Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda liberaia il lun feb 13, 2023 3:31 pm

liberaia

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda magliarosa il lun feb 13, 2023 3:37 pm

Rinvio a marzo per acquisizione documenti.
magliarosa

E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda baywatch il lun feb 13, 2023 3:54 pm

liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/arbitri-colpi-di-scena-al-processo-trentalange-chine-e-procura-figc-spiazzati-ci-servono-altre-carte-il-caso-donofrio-torna-a-marzo/

Interessante. Se la ricostruzione fosse aderente ai fatti la procura FIGC non fa una bella figura...
baywatch

Ha detto grazie: 68 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Messaggioda OldRef il lun feb 13, 2023 4:11 pm

Io non ho ancora capito se le parcelle agli avv. Bernardo Mattarella - Paolo Gallinelli - Avilio Presutti sono pagate da AT o dall'AIA ... e, nel 2°caso, perchè ad AT si ed agli altri no ? :?:
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda gip il lun feb 13, 2023 4:28 pm

OldRef ha scritto:Io non ho ancora capito se le parcelle agli avv. Bernardo Mattarella - Paolo Gallinelli - Avilio Presutti sono pagate da AT o dall'AIA ... e, nel 2°caso, perchè ad AT si ed agli altri no ? :?:

Non credo che l'AIA possa caricarsi delle parcelle degli avvocati di AT , ancor di più adesso che non ricopre neanche cariche associative.
gip

E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda Observer il lun feb 13, 2023 4:29 pm

OldRef ha scritto:Io non ho ancora capito se le parcelle agli avv. Bernardo Mattarella - Paolo Gallinelli - Avilio Presutti sono pagate da AT o dall'AIA ... e, nel 2°caso, perchè ad AT si ed agli altri no ? :?:

strano, ti interessa questo ma non ti interessa, per esempio, questo passaggio:

“D’Onofrio si muoveva senza permessi” aveva detto tuonando ai consiglieri federali. Invece oggi in udienza la difesa di Trentalange ha prodotto i permessi regolarmente rilasciati dal tribunale a Rosario D’Onofrio (che era ai domiciliari), permessi che la Procura federale non aveva però acquisito. “Come ha fatto la difesa ad avere copia dei permessi?”, ha chiesto Chinè. La risposta, semplice: “Semplice, li abbiamo chiesti al difensore di D’Onofrio”.

oppure quest'altro passaggio:

Come un altro, visibile dal cambiamento d’espressione dipinto sul volto di Chinè quando si è ricostruito come il 29 luglio del 2022 fu proprio lui a sentire D’Onofrio in collegamento da remoto con il Comitato Regionale Lombardia: il 29 luglio del 2022 D’Onofrio era però ai domiciliari, autorizzato a presenziarvi. Dunque, secondo la difesa dell’ex presidente dell’Aia, Chinè poteva non saperlo, certo e legittimo. E allora, “perché avrebbe dovuto saperlo Trentalange?”. La domanda è rimbalzata rumorosa prima del gong. Tutto rinviato a marzo.

oppure quest'altro passaggio relativo alle accuse rivolte a AT, accuse per le quali la difesa dello stesso lo presenta come una vittima perchè:

chi doveva controllare (ad esempio sui rimborsi spese) non erano (e non sono) dipendenti dell’Aia ma della Figc, del resto è la stessa Figc che non impone la presentazione di un casellario giudiziario ma autocertificazioni ai propri candidati in sede di nomina, così come emerso pure in un convulso consiglio federale:

Io ti rispetto molto, per le tue qualità tecniche e la tua esperienza, ma il tuo interesse a me sembra molto selettivo.

-- 13/02/2023, 16:31 --

gip ha scritto:

Non credo che l'AIA possa caricarsi delle parcelle degli avvocati di AT , ancor di più adesso che non ricopre neanche cariche associative.

io su questo non ho contezza, per quanto ne sappiamo gli Avvocati potrebbero anche patrocinare pro-bono ... ma mi domando se davanti a tutto quello che è uscito, sia davvero questo il punto nodale della questione?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda marblearch il lun feb 13, 2023 4:48 pm

Curioso che dopo un effluvio di commenti dispregiativi su AT, ora due paroline degli utenti per dire..." rinvio a marzo per acquisizione documenti". Bellissimo esempio di come drogare una notizia in 6 parole. Cosa c'è scritto in questo articolo...e chi se ne frega. Noi siamo nel giusto, questo conta.
Sembra che nulla interessi se una persona sia colpevole o meno, soprattutto se è il Presidente dell' AIA che è la vostra Associazione. Come già ho detto, molti di voi hanno emesso ( da tempo è chiaro, i soliti nomi) la sentenza e poi certo, se non sarà condannato giuridicamente ma lo sarà "politicamente". Chissà che significa poi...sto politicamente...o ha fatto irregolarità o non le ha fatte. Questo solo conta.
Io attendo per capire se, e di che livello semmai sono queste irregolarità. Se merita il pubblico ludibrio o l'onore delle armi. Per cui sono felice che questo "processo" abbia non solo una procura agguerrita, ma una difesa consapevole e di altissimo livello.
I cappi lasciateli a Piazzale Loreto.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Sognatoreadri il lun feb 13, 2023 5:06 pm

marblearch ha scritto:Curioso che dopo un effluvio di commenti dispregiativi su AT, ora due paroline degli utenti per dire..." rinvio a marzo per acquisizione documenti". Bellissimo esempio di come drogare una notizia in 6 parole. Cosa c'è scritto in questo articolo...e chi se ne frega. Noi siamo nel giusto, questo conta.
Sembra che nulla interessi se una persona sia colpevole o meno, soprattutto se è il Presidente dell' AIA che è la vostra Associazione. Come già ho detto, molti di voi hanno emesso ( da tempo è chiaro, i soliti nomi) la sentenza e poi certo, se non sarà condannato giuridicamente ma lo sarà "politicamente". Chissà che significa poi...sto politicamente...o ha fatto irregolarità o non le ha fatte. Questo solo conta.
Io attendo per capire se, e di che livello semmai sono queste irregolarità. Se merita il pubblico ludibrio o l'onore delle armi. Per cui sono felice che questo "processo" abbia non solo una procura agguerrita, ma una difesa consapevole e di altissimo livello.
I cappi lasciateli a Piazzale Loreto.

Condivido alcuni dei tuoi passaggi, posto in essere che il diritto di difesa è sacro ed inviolabile, trovo assurdo sparare sentenze prima di avere un quadro chiaro e completo, salvo che qualcuno si trovi nelle sedi opportune ed ha in mano documenti che noi non abbiamo.

Sono sempre stato contrario a condannare persone "politicamente" perché francamente o c'è illecito o non c'è, anche se in questo caso specifico ho delle riserve in merito.
In caso di assoluzione per me rimarrebbe grave il fatto che AT abbia nominato D'Onofrio senza conoscerne il passato ed il presente di una persona di cui ti nominante ti fidi ciecamente e dovresti sapere tutto, dato la carica che gli stai affidando, per questo per me politicamente potrebbe essere "bruciato" per il resto, saranno i fatti a fare la differenza
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro

Messaggioda OldRef il lun feb 13, 2023 5:22 pm

Observer ha scritto:

...

Obs, nel mio piccolo a me interessa perchè da normale associato vorrei vedere una uniformità di trattamento, perchè se si difende AT paga l'AIA (beninteso se davvero paga l'AIA) mettendo a disposizione i migliori avvocati, mentre se si difende un povero diavolo deve pagare tutto di tasca propria ? A te pare giusto ? A me no.

Sulla vicenda è ovvio che questo del "chi paga" non sia il punto centrale, nel merito leggendo l'ultimo articolo postato c'e' da rimanere sorpresi dall'impreparazione e dalla superficialità percepita nell'accusa, vedremo a Marzo che succederà dopo l’1 a 0 realizzato oggi dal team di AT.

Nel mio piccolo mi auguro che si risolva tutto per il meglio, e cioè che emerga assenza di dolo ma “solo” superficialità, ma questo non toglie che l'attuale gruppo dirigente debba essere messo in toto da parte, negli ultimi anni le tante brutte vicende (RdO ed altre nomine fantasiose, rimborsopoli, graduatoriopoli, Foggia, procedimento chat segrete, etc), unitamente al poco realizzato dal gruppo AT (tessere, 0,21€/km, quote rosa, …) impongono un ricambio completo di chi governa la ns Associazione.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte

Messaggioda marblearch il lun feb 13, 2023 5:34 pm

OldRef ha scritto:
Observer ha scritto:

...

Obs, nel mio piccolo a me interessa perchè da normale associato vorrei vedere una uniformità di trattamento, perchè se si difende AT paga l'AIA (beninteso se davvero paga l'AIA) mettendo a disposizione i migliori avvocati, mentre se si difende un povero diavolo deve pagare tutto di tasca propria ? A te pare giusto ? A me no.

Sulla vicenda è ovvio che questo del "chi paga" non sia il punto centrale, nel merito leggendo l'ultimo articolo postato c'e' da rimanere sorpresi dall'impreparazione e dalla superficialità percepita nell'accusa, vedremo a Marzo che succederà dopo l’1 a 0 realizzato oggi dal team di AT.

Nel mio piccolo mi auguro che si risolva tutto per il meglio, e cioè che emerga assenza di dolo ma “solo” superficialità, ma questo non toglie che questo gruppo dirigente debba essere messo in toto da parte, negli ultimi anni le tante brutte vicende (RdO ed altre nomine fantasiose, rimborsopoli, graduatoriopoli, Foggia, procedimento chat segrete, etc), unitamente al poco realizzato dal gruppo AT (tessere, 0,21€/km, quote rosa, …) impongono un ricambio completo di chi governa la ns Associazione.

OLD a te non dovrebbe interessare che "non ci sia dolo ma superficialità", ma che sia stabilita la verità dei fatti, perchè qua si è accusata una persona di fatti gravi, una persona che era il presidente dell' AIA e che si è trovato a ricevere cazzottoni e sputi da tutti, perchè ormai funziona così (accuse da gente disinteressata e libera di mente come te, se mi permetti (anche se AT l'hai sempre disprezzato per i famosi fatti della prima elezione) e da altri che, se mi permetti, qualche interesse magari di rivalsa recente ce l' hanno). Qua c'è da capire se avevamo di fronte un inadatto al ruolo, un furfante o un furbacchione o restituirgli dignità personale e del ruolo ricoperto (anche se ormai, ovvio il suo percorso è morto e sepolto).
Troppo facile e comodo scrivere solo che ti interessa chi paga gli avvocati e che speri ci sia superficialità. Qua ci sono persone coinvolte. Tutti si devono attendere un equo processo e una sentenza che sia verità, nel bene o nel male, pro o contro. Così si opera, non scrivere...."spero ma se ne devono andare perchè"...perchè questo è il mondo della ghigliottina, dove un tipo di sta sui mar....e in un modo o nell'altro, magari per via giudiziaria lo facciamo fuori e tutti felici madama la marchesa. Ti rendi conto di che messaggi dai ?
Le tue ultime considerazioni, legittime, ma sono considerazioni da Assemblea elettiva e nulla c'entrano con il titolo di questa discussione.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie