Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda OldRef il ven dic 09, 2022 9:32 pm

ATAF ha scritto:Anche io sottoscrivo il pensiero di Bluelord. Tra l' altro Alfredo uomo molto cattolico che sta girando la " melma " dicendo bugie su bugie...che pena. Incredibile! Non avrei mai creduto si potesse arrivare a questo. Povera AiA. Ho sempre sostenuto che non avremmo mai retto la " democrazia ". E questo è il risultato. Fin dall elezione in cui a farne le spese è stato quella grande persona che risponde al nome di Matteo Apricena in cui Alfredino fece il " salto della quaglia "

Ricordiamoci che i mali attuali di questa Associazione prendono il via appunto dalla notte, ce lo racconta chi c'era, in cui Trentalange spostò due regioni da Apricena a Nicchi, episodio in stile 30 denari ... una volta che sarà passata la buriana vediamo bene di non avere più al vertice NESSUNO dei comitati nazionali di Nicchi e Trentalange, compresi i "nuovi" tipo Zappi che non hanno avuto neppure il buonsenso di dimettersi in quest'ultimi giorni a fronte di questo schifo.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda lahir il ven dic 09, 2022 10:18 pm

ATAF ha scritto: Povera AiA. Ho sempre sostenuto che non avremmo mai retto la " democrazia ".

mi perdonerete, ma vado un attimo :offtopic Leggo da più utenti che il problema dell'AIA sia la democrazia, sia il fatto che sia entrata la politica nell'associazione (attribuendo al nobilissimo nome della politica una accezione negativa), leggo che una volta era tutto rose e fiori (e i treni erano puntualissimi): sinceramente rabbrividisco. La democrazia non è mai un male. LVI riteneva che la politica e la democrazia fossero un male. Il problema vero dell'AIA è che non è assolutamente democratica e questo è il risultato. fine :offtopic
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte

Re: Caso D'Onofrio, la Procura Figc chiude le indagini.

Messaggioda folloni1 il ven dic 09, 2022 10:45 pm

folloni1 ha scritto:Oltre ogni più grigia aspettativa. Ora dimissioni senza lode e con qualcosa d'altro che si poteva e doveva facilmente evitare.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano già occupati (B.Brecht)

Faccio mie le parole di un altro utente che scriveva che autocitarsi sia poco elegante. Concordo su questo, ma giunti a questo punto non posso che autoquotarmi, con leggera novellazione. Quindi...nuovamente...
Oltre ogni più grigia aspettativa. Ora dimissioni senza lode e con qualcosa d'altro che si dovrà evitare.

A ciascun giorno basta la sua pena

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano già occupati (B.Brecht)
folloni1

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda ATAF il ven dic 09, 2022 10:56 pm

lahir ha scritto:
ATAF ha scritto: Povera AiA. Ho sempre sostenuto che non avremmo mai retto la " democrazia ".

mi perdonerete, ma vado un attimo :offtopic Leggo da più utenti che il problema dell'AIA sia la democrazia, sia il fatto che sia entrata la politica nell'associazione (attribuendo al nobilissimo nome della politica una accezione negativa), leggo che una volta era tutto rose e fiori (e i treni erano puntualissimi): sinceramente rabbrividisco. La democrazia non è mai un male. LVI riteneva che la politica e la democrazia fossero un male. Il problema vero dell'AIA è che non è assolutamente democratica e questo è il risultato. fine :offtopic

La democrazia concordo con te che non sia un male...nell Aia non siamo mai stati pronti per viverla...perché ancora oggi...quello più pulito "...c' ha la rogna "
ATAF
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Sezione di: Bernalda
Categoria: Eccellenza

Messaggioda LeaderSheep il ven dic 09, 2022 11:20 pm

A mio sommesso avviso, a questo punto parlare dei "massimi sistemi" è un esercizio vacuo: se il corpo elettorale non esprime in maniera chiara e concreta il proprio dissenso (e ci potrebbero essere più modalità) vuol dire che ritiene di confermare in maniera tacita la propria fiducia. Magari alla fine si scoprirà che era tutta una cospirazione. Diversamente gli associati dovrebbero essere loro a prendere atto di non avere fatto delle scelte oculate e comportarsi in modo conseguente.
LeaderSheep

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 89 volte

Messaggioda cammello il ven dic 09, 2022 11:30 pm

https://www.repubblica.it/rubriche/spyc ... 378254817/
Non ha alternative, Alfredo Trentalange: deve dimettersi dalla presidenza dell'Aia. Altrimenti, il 19 dicembre, in occasione del consiglio federale, Gabriele Gravina, forte anche del parere del ministro Andrea Abodi, non potrà fare altro che commissariare gli arbitri, dopo aver tolto loro la giustizia sportiva. Nell'ordine del giorno della Figc si parla infatti di "provvedimenti conseguenti".

Trentalange è stato eletto al vertice dell'Aia il 14 gennaio 2021: con il 60,32 per cento delle preferenze era riuscito a scalzare , a sorpresa, Marcello Nicchi che era in carica dal 2009 e che aveva fatto anche buone cose. L'elezione di Trentalange era stata accolta con forte simpatia nel mondo del calcio: ex arbitro di buon livello, dirigente preparatissimo sul piano tecnico, Alfredino, così chiamato con affetto, si è però fidato troppo del suo vicario, il fiorentino Duccio Baglioni. Troppo potere per Baglioni, che si occupato in prima persona della parte politica. Un errore di Trentalange che ora pagherà caro. Le conclusioni di Chinè, capo della procura federale della Figc ed ex capo di gabinetto del Mef, non lasciano scampo al dirigente torinese. Trentalange, vedi a parte, è stato coinvolto direttamente nell'incredibile vicenda D'Onofrio. Ha forti responsabilità. Anche se rigetta le accuse e in nota contrattacca: ''Ho preso atto con stupore e amarezza del contenuto della comunicazione inerente la chiusura dell'istruttoria della Procura Federale relativamente al caso D'Onofrio anche se è bene precisare che non si tratta di un deferimento a mio carico" ha spiegato Trentalange. E ha aggiunto: "In tal senso ho chiesto di essere sentito con estrema sollecitudine dal Procuratore, Dott. Giuseppe Chinè, non solo a mia tutela ma soprattutto nell'interesse di tutta l'Associazione Italiana Arbitri. Tengo a chiarire che non ho nessuna intenzione di dimettermi". Insomma, si va allo scontro con Gravina. Spetta d'altronde alla Figc commissariare l'Aia: sarà un consiglio federale assai pesante il 19 dicembre.

Stupisce semmai, per chi conosce il mondo degli arbitri, che non sia mai venuta a galla l'attività criminosa di D'Onofrio, che ha avuto incarichi importantissimi (e premi) nell'Aia. Gli arbitri sanno sempre tutto, di tutti. Si controllano a vicenda: strano davvero che sia sfuggito un personaggio come l'ex capo della procura arbitrale... Trentalange, secondo Chinè, ha la sue colpe. Potrebbe essere deferito (a meno che faccia un passo indietro). Il futuro? Ci sono dirigenti preparati come Rizzoli o Rocchi (molto bravo anche l'arbitro Orsato) che possono guidare una "nuova" Aia con regole più chiare, più severe, per evitare un altro caso così eclatante.

Un fine anno pieno zeppo di guai per Gravina, il devastante filone Juve, gli arbitri nella bufera, il caso Portanova (come può giocare dopo quella condanna?) e quella riforma dei campionato che non decolla mai...
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda magliarosa il ven dic 09, 2022 11:44 pm

Rizzoli improvvisamente ha lasciato l'hotel dove soggiornava a Doha ed è stato trasferito d'urgenza all'aeroporto. Sembra stia tornando in Italia d'urgenza (Xavier jacobelli, radio Capital, 09/12/22 ore 19,40)
magliarosa

E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda luponero il sab dic 10, 2022 12:03 am

Quando a Foggia hanno iniziato a denunciare i metodi di questa procura e questa dirigenza AIA molti difendevano tali metodi. Quando a Foggia si diceva che non era normale inviare procura e SIN insieme il 31 agosto del 2021 veniva detto che erano procedure normali. Quando si aprivano procedimenti disciplinari su segnalazioni anonime veniva detto che era normale se ben circostanziate (peccato che non sono mai finite poi neanche a deferimento ma solo portato tanto rumore ed altre segnalazioni). Quando si facevano ispezioni a sorpresa in video conferenza (abbiamo capito perchè) da parte di D'Onofrio sul nulla assoluto veniva detto che era tutto normale. Quando ancora SIN e Procura tornavano ancora insieme per filosofeggiare su cavilli giuslavoristici in merito a contratti di prestazioni occasionali veniva detto che era per salvaguardare l'immagine dell'AIA con preavviso di pochi giorni e con una procedura definita ignota dallo stesso Trentalange (mi dicono testuali parole sue a precisa richiesta del Vicario!). Quando ancora si denunciavano i metodi poco ortodossi utilizzati da Petrelli e dal componente Zappi venuti d'urgenza a Foggia chiamati da Racanelli (presto si aprirà un capitolo anche su di lui e su ciò che ha fatto e detto in tre mesi!) un caldo pomeriggio dell'8 agosto e si assisteva sotto la calura dei 40 gradi al componente nazionale Zappi salire sulle spalle del Petrelli per cercare delle crepe nei muri al fine di dimostrare astruse teorie (non dimostrate) veniva detto, ancora una volta, che era tutto normale.

Era tutto normale quando Rambo accusava un componente di un tribunale federale di aver dichiarato il falso nella domanda per la manifestazione d’interesse ? Proprio lui che era ai domiciliari nel momento in cui faceva tale domanda!

Quanto è costata all'AIA la caccia alle streghe nella sezione di Foggia ? Penso non poco....allora un altro capitolo da aprire adesso è proprio questo. Quanto è costata la gestione della procura e del SIN all'AIA in questi due anni ? Quanto è costato aprire 1800 procedimenti all'anno ? Trentalange voleva trasparenza....bene spero che ci sia la trasparenza e che il prossimo commissario renda pubblico quanto è costata questa gestione dell'AIA in questi 20 mesi....! A Foggia si è provato senza riuscirci a mettere il bavaglio a chi non calava la testa e continuava (e continuerà) a denunciare metodi ed atteggiamenti che non facevano onore alla nostra Associazione utilizzati non solo dalla procura ma anche dal comitato nazionale.
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Messaggioda Leonardo DV il sab dic 10, 2022 12:20 am

Cari colleghi, questa triste storia mi fa sanguinare il cuore e devo purtroppo ammettere che Alfredo Trentalange con questo comportamento si sta facendo prendere per mano da Duccio e Katia e si sta facendo buttare in un dirupo !
Non è da lui rimanere avvinghiato ad oltranza a questa presidenza coprendoci tutti nessun associato escluso di ridicolo con il mondo !
Mi chiedo : davvero pensa di uscirne con l’autorevolezza di continuare a fare il Presidente dell’Aia come se nulla fosse successo ?
La dignità degli Zaroli, degli Zappi, dei Pacifici dov’è ?
Perché mi chiedo, perché ?
Cos’hanno ancora da difendere ? La notte dormono tranquilli dopo aver fatto fare questa figura meschina a 30.000 associati ?
Perché mi chiedo ancora ?
Leonardo DV

E'stato ringraziato : 8 volte

Messaggioda Addizionale2 il sab dic 10, 2022 12:27 am

Niente di nuovo. Tutto ciò accadeva anche con Nicchi, e se non cambieranno le regole accadrà anche con il prossimo. La differenza tra i due sta semplicemente nel fatto che quando è stato arrestato con 44kg di Mariuana con Nicchi in carica non sia uscito niente sui giornali, ed oggi invece è venuto fuori tutto. Per il resto la Foggia di turno, l’associato “perseguitato” il presidente deferito 12 mesi ed un giorno per non farlo ricandidare ne è piena la lista pure quando comandava lo zio. La colpa è solo la nostra di quelli come me e come te che scriviamo nascondendoci dietro ad un Nick name per non perdere la tessera anziché protestare a volto scoperto come democraticamente dovrebbe essere permesso.
Addizionale2
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie