Indizione Assemblea Generale AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Observer il mar mar 07, 2023 3:56 pm

Scusa Gus1967 ma, a questo punto una cosa non la capisco. E mi permetto di rappresentartela così per come mi viene. Forse in maniera un po' colorita come mio costume, ma spero che ne coglierai il senso e la logica (che ritengo ci siano).

Atteso che in linea di principio posso essere anche d'accordo con quello che dici sulla democrazie e sulle alternative, secondo me indirizzi molto male le responsabilità.

Perchè te la prendi con la classe dirigente che attualmente svolge la leadership se non abbiamo un antagonista elettorale?

Chi voleva candidarsi e poi si è ritirato non ha responsabilità in questo?

Forse costui, o questo gruppo di colleghi che (vi) hanno illuso in un raggio di sole che poteva squarciare le tenebre e la notte oscura che stiamo vivendo per colpa di questo gruppo di management ... dovrebbe essere il destinatario delle tue e delle vostre critiche! In fondo son loro che prima si sono lanciati nell'agone elettorale, e che a un certo punto hanno fatto marcia indietro.

o è colpa di Alfredo Trentalange anche questo?

Io capisco che in una certa visione del mondo uno possa pensare di rappresentare il bene e di contrapporsi lancia in resta a combattere il male rappresentato da tutto il resto del mondo. E Trentalange è cattivo, e il Comitato Nazionale è cattivo, e Gravina è cattivo. Tutti cattivi meno noi stessi e i nostri fermi ideali.

Non pensi che un approccio di questo genere sia molto romantico, ma un po' troppo elementare e finanche fanciullesco?

....

Ora, siccome già mi sento piovere addosso le critiche, specifico che non ti sto ando del fanciullesco e dell'elementare e che iperbolizzo questo schema di pensiero, proprio per mostrarne più plasticamente i limiti.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda marblearch il mar mar 07, 2023 4:35 pm

Gus1967 ha scritto:Avanti con la tiritera di chi sei.
Come ho già detto non mi importa assolutamente nulla di qual'è la tua identità,né di alcuno dei presenti in chat.
Capisco anche la facilità con la quale applichi etichette,per sminuire chi sostiene semplicemente idee che non ti piacciono, prassi peraltro ben collaudata ma che non mi attrae.
Quello che hai scritto lo hai spiegato molto bene ed io mi sono semplicemente limitato a riprenderlo.
Essendo tu, mi sembra di capire, un acceso sostenitore di questa dirigenza, ho espresso preoccupazione sul fatto che
"Scoraggiondo chi legittimamente pensava di essere alternativo" (cit. tua,non mia), sia un segnale molto inquietante.
Io,rappresentando solo me stesso, auspicherei una classe dirigente che ritenga la presenza di un competitor una risorsa per gli elettori, che possano scegliere tra due alternative.
Non ho inteso questo dal tuo scritto e se prima ero preoccupato, ora lo sono ancora di più. Spero che questo mi sia concesso. Spero.


Guarda qua fare del vittimismo non paga. Non serve "sperare che" dato che chiunque può dire la sua; quindi richiamare le censure, ti faranno guadagnare consensi ma è un giuoco sterile e superfluo.
Perché o ci sei o ci fai. Dimmelo tu, perché prima tagli pezzi fondamentali del mio intervento che, oltretutto andavano nella direzione da te auspicata, poi rispondendo A ME scrivi : "Terribile se si pensa che proviene da coloro che al primo punto del programma mettevano il confronto...."
E' chiaro che se rispondi a me così, ti riferisci a me come "estensore o fautore del programma" e questa è la ragione per cui certe accuse le dovresti a chi il programma lo ha portato in Assemblea ( che poi mica è detto che abbiano le mie stesse idee...) e non a me che sono un "sostenitore" in pensione. Da me non proviene nulla di rappresentativo, se non il mio pensiero. E allora facciamola finita "con lo sminuire idee che non ti piacciono", che anche sto piagnistao è fuori misura. Qui si discute, ovvio che io dico la mia, altri me ne dicono di peggio e si dibatte, qua io non esalto e non diminuisco.
Se sei preoccupato io ancor più di te, perché evidentemente sto perdendo la proprietà di farmi capire.
Ultima modifica di marblearch il mar mar 07, 2023 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3784
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda aiasalento81 il mar mar 07, 2023 4:39 pm

Ci dite per favore quando la finite e torniamo a parlare di programmi e soprattutto temi "arbitrali" quali rimborsi, violenza etc.
Ora a quanto pare con un unico candidato non c'è nemmeno la contrapposizione, cogliamo l'occasione per portare temi cruciali.

Infine è una novità che l'Assemblea si tenga di domenica, o sbaglio?
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 793
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda marblearch il mar mar 07, 2023 4:44 pm

aiasalento81 ha scritto:Ci dite per favore quando la finite e torniamo a parlare di programmi e soprattutto temi "arbitrali" quali rimborsi, violenza etc.
Ora a quanto pare con un unico candidato non c'è nemmeno la contrapposizione, cogliamo l'occasione per portare temi cruciali.

Infine è una novità che l'Assemblea si tenga di domenica, o sbaglio?


Si però Aiaiasalento, il tema è un pò caldo....persone di spessore sono scese in campo...dai su, non riduciamo a tutto a schermaglie fra utenti rinco......Pacifici ha fatto un blog...accetta suggerimenti: scrivigli. E se poi tra utenti qui si vive anche un po' di polemica ( che non trascende mai in offese)...vivaddio.....davvero se no sto Forum diventa la succursale del collegio delle Orsoline che c' è dietro l'angolo di casa mia....col Don che sbacchetta i bimbi vivaci.
Coraggio, sù...un pò di sopportazione.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3784
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Higiuta99 il mar mar 07, 2023 4:48 pm

Higiuta99
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 12, 2021 2:54 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Fermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda aiasalento81 il mar mar 07, 2023 4:50 pm

marblearch ha scritto:
aiasalento81 ha scritto:Ci dite per favore quando la finite e torniamo a parlare di programmi e soprattutto temi "arbitrali" quali rimborsi, violenza etc.
Ora a quanto pare con un unico candidato non c'è nemmeno la contrapposizione, cogliamo l'occasione per portare temi cruciali.

Infine è una novità che l'Assemblea si tenga di domenica, o sbaglio?


Si però Aiaiasalento, il tema è un pò caldo....persone di spessore sono scese in campo...dai su, non riduciamo a tutto a schermaglie fra utenti rinco......Pacifici ha fatto un blog...accetta suggerimenti: scrivigli. E se poi tra utenti qui si vive anche un po' di polemica ( che non trascende mai in offese)...vivaddio.....davvero se no sto Forum diventa la succursale del collegio delle Orsoline che cè dietro l'angolo di casa mia....
Coraggio, sù...un pò di sopportazione.


Assolutamente, contrapposizione tra vedute / pensieri ben vengano, anch'io mi stupisco quando non vengono fuori notizie / spunti anche con dibattiti accesi. Semplicemente mi parevano molti più i commenti / battibecchi personali sull'utente del forum che rispetto alle opinioni / idee sulle elezioni. Tutto qui, forse una mia percezione errata.
Per curiosità, dove si trova il blog? EDIT: Trovato, ho visto dopo il link qui sopra
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 793
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda napisan il mar mar 07, 2023 6:26 pm

Ho aspettato qualche giorno, da un lato sono contento di un dirigente esperto e preparato come Pacifici, e di una elezione che non vedrà probabilmente (?) una spaccatura essendoci un candidato unico.
Dall'altro sono perplesso, a mio giudizio sono troppo forti ed evidenti le responsabilità politiche del gruppo uscente che rientrerà, e che lo stesso CP afferma di rappresentare in continuità.
Lo stesso gruppo che "l'ha fatto per noi" come dai tempi di Cornacchione non si sentiva più, lo stesso gruppo che aveva preparato la lettera capestro da far firmare ai presidenti dando loro 4 ore di tempo per decidere, firmata più per quieto vivere che per reale sentire.
Forte delusione anche da AZ di cui avevo riconosciuto il valore, e che ora dà l'impressione di attaccarsi alla poltrona come uno qualsiasi.
Sarà davvero un plebiscito?
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda marblearch il mar mar 07, 2023 7:03 pm

napisan ha scritto:Ho aspettato qualche giorno, da un lato sono contento di un dirigente esperto e preparato come Pacifici, e di una elezione che non vedrà probabilmente (?) una spaccatura essendoci un candidato unico.
Dall'altro sono perplesso, a mio giudizio sono troppo forti ed evidenti le responsabilità politiche del gruppo uscente che rientrerà, e che lo stesso CP afferma di rappresentare in continuità.
Lo stesso gruppo che "l'ha fatto per noi" come dai tempi di Cornacchione non si sentiva più, lo stesso gruppo che aveva preparato la lettera capestro da far firmare ai presidenti dando loro 4 ore di tempo per decidere, firmata più per quieto vivere che per reale sentire.
Forte delusione anche da AZ di cui avevo riconosciuto il valore, e che ora dà l'impressione di attaccarsi alla poltrona come uno qualsiasi.
Sarà davvero un plebiscito?


Nessuno si attende un plebiscito, credo. Peraltro c ' è la possibilità per qualcuno di candidarsi al Comitato nazionale in autonomia. E qualche nome gira...magari nella Macro regione centrale.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3784
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il mar mar 07, 2023 7:06 pm

napisan ha scritto:Forte delusione anche da AZ di cui avevo riconosciuto il valore, e che ora dà l'impressione di attaccarsi alla poltrona come uno qualsiasi.

Di cosa ti meravigli? Cosa farebbe senza l'AIA?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda javasup il mar mar 07, 2023 7:16 pm

cammello ha scritto:
napisan ha scritto:Forte delusione anche da AZ di cui avevo riconosciuto il valore, e che ora dà l'impressione di attaccarsi alla poltrona come uno qualsiasi.

Di cosa ti meravigli? Cosa farebbe senza l'AIA?


A furia di fare così, lo stai rendendo più simpatico di quel che è.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: L_drotti84, mircovic, ulba60 e 22 ospiti