. Intervento a forbice da dietro senza possibilità di prendere il pallone.L'arbitro dà solo
e la var supporta
. Intervento a forbice da dietro senza possibilità di prendere il pallone.
e la var supportabracco75 ha scritto:Credo di poter dire che questa è stata la peggior direzione di gara finora, con il contributo decisivo della sala Var. Se conosco Collina, che non per niente è stato visto borbottare in tribuna con il viso tutt'altro che sereno, l'intera squadra arbitrale va a casa. Temo anche Irrati.
Salt ha scritto:bracco75 ha scritto:Credo di poter dire che questa è stata la peggior direzione di gara finora, con il contributo decisivo della sala Var. Se conosco Collina, che non per niente è stato visto borbottare in tribuna con il viso tutt'altro che sereno, l'intera squadra arbitrale va a casa. Temo anche Irrati.
Voglio rivedere bene l'episodio del 13' per capire le reali responsabilità del VAR e di tutta la sala: spero che siano andati a verificare l'episodio del rigore perchè non farlo sarebbe ancora più grave. Dai replay mostrati sembra un rigore abbastanza evidente ma vorrei vederlo con calma.
Sull'episodio alla fine del primo tempo invece supportabile la non chiamata del VAR: forse per i parametri Fifa ci si aspettava una chiamata soprattutto se paragonato a quanto visto in alcune gare dei giorni scorsi.
Primo tempo veramente da incubo per lo zambiano, meglio nella ripresa dove ha sbagliato poco o niente ma il suo Mondiale è sicuramente finito stasera, almeno come arbitro centrale. Sul VAR Soto capiremo dalla sua designazione per la gara di venerdì: se Collina giudicasse negativa la sua serata sono sicuro che lo rimuoverà senza problemi, se dovesse rimanere in sala VAR significa che hanno supportato la sua decisione o comunque non giudicata chiaramente errata. Da capire cosa succede anche agli altri elementi presenti nella sala VOR: ancora non mi sono chiare le competenze OVAR, dello SVAR e del SAVAR.
bracco75 ha scritto:Credo di poter dire che questa è stata la peggior direzione di gara finora, con il contributo decisivo della sala Var. Se conosco Collina, che non per niente è stato visto borbottare in tribuna con il viso tutt'altro che sereno, l'intera squadra arbitrale va a casa. Temo anche Irrati.
Salt ha scritto:Dipende se hanno deciso di non intervenire perchè hanno reputato il contatto non falloso (o comunque un non chiaro ed evidente errore) o se proprio non hanno controllato la situazione dando per buono il fuorigioco: nel primo caso potrebbe pagare solo il VAR, nel secondo sicuramente VAR ed AVAR e probabilmente anche altri.
Dai replay che ho visto, il difendente tocca prima il pallone e poi prende l'attaccante: a livello Fifa ci si aspetta comunque una OFR, ma a livello Uefa il non intervento sarebbe stato supportato sicuramente. Anche nell'episodio al 43' a livello Uefa il non intervento era sicuramente supportabile se non addirittura corretta, a livello Fifa si abbassa la linea di intervento ma in questo caso non credo che il non intervento sia un errore. Vedremo cosa succede con Soto venerdì: se fosse confermato vuol dire che non è stato considerato un errore grave ma solo, forse, un errore; in caso contrario Collina non esiterebbe a rimuoverlo ma la grande discriminante è quanto scritto sopra.
Secondo voi hanno controllato e valutato che non era rigore o non hanno proprio rivisto il contatto dando per buono il fuorigioco ?
BlueLord ha scritto:poi aggiungo pronuncia Gallo come in italiano, ma c'è un problema, è colombiano (e quindi si legge spagnolo).
Che ignoranza signori...
Rado il Figo ha scritto:BlueLord ha scritto:poi aggiungo pronuncia Gallo come in italiano, ma c'è un problema, è colombiano (e quindi si legge spagnolo).
Che ignoranza signori...
Se è per questo, tutti i giornalisti italiani pronunciano Perisic solo colla c dolce, quando lo è anche la s (basta vedere com'è scritto il nome sulla maglietta) e pure Hamsik ha la s dolce e l'accento sulla i mentre tutti lo pronunciavano colla s dura e l'accento sulla a.
Poi piccola curiosità geografica (che ho scoperto qualche annetto fa): la nazione è la Zambia esattamente come la Gambia perché il Gambia è il fiume

| Spagna - Belgio | Forum: Casistica | Autore: funambolo | Risposte: 1 |
| Belgio - Slovacchia | Forum: Casistica | Autore: GioClasse90 | Risposte: 4 |
| Ripetizione gara per errore del VAR in Belgio | Forum: Varie | Autore: maik | Risposte: 2 |
| Croazia-Belgio | Forum: Casistica | Autore: cicciopasticcio | Risposte: 17 |
| GP CANADA | Forum: Sport | Autore: MATKINSON | Risposte: 4 |
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti