da BlueLord il dom feb 19, 2023 11:39 pm
Dopo le prove di La Penna prima e Sozza poi in serata, non cambia molto il quadro proposto da Salt. Le direzioni del romano a La Spezia e del lombardo a Roma, seppur con qualche asperità per quanto riguarda quest'ultimo specie nel primo tempo, si possono considerare OK. Personalmente ho visto un buon Colombo a Reggio Emilia, un Irrati non al top a Genova e si è visto che gli manca troppo il campo ad alti livelli se viene utilizzato in questo modo, un buon Rapuano a Monza anche se a volta quelle decisioni letteralmente "sparate" come l'ammonizione potrebbero essere foriere di polemiche (non è il caso di ieri, visto che era anche fuori are), ma devo dire che questo è uno stile di un arbitro decisionista che si può solo apprezzare.
A seguire, come detto, a Dionisi manca qualcosina per fare lo step di coloro che possano dirigere con costanza in A, ma oggi meglio di qualche tempo fa, non ho visto niente di Piccinini alle 12:30 con risultato veramente a sorpresa, ma dovrebbe essere andato nella norma. Si è ben fatto valere Prontera a Firenze, gara molto difficile nonostante i pochi spunti di classifica, e direi complessa: ha ringhiato anche un po', in controtendenza al suo carattere, mi pare davvero uno che sappia il fatto suo.
Abisso molto male a Salerno dove quel black out sul primo rigore da assegnare in collaborazione mancata con AA1 è veramente senza spiegazione e vale molto come errore di campo, purtroppo, mentre sul secondo rigore credo prenda un abbaglio, per me non c'è niente, contatto minimo o nullo. Purtroppo non ha mostrato di essere molto ripreso ad oggi.
Diverse OFR in aggiunta come ha scritto Salt, specie per situazioni di fuorigioco: per me tra questi l'errore più grave in campo è l'alzata di bandierina a Genova poi corretta dal VAR tramite OFR proposta ad Irrati.
Vedremo domani sera come dirigerà Camplone, sicuramente una gara non da poco con la Cremonese che vorrà fare qualcosa.