Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda the_falsepriest il dom feb 26, 2023 7:57 am

Obs e marbl, come riuscite ad alleviare le pene dell'insonnia domenicale...
La tattica è chiara: parola d'ordine Pacificazione.
Il messaggio è: c'è una guerra tra fazioni.
Ci cascheranno in pochi citrulli e 50 presidenti allineati!
Ma quale guerra e guerra, qui c'è da rimediare a due anni "sfortunati", ripartire da persone serie e capaci. Fare riforme drastiche, che tolgano qualsiasi peso politico ai PDS.
La barca è affondata, ma le scialuppe sono piene di naufraghi in preda al panico (ora come ci ricandiamo?), che sperano che si abbocchi alla storia delle fazioni.
Ci vuole pace, dicono: ma non c'è nessuna guerra. C'è solo da cacciare chi ha fallito e ripartire da gente anche poco "scafata" politicamente, ma che lavori per il solo bene dell'Aia, senza piazzare i propri riportini adulatori nelle commissioni (e senza creare inutili e mal funzionanti Con).
Non c'è alcuna guerra, non cascate nel tranello, c'è solo un fallimento certificato.
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda marblearch il dom feb 26, 2023 8:44 am

La tattica tua e dei tuoi è chiara. I topi han paura di affondare con la nave....arriviamo noi...quelli che han vissuto da anni l ' AIA in modo semplice, genuino, spassionato, senza compromessi, a costo zero e facciamo finalmente quelle riforme epocali che tutti attendono. I libertadores ! Vedi, la differenza tra chi non ha la prosopopea, come te e i tuoi affini, di avere la verità in tasca e altri , è la sicumera di chi pensa di essere sempre un passo avanti. Di chi, con la presunzione di sempre, etichetta i nick , ad esempio....se le tue previsioni sono pari alla tua capacità di mettere nomi ai nick, faremo grasse risate...
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Observer il dom feb 26, 2023 8:45 am

Il tuo odio, il tuo risentimento personale è talmente forte che vedi trame oscure dappertutto.

Secondo me guardi troppa TV crime.

Ora ci sarebbe una "tattica".

Permettimi di dirti una cosa: sei paranoico.

Oltre che essere un villano, perchè se mi dici questo ritieni che ci sia qualcuno che mi "manovra" per mettermi in testa idee o concetti. Ti perdono solo perchè parto dal presupposto che non ci conosciamo, perchè se mi conoscessi sapresti che sono una persona libera, che non mi faccio imbeccare da nessuno, e soprattutto che io, forse a differenza tua novello Robespierre che vuole "cacciare" chi ha fallito!

Ma ti leggi? Leggi come sopravvaluti te stesso, questo forum, l'argomento di cui dovremmo discutere amabilmente e tra persone perbene?

Ah per inciso: io non ho necessità di alleviare un accidente di niente a nessuno. Mi alzo presto perchè tra 30 minuti prenderò la mia auto, e per poco più di 20 euro percorrerò oltre 100 km di strada sconnessa per andare a fare il tutor per un adolescente che mette la divisa per la prima volta in vita sua.

Lo farò perchè amo questo sport, e l'Associazione mi ha dato tanto in termini di vita e di crescita. Lo farò perchè amo questo sport e soprattutto lo farò senza berciare come fai tu contro il sistema perchè un tutor guadagna cifre ridicole in relazione allo sforzo che profonde. Lo faccio e basta, perchè mi va di farlo e perchè amo l'idea di poter essere ancora utile alla mia veneranda età per la crecita dei ragazzi.

Ah ... lo passerò a prendere a casa, perchè il ragazzo non ha auto e i genitori lavorano su turni per cui o passo io, o si dovrebbe fare ore e ore di mezzi pubblici.

Una volta fatto questo, sotto l'acqua e una banda di genitori urlanti domani sera andrò nella mia Sezione, e lo aiuterò a fare il referto di gara. Facendomi altri 100 chilometri circa tra andata e ritorno che nessuno mi rimborsa, ma che mi gratificano perchè danno il senso di quello che sono e di quello che faccio. Perchè amo stare in mezzo ai ragazzi della mia sezione, aiutarli a crescere, vivere le esperienze con loro.

E tu ti permetti di darmi del burattino in mano alla spectre?

Ma chi ti credi di essere? E come ti permetti?

Buona domenica, e se hai l'insonnia prenditi un valium!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda the_falsepriest il dom feb 26, 2023 9:24 am

Obs, non ti allargare. Forse hai frainteso il mio messaggio. Non ho mai detto che tu sei manovrato, per carità. Mi sono riferito qf altri: a chi sta cercando di restare in sella (non a chi come te e come me va a fare il tutor...quanto non mi conosci).
Chiarito questo, ti pregherei di andarci piano con gli epiteti, non vorrei restarci male...(sono paranoico...? Io? Prosopopaico? Mi prendo meno sul serio di quanto sembri a te e di te, soprattutto!)
Quanto a marble, spero che sia come tu dici (e tranquillo, non ti ho più accusato di essere chi altri sostengono tu sia nella vita reale).
Io ho posto una questione precisa, sulla quale inviterei anche altri forimisti a discutere: esiste una questione di pacificazione o è, come ritengo, fuffa di resistenza?
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Messaggioda OldRef il dom feb 26, 2023 9:37 am

Observer ha scritto:...Mi alzo presto perchè tra 30 minuti prenderò la mia auto, e per poco più di 20 euro percorrerò oltre 100 km di strada sconnessa per andare a fare il tutor per un adolescente che mette la divisa per la prima volta in vita sua.

Lo farò perchè amo questo sport, e l'Associazione mi ha dato tanto in termini di vita e di crescita. Lo farò perchè amo questo sport e soprattutto lo farò senza berciare come fai tu contro il sistema perchè un tutor guadagna cifre ridicole in relazione allo sforzo che profonde. Lo faccio e basta, perchè mi va di farlo e perchè amo l'idea di poter essere ancora utile alla mia veneranda età per la crecita dei ragazzi.

Ah ... lo passerò a prendere a casa, perchè il ragazzo non ha auto e i genitori lavorano su turni per cui o passo io, o si dovrebbe fare ore e ore di mezzi pubblici.

Una volta fatto questo, sotto l'acqua e una banda di genitori urlanti domani sera andrò nella mia Sezione, e lo aiuterò a fare il referto di gara. Facendomi altri 100 chilometri circa tra andata e ritorno che nessuno mi rimborsa, ma che mi gratificano perchè danno il senso di quello che sono e di quello che faccio. Perchè amo stare in mezzo ai ragazzi della mia sezione, aiutarli a crescere, vivere le esperienze con loro...

Questo è l'Obs che mi piace !
Sul tema "pacificazione" io credo solo che chi ha ridotto l'AIA in queste condizioni vada messo almeno un giro in panchina, tutto qui.
E per "panchina" intendo proprio tornare in sezione qualche anno per fare esattamente quello che facciamo noi poveri peones, generalmente certa gente arrivata piu' o meno al vertice si crede troppo forte per "abbassarsi" a perdere una giornata per fare il tutor ad un ragazzo per 20 euro ...
Mi piacerebbe vedere nelle squadre colleghi con passati significativi da presidente di sezione, gente, ad esempio, che scesa dalla giostra si è dedicata ai ragazzi tipo quel presidente di cui si discusse su questo forum anni fa (se non erro Lops), gente cosi ci vuole.
E cambiamo queste maledette "regole elettorali", si vota tutti su S4Y e fine del mercato delle vacche.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cammello il dom feb 26, 2023 11:51 am

marblearch ha scritto:La tattica tua e dei tuoi è chiara. I topi han paura di affondare con la nave....arriviamo noi...quelli che han vissuto da anni l ' AIA in modo semplice, genuino, spassionato, senza compromessi, a costo zero e facciamo finalmente quelle riforme epocali che tutti attendono. I libertadores ! Vedi, la differenza tra chi non ha la prosopopea, come te e i tuoi affini, di avere la verità in tasca e altri , è la sicumera di chi pensa di essere sempre un passo avanti. Di chi, con la presunzione di sempre, etichetta i nick , ad esempio....se le tue previsioni sono pari alla tua capacità di mettere nomi ai nick, faremo grasse risate...

[quote="Observer" ]Il tuo odio, il tuo risentimento personale è talmente forte che vedi trame oscure dappertutto.

Secondo me guardi troppa TV crime.

Ora ci sarebbe una "tattica".

Permettimi di dirti una cosa: sei paranoico.

Oltre che essere un villano, ....forse a differenza tua novello Robespierre che vuole "cacciare" chi ha fallito!

Ma ti leggi? Leggi come sopravvaluti te stesso, questo forum, l'argomento di cui dovremmo discutere amabilmente e tra persone perbene?

Ma chi ti credi di essere? E come ti permetti?

Buona domenica, e se hai l'insonnia prenditi un valium [/quote]

Ma contenuti costruttivi ne avete anzichè insultare gli altri utenti? Offendete chiunque la pensi in modo diverso da voi due, e poi cercate ipocritamente per passare per amanti dell'associazione infarcendo il messaggio con la solita dose di finto buonismo associativo a cui ormai non crede nessuno. Volete passare per umili associati dediti alla causa del bene comune, ma poi non sapete far altro che offendere. Complimenti.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda the_falsepriest il dom feb 26, 2023 3:32 pm

Grazie cam. Tra l'altro, il moderato mi dà del villano così gratuitamente.. Transeat (google)
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Messaggioda zioalfredo il dom feb 26, 2023 3:42 pm

Lasciateli sfogare. Risorgeremo pochi giorni dopo Pasqua.
zioalfredo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Bari
Categoria: Serie B

Messaggioda marblearch il dom feb 26, 2023 6:31 pm

Purtroppo accusare di tattica, quando si esprimono idee, è una offesa...sibilina...subdola..scadente...comodo offendersi per qualche agettivo schietto. Chi fa tattica esprime un idea raggirante e concordata. Qua ognuno dice la sua, punto e fine. E se ancora non l "avete capito, mettetevelo ben in zucca. Come quel fenomeno che ha fatto riferimento alla risurrezione.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda bracco75 il dom feb 26, 2023 6:56 pm

Grazie ma basta. Monito per tutti.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie