa di utile
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda lahir il mer nov 23, 2022 8:43 pm

magliarosa ha scritto:Qui siamo ancora a “se quello che scrive Fanpage è vero”. Ecco perché questa gente può beatamente pensare di rimanere in sella senza dimettersi.
Quest’articolo dimostra che Trentalange sapeva ed era informato del metodo D’Onofrio ben prima di novembre 2022. Penso che la Procura federale possa trovare a Foggia un bel po’ di materiale…


Vedi magliarosa, qua siamo ancora al "se quello che scrive Fanpage è vero" perché la maggior parte degli utenti qua dentro è composta da galantuomini. E prima di puntare il dito e di accusare qualcuno di qualsivoglia nefandezza è bene sempre prendere tutto con le pinze. Stiamo leggendo un articolo, non una sentenza definitiva.

E poi, c'è un altro aspetto non di poco conto: l'attribuzione specifica di un fatto può essere considerata diffamazione, per cui anche per la tutela personale è bene sempre usare il condizionale o espressioni dubitative (sembrerebbe che, se fosse vero che, qualora venisse accertato, tizio avrebbe detto, caio avrebbe fatto etc.).

E da ultimo, questo è un forum, non un tribunale in cui emettere sentenze. Qua stiamo commentando delle notizie, quindi la prudenza non è mai troppa.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda magliarosa il mer nov 23, 2022 8:53 pm

lahir ha scritto:
magliarosa ha scritto:Qui siamo ancora a “se quello che scrive Fanpage è vero”. Ecco perché questa gente può beatamente pensare di rimanere in sella senza dimettersi.
Quest’articolo dimostra che Trentalange sapeva ed era informato del metodo D’Onofrio ben prima di novembre 2022. Penso che la Procura federale possa trovare a Foggia un bel po’ di materiale…


Vedi magliarosa, qua siamo ancora al "se quello che scrive Fanpage è vero" perché la maggior parte degli utenti qua dentro è composta da galantuomini. E prima di puntare il dito e di accusare qualcuno di qualsivoglia nefandezza è bene sempre prendere tutto con le pinze. Stiamo leggendo un articolo, non una sentenza definitiva.

E poi, c'è un altro aspetto non di poco conto: l'attribuzione specifica di un fatto può essere considerata diffamazione, per cui anche per la tutela personale è bene sempre usare il condizionale o espressioni dubitative (sembrerebbe che, se fosse vero che, qualora venisse accertato, tizio avrebbe detto, caio avrebbe fatto etc.).

E da ultimo, questo è un forum, non un tribunale in cui emettere sentenze. Qua stiamo commentando delle notizie, quindi la prudenza non è mai troppa.


Il tuo ragionamento (?) è talmente fallace, che non dovresti nemmeno scrivere su questo thread, che si fonda su un ordinanza cautelare (e non su una sentenza definitiva).
magliarosa
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab ago 01, 2009 5:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda lahir il mer nov 23, 2022 10:21 pm

bah
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Observer il mer nov 23, 2022 11:53 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:io non ho letto tutti i dispositivi e le sentenze del caso Foggia, e non mi sono andato a guardare centinaia di pagine di thread. Invoco una salvaguardia per le istituzioni, perchè ritengo che chi prenda l'onere di rappresentarle lo faccia in onestà e coscienza.


Senza andare a leggere tutti i dispositivi (che comunque vi pubblicavo) avevi ritenuto corretto un Commissariamento di un anno (cosa mai vista) con quelle motivazioni ridicole?

Observer ha scritto:Resta una cosa da dire in punto di fatto. Mandare un OA per una gara di beneficienza, senza che abbia il CM agonistico per arbitrare ... per pur nobile che possa essere come gesto, è una leggerezza imperdonabile.

hai anche dimenticato la partita diretta dal presidente ad inizio stagione per motivi di beneficienza? L'hai reputata una leggerezza?

Observer ha scritto:Nella mia memoria, tutto nacque da questo episodio. E poi una palla di neve diventò una valanga!

Tutto nasce dal desiderio di cambiare presidente sezionale in vista delle votazioni ed anche qui ci sarebbe da ridere se vanno a riprendere un'archiviazione sulla segnalazione di firme false.
Penso che l'aver voluto affossare ad ogni costo la sezione di Foggia segnerà la loro disfatta con tutto quello che a breve verrà fuori.


Ad alcune delle domande che mi fai non so rispondere. perché non ho davvero idee in merito. Io non le so se molte delle cose che mi dici sono vere. Non faccio parte della happy few ... non so entrare così nello specifico. Mi ricordo l'episodio dei 3 OA mandati a arbitrare senza CM agonistico. Il resto, te lo giuro, lo ignoro perchè non sono pugliese, e non ho seguito la questione con la profondità con la quale la hai seguita tu.

Resta un punto di fatto: spero e credo che sarà fatta giustizia.

-- 24/11/2022, 0:56 --

magliarosa ha scritto:Qui siamo ancora a “se quello che scrive Fanpage è vero”. Ecco perché questa gente può beatamente pensare di rimanere in sella senza dimettersi.
Quest’articolo dimostra che Trentalange sapeva ed era informato del metodo D’Onofrio ben prima di novembre 2022. Penso che la Procura federale possa trovare a Foggia un bel po’ di materiale…


ma ti rendi conto che parli come un arruffapopoli quando puoi parlare per te stesso, e per quei 4 forumisti che la pensano come te?

ti lamenti perchè i presidenti non si rivoltano, presumibilmente perchè non lo ritengono necessario. E siccome non si rivoltano come vorresti tu, sono tutti dei pusillanimi.

e non ti rendi nemmeno conto che Fanpage CI LEGGE e riporta quello che scriviamo nei pezzi giornalistici che pubblicano.

E Fanpage è portata a credere che voi 4 degnissimi forumisti rappresentiate "la base" quando in realtà rappresentate solo voi stessi.

e fate un danno incalcolabile all'associazione continuando imperterriti a immaginare macchinazioni, grandi tessitori di ombre, e marcio dappertutto.

fate un danno all'associazione, prima ancora che alla verità.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda magliarosa il gio nov 24, 2022 12:05 am

Peccato che tu non abbia neppure provato a smentire l’articolo di fanpage nella parte in cui fa riferimento ai documenti. I documenti, quelli che rendono inutile e ridondante smentire il tuo discorso dai toni biasimevoli (perché, proprio in quanto fondato sull’ideologia, pregiudica il dialogo). Il tempo è galantuomo.
magliarosa
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab ago 01, 2009 5:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FollettoGigante, Google [Bot], lazzaro, Odoacre85, UW54 e 34 ospiti