Observer ha scritto:gip ha scritto:Observer ha scritto:beh però a questo punto non capisco più il senso del comportamento della FIGC.
se si conferma la fiducia al vice presidente dell'AIA (mi pare che fosse l'ultima frase del comunicato di Gravina) significa che verifiche ne sono state fatte, altrimenti a che titolo confermi una fiducia a un dirigente?
nel senso, stante il regolamento vigente, il Vice Presidente deve portare l'AIA a elezioni entro 90 giorni con il regolamento vigente.
E' loro dovere programmare candidature, e fare valutazioni.
E 90 giorni per organizzare una macchina burocratica come la nostra, so pure pochi.
Ed è questo che non mi torna in tutto sto discorso. Non capisco se ci si rende conto che un'Associazione complessa come l'AIA deve continuare a funzionare, se vogliamo che i campionati siano regolarmente gestiti. I flussi amministrativi devono essere costanti, le nomine vanno fatte, l'ordinaria gestione richiede un impegno costante, incompatibile con "se va beh ... mo vedemo".
Non vorrei che la FIGC stessa, che non ha mai vissuto una crisi sistemica come questa al pari nostro ... non si renda perfettamente conto di come funziona una associazione come la nostra.
Con le sue strutture elefantiache e suoi burosauri.
Scusa OBS, dove l'hai letta la conferma della fiducia al VP?
Il comunicato dice solo che "A norma di Regolamento, il vice presidente Baglioni ha il compito di organizzare le prossime
elezioni dell’Associazione entro 90 giorni."
non da nessuna fiducia cita solo per il momento quelle che sono le norme.... Ovvio che l'attività investigativa non è che si ferma così, non credere che il minacciare velatamente la FIGC sarà fatta passare senza nulla..
Come la prima volta Gravina disse " oggi non ci sono gli estremi per commissariare, ma se le indagini porteranno a responsabilità sarà lo stesso Trentalange a fare un passo indietro..." che era un elegante invito a lasciare, questo è un altro elegante invito.... Non si può credere che paghi solo Trentalange, anche per dignità loro doveva essere o tutti o nessuno.....
l'ho letto su varie testate giornalistiche, che credo possano avere ripreso questo lancio dal sito dell'associazione
https://www.aia-figc.it/news/la-figc-co ... aia-20910/
L'autocelebrazione è tipica del loro modo di fare, magari la lettura del comunicato del conferma la fiducia era tradotto con "non ci hanno tirato una pedata". Penso che di fiducia ce ne sia ben poca, anche perchè alla fine d'Onofrio non è che l'ha nominato solo Trentalange...