Indizione Assemblea Generale AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda lahir il sab mar 11, 2023 2:41 pm

Observer ha scritto:Beh ... se così fosse ... qualche centinaio di migliaia di euro risparmiati!

Gli euro a bilancio non c 'erano. Nessun risparmio, pertanto.[/quote]

Non c'è tecnicamente un risparmio, tuttavia evitiamo uno sforamento di bilancio, o la riduzione di altre voci di spesa a beneficio delle elezioni. quindi sì, direi che si risparmia.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda cammello il sab mar 11, 2023 5:06 pm

lahir ha scritto:
... tuttavia evitiamo uno sforamento di bilancio, o la riduzione di altre voci di spesa a beneficio delle elezioni. quindi sì, direi che si risparmia.

In particolare con riferimento alla voce "spese legali". Al riguardo rimarrà un mistero il motivo per cui l'AIA debba paagre le spese legali di un associato. A questo punto anche Serra potrebbe chiedere che il suo avvocato (specialmente se del foro di Firenze) venga pagato dall'AIA. Quale sarebbe la risposta ad un eventuale diniego?
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Doraemon il dom mar 12, 2023 12:21 am

cammello ha scritto:In particolare con riferimento alla voce "spese legali". Al riguardo rimarrà un mistero il motivo per cui l'AIA debba paagre le spese legali di un associato. A questo punto anche Serra potrebbe chiedere che il suo avvocato (specialmente se del foro di Firenze) venga pagato dall'AIA. Quale sarebbe la risposta ad un eventuale diniego?

Sai per certo che le spese legali di AT sono pagate dall'AIA? Hai fonti precise?
Grazie per il chiarimento.

Se così fosse chiaramente Serra avrebbe il medesimo "diritto".
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda cammello il dom mar 12, 2023 11:27 am

Doraemon ha scritto:
cammello ha scritto:In particolare con riferimento alla voce "spese legali". Al riguardo rimarrà un mistero il motivo per cui l'AIA debba paagre le spese legali di un associato. A questo punto anche Serra potrebbe chiedere che il suo avvocato (specialmente se del foro di Firenze) venga pagato dall'AIA. Quale sarebbe la risposta ad un eventuale diniego?

Sai per certo che le spese legali di AT sono pagate dall'AIA? Hai fonti precise?
Grazie per il chiarimento.

Se così fosse chiaramente Serra avrebbe il medesimo "diritto".

L'ex Presidente ha dichiarato, prima delle dimissioni, che gli avvocati difendevano l'AIA e non lui. Dopo le dimissioni avrebbe dovuto fare una dichiarazione, in ottica di trasparenza, dicendo che il collegio difensivo adesso difendeva lui. Non essendo avvenuto tutto questo l'ultima ufficialità è quella delle dichiarazioni dell'ex presidente. Se tu hai saputo quaòcosa in contrario rispetto all'ultima dichiarazione puoi aggiornarci tu.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda javasup il mer mar 15, 2023 4:29 pm

Buongiorno, nessun commento in merito alla videocall con tutti i Presidenti d'Italia di ieri sera?
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda Giuda Iscariota il mer mar 15, 2023 6:37 pm

La sensazione è che le schede bianche saranno molto poche.
Giuda Iscariota

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Modena
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda OldRef il mer mar 15, 2023 8:29 pm

Confermato il fatto che l'elezione si fa' da remoto solo perché la FIGC ha negato i 150.000 euro, necessari tra hotel e rimborsi vari, per farla in presenza a Varese come l'Aia aveva richiesto ? A mio modesto parere ottima idea farla in videocall, tanto ...
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda varruzza il mer mar 15, 2023 11:34 pm

Ho appreso di un cambiamento nella squadra.
Fuori l'ex presidente ed il suo vice oltre che al componente del sud Cavaccini.
La cosa mi sembra strana.
Ossia se la sostituzione dell'ex presidente è atto dovuto, mi chiedevo come mai si è deciso di escludere due componenti (uno tra l'altro attuale reggente) non eletti bensì inseriti all'epoca delle elezioni nel listino bloccato.
A voler dare una lettura a tale scelta direi che il vecchio comitato nazionale ha fallito in quanto hanno sostituito senza indugio i due migliori rappresentanti oltre che al componente del sud.
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Agrigento

Messaggioda PaulOBS il gio mar 16, 2023 9:53 am

Scusa, non mi sento nel "commentano sempre gli stessi e con gli stessi contenuti". Per quanto mi riguarda CON, Commissione Esperti Amministrativi Prgetti donna / formazione non credo si possano considerare "Rivoluzione dell'Associazione. Sarò in torto io, non lo so. Ma non considerare ogni intervento di "critica" ad un'affermazione come Campagna Elettorale. Perchè io non scendo a fare lo stesso verso gli interventi a favore di iniziative dell'ultima governance. Grazie

Sul successo delle CON considerando il numero di dimessi/congedati mai visto prima d'ora e sui problemi di reclutamento di OA che si sconterà dai CRA qualcuno dovrebbe riflettere. Ma dubito, visto che nel CN siederà Camiciottoli (neo dimesso), fido destriero di Stella.
Violenza sugli arbitri: i numeri parlano di +50% di episodi rispetto allo scorso anno, raccogliamo il frutto dell'ottimo lavoro fatto in questi due anni.
Su tessere e rimbordi stendiamo un velo pietoso. Dovrebbero almeno avere la vergogna di non nominarli più questi argomenti.
PaulOBS

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Categoria: Terza

Messaggioda marblearch il gio mar 16, 2023 1:44 pm

varruzza ha scritto:Ho appreso di un cambiamento nella squadra.
Fuori l'ex presidente ed il suo vice oltre che al componente del sud Cavaccini.
La cosa mi sembra strana.
Ossia se la sostituzione dell'ex presidente è atto dovuto, mi chiedevo come mai si è deciso di escludere due componenti (uno tra l'altro attuale reggente) non eletti bensì inseriti all'epoca delle elezioni nel listino bloccato.
A voler dare una lettura a tale scelta direi che il vecchio comitato nazionale ha fallito in quanto hanno sostituito senza indugio i due migliori rappresentanti oltre che al componente del sud.

Direi che le conclusioni a cui arrivi sono un pò forzate; il Presidente si è correttamente escluso dopo quel che è accaduto ( e poi ci rivedremo alla fine della storia su quali colpe aveva davvero...visto quel che sta uscendo fuori …) e il Vice presidente ugualmente ha fatto un atto, assolutamente non dovuto, ma di sensibilità e correttezza. I componenti sono espressi anche dal territorio, per cui se un territorio esprime una persona corretto prenderne atto. Poi sai se alla fine su 9 , 6 sono gli stessi, non vedo come tu possa dire che "ha fallito". Il fallimento si misura semmai su ben altri indicatori che non sui nomi.
Anche io penso che le bianche non saranno molte e bene così. La squadra porterà termine il quadriennio, come era giusto fosse. Spiace per chi ( persona stimabilissima) ha fatto il passo più lungo della gamba, che in questo clima così teso e complesso, non doveva essere fatto o, quanto meno, fatto con un operazione di raccordo e prudenza; invece su questo progetto "del nuovo" ci si son buttati i generosi e anche i meno generosi, alcuni resuscitati da un oblio post elettorale, altri da un miraggio di nuove riproposizioni, altri da amarezze tenute dentro e altri ...chissà perchè. Sarà curioso anche vedere le nomine delle Commissioni Tecniche e dei CRA, perchè ricordiamo che queste sono nomine che devono sposare "qualità" e "fiducia". Ora sulla qualità già per alcuni avevo dubbi, per la fiducia, poi, dopo quanto accaduto... Ma queste persone così vogliose di fare il bene dell' Associazione avranno modo, nei tempi giusti, di ripresentarsi con il loro immacolato pedigree. L'AIA è una grande Mamma, vuol bene a tutti e poi , abbiate fede, tanto, morto un papa se ne fa un altro.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie